Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: I ain't no fortunate son, no...

Spina L'avatar di Slider87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito I ain't no fortunate son, no...

dato che le ha messe Aspide, vado anche io con la mia carrellata di foto del mio setup da Navy Seal nella guerra del Vietnam, ovviamente a ritmo di Fortunate Son o se preferite di All along the watchtower (ovviamente versione Jimi Hendrix)

chiedo venia, non ho il viso pittato, ho terminato il tubetto

kit list:
    -ERDL combat uniform
    -OG t-shirt
    -nomex gloves
    -jungle boots
    -neckerchief
    -M1967 Individual Equipment Belt
    -M1967 H Suspenders
    -M1967 First Aid/Compass pouch
    -M1967 First Aid Kit
    -M1967 Canteens
    -Chicom
    -U.S.Camillus Knife
    -AK47 (SRC)

ad esclusione dei jungle boots, dei guanti in nomex e della tshirt (e ovviamente dell'AK) è tutto originale del periodo.
    per quel che riguarda la belt Davis, so che non è stata usata molto però è un bel pezzo da collezione e ultimamente non di facile reperibilità (inoltre mi piace troppo), magari prossimamente prenderò una classica M56.

contrariamente a quello che ho visto scrivere da qualcuno, i Navy Seals viaggiavano piuttosto leggeri, nel 99% del ref pic che ho trovato in giro per il web e dai libri scannerizzati da amici reenactors, hanno pochissima roba addosso. quelli che viaggiavano davvero pesanti erano gli LRRP, non a caso erano pattuglie di ricognizione a lungo raggio. i Seal erano impiegati per demolizioni, liberazione POW, omicidi di militari di alto rango più che della semplice truppa. inoltre operando dalle basi mobili nel delta del mekong (praticamente delle gigantesche chiatte) dalle quali partivano con diversi tipi di imbarcazioni più o meno grosse, non dovevano stare via dei giorni.

tempo fa, da un'altra parte mi venne mossa la critica in merito all'utilizzo dei guanti in nomex da parte delle special forces, la foto parla da sè (i due operatori in basso a destra):

altra ref pic, prossimamente mi arriverà la replica della tiger stripe così potrò approntare un setup ispirato a questo, a mio avviso molto affascinante (bisognerebbe modificare anche una 1911 per permettervi il montaggio del silenziatore però)

altra ref pic, con il mio prossimo acquisto, lo Stoner 63. la foto mi ha particolarmente ispirato per quel che riguarda l'uso del Neckerchief e della ERDL

che, dire..spero vi piaccia. le critiche costruttive sono sempre ben accette, se qualcuno ha anche qualche link dove trovare delle granate M67 a un prezzo non stratosferico gliene sarei grato

Hooyah!

M.
    Ultima modifica di Slider87; 06/09/2011 a 01:50 Motivo: refuso grammaticale

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

bella mario rep +

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

approvata all along the watchtower

su www.vietnamgear.com potresti trovare informazioni sui guanti...
    ti aggiungo anche questo:
    https://www.onesixthwarriors.com/for...s-vietnam.html

almeno un buttpack no? lo dico più per praticità che per il setup in sè...

Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

grazie killabees, vietnamgear lo conosco come le mie tasche ormai , discorso diverso per onesixthwarriors, domani ci do un'occhiata prima di andare al lavoro

il buttpack si, non sarebbe male. ma trovarlo in M67 è un'impresa, al massimo mi orienterò sull'M56! anche l'ARVN rucksack e molto bello, a trovarne uno messo bene...domenica c'è la fiera di militaria a Bologna, speriamo di portare a casa qualcosa eheh

M.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    bella mario rep +
    bel gesto,ma devi entrare nell'ottica che la tua rep è nulla

COMUNQUE set up veramente bello,originale e curato...mi piace! con il viso pittato vedere un soggetto nel bosco dovrebbe esse uno spettacolo

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

cavoli è molto bello, adoro questo tipo di setup, x così dire, essenziali ma ricchi di particolari! rep+ ottima anche la descrizione =)

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slider87 Visualizza il messaggio
    grazie killabees, vietnamgear lo conosco come le mie tasche ormai , discorso diverso per onesixthwarriors, domani ci do un'occhiata prima di andare al lavoro

il buttpack si, non sarebbe male. ma trovarlo in M67 è un'impresa, al massimo mi orienterò sull'M56! anche l'ARVN rucksack e molto bello, a trovarne uno messo bene...domenica c'è la fiera di militaria a Bologna, speriamo di portare a casa qualcosa eheh

M.
    eh sarebbe una bella storia! onesixthwarriors è il forum dei modellini, però ci sono parecchi appassionati di equip e via dicendo, qualche dritta dovresti trovarla!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Secondo me sarebbero ottimi dei guanti a mezze dita in pelle nera e cambierei il cinturone con quelche cosa di più old-style. Comunque complimenti, i set-up vietnam mi sono sempre piaciuti.

Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

si anche i guanti M1949 non sarebbero male, forse sono i guanti per eccellenza della guerra del vietnam, per il cinturone vedremo che salta fuori

@killabees si ho notato che sono parecchio "invasati" (nel senso buono) quelli di onesixth!

@Viasso, Roccia, Bomb, grazie

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    bel gesto,ma devi entrare nell'ottica che la tua rep è nulla
    basta il pensiero

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.