Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Softair & Groupon... cosa ne pensate?

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Hope, ma se non è un'ASD, ma un'azienda, il problema dov'è?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Killha... Se fosse anche solo un'A.S. Non ci sarebbe nessun problema. Anzi farebbero solo bene. Il problema è che il 98% delle squadre che organizzano giri d'affari spropositati di questo tipo si costituiscono ASD per avere diritto alle agevolazioni fiscali. Dimmi tu quanti club di Softair che siano A.S. conosci?

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

Guardate solo l'elenco delle squadre che si prestano per gli ormai di moda "Gift Box"... Sono tutte A.S.D.
    Pare normale?
    Io non ho nulla contro anzi... Più gente fa quest'esperienza e prima tutti si renderanno conto che non facciamo del male a nessuno. Ma allora se vuoi creare un business di questo tipo ti costituisci A.S. e ne paghi le spese derivanti a fronte dell'introito

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma infatti tutti stanno dicendo che, se l'attività rispetta le leggi ed il buonsenso, non c'è alcun problema.
    Forse l'unico caveat da segnalare è che spesso i softgunner hanno la fissa per "i bei vecchi tempi" quando si giocava in pochi, duri e motivati, e dove non si parlava troppo di denaro, associazioni e menate varie. Per carità, tutti prima o poi son stati colpiti dalla sindrome del pensionato quando il loro hobby ha iniziato a cambiare (a me è successo persino con il modellismo storico, forse la roba più "tranquilla" che esite al mondo dopo il curling)...ma le nuove iniziative non sono poi così terribili se si rispettano le leggi e se si mantiene un certo livello di dignità e di livello culturale.

Ovvio che se poi le nuove iniziative sono mezze truffe e mezze menate revansciste allora sì che c'è da lamentarsi. Ma non a priori: aver fatto brutte esperienze con le novità non significa che prima o poi non arrivi del buono. Anni fa la mia primissima giocata (per così dire) è stata con un club disorganizzatissimo e poco strutturato, che fece aspettare per più di un'ora sotto l'acqua me ed un mio amico...per poi dire, per bocca del presidente che ci rispose mezzo addormentato al telefono "Ah no, piove, non c'è nessuno oggi". Nessuno s'era preso la briga di avvertirci. Il softair per me allora era una novità...se avessi dovuto basare tutto su quell'esperienza oggi non sarei qui, e non avrei conosciuto il divertimento che mi ha regalato questa attività.

Chissà. Magari

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

uhh...ora mi stupisco.
    Dopo il tuo messaggio, hope, ho voluto controllare se il dominio unionesport.it fosse registrato ad un'azienda o ad un club. A quanto pare è registrato ad un'associazione: ASD f.i.k.m. (federazione italiana krav maga).
    https://www.fikm.it/1/dove_siamo_1554452.html
    e non ci si scappa, il nome a cui è registrato è proprio quello del presidente. Tra l'altro la federazione non risulta al Coni (nell'elenco federazioni) e in effetti nel dominio risulta come ASD.

Prima di sparare a zero però, occorre sapere come funziona la storia: intanto si tratta (a quanto ho capito) di un'associazione non paragonabile ai nostri club, ma molto più radicata (credo sia una sorta di ASNWG delle associazioni di Krav maga, guardando la struttura), poi non possiamo insinuare che non fanno le cose in regola perchè abbiamo noi la puzza sotto il naso, etc. etc.

Quindi...tutto quello che riesco a dire è....boh?!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Eh Killha ma lo sai che prima di sparare ci vado anch'io coi piedi di piombo. Tralasciando che ho preso spunto dalla discussione per fare un appunto più amplio. Nel caso specifico se comunque si tratta di un'ASD non va bene: come giustificano i soldi incassati ma soprattutto come li destinano? Non credo che, come dai più comuni statuti, si mettano a devolverli in beneficenza o li dividano ad altre ASD del settore. Peraltro il fatto che come associazione si occupi d'altro, il Krav maga poi, mi può solo far pensare al lucro altrimenti perché non hanno fatto le prove su campo del loro sport/arte? Queste cose sono pericolose per noi perché se non saremo noi i primi a denunciare questi abusi e con normali controlli la finanza troverà molte asd di softair che agiscono su questa linea, e purtroppo ce ne sono, farà di tutta l'erba un fascio e senza pietà

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

....senza parole!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Groupon a noi aveva fatto la segunete proposta di contratto per il lasertag:
    20€ a partecipante, 10€ a groupon, 10€ all'asd .
    Minimo 3 ore di gioco reali.
    Pagamento anticipato di un pacchetto di 1000 prove da smaltire in 6 mesi.
    Primi 5'000€ euro dopo 3 mesi.
    Restanti 5'000€ a fine contratto.
    Pagamento indipendente dalla presenza o meno sul campo dei giocatori paganti.

Ve la dico tutta, noi ci abbiamo pensato seriamente, 10'000€ non sono pochi, erano 500€ ad iscritto, per cui potevamo avere iscrizioni e campi pagati per anni.

Vuoi venire a giocare con noi? Non ci devi niente... Mica male vero?

Eravamo 3 associazioni coinvolte (3000 giocatori). Personalemnte, mi sono tirato indietro (in qualità di presidente) per i seguenti motivi:

1- Pur non dovendo pagare i pallini (laser), 10€ in proporzione alla mole di lavoro da sostenere erano pochi.
    2- 1000 diviso 52 domeniche, equivale a 20 provanti a domenica. Giorno di natale e feste incluse. Un lavoraccio, troppa gente inesperta in giro per il campo..
    3- Se in 20 iscritti, abiamo una media di un dente rotto e una caduta (senza coseguenze) ogni 6 mesi, su 500 presenti inesperti, voleva dire avere (teoricamente) 500/20= 25 potenziali infortuni, 1 a domenica. Un rischio allucinante sulle spalle del presidente, unico vero responsabile...
    4-La groupon non fa mica come tanti altri, fattura il lavoro, per cui risulta che la bellissima associazione senza scopo di lucro, intasca 10'000€. E' il modo migliore per andare a fare un rapido controllino...
    5-E' un contratto di lavoro: non gliene frega niente del tempo, dell'influenza o della perdita del campo: voi le giocate le fate o le rimborsate tutte...

Noi abbiamo rifiutato, altre 3 associazioni vicine hanno accettato e nel giro di 2 mesi hanno totalizzato 200 iscritti. Quindi... groupon + costi iscrizione... non male...

Io ho snocciolato il problema, ho una vita e un lavoro, non rischio di giocarmi tutto per il softair. Ma questo l'ho potuto fare solo perchè io non ci avrei messo la zampetta sui quei soldini... per cui, rischiare tanto per guadagnare zero... direi di no!

Poi.... poi invece...cè chi include il pagamento del campo, intestato a suo zio... il pagamento dei pallini, ma è del cognato... le spese di pubblicità, e fa il tipografo... oppure cè chi se ne sbatte altamente e i soldi li mette in tasca dicendo "tanto non controllerà mai nessuno".

Io SCONSIGLIO di farsi prendere per la gola e rifiutare. Capisco però che chi lavora 40 ore a settimana per prendere 1000€ al mese, lavorare 4 ore a settimana per prenderne altrettanti...

Comunque, il sistema funziona, so che la groupon dopo i risultati dell'ultima volta ha riemesso pacchetti da 1000 prove a tutto spiano.
    Personlamente sono stato contattato più volte da goupalia e groupon.
    Mi hanno anche contattato altre due associazioni (asd) che volvevano offrire pacchetti di 10 provanti fissi a domenica, ma iscritti da loro. In pratica loro pubblicizzano e iscrivono, poi vengono al campo come asd e giocano rimborsandoti anche li 10-15€. Se non te ne frega degli iscritti ma vuoi guadagnare soldi, è ottimo, non hai problemi assicurativi ne nulla. Però... se l'altra asd fa qualche porcata vengono a pescare te.

In definitva, oggi sono chiaccherone, per cui posso dirvi che nel giro di 6 mesi qui in lombardia tre associazioni si sono spartite cira 40'000€ di prove. E non pagano neanche i campi! Una gioca in un parco!
    Ultima modifica di dhave; 09/09/2011 a 08:54

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Guarda, nulla di male finché i discorsi sono chiari (e le leggi rispettate). Ma l'ASD non è la forma migliore per gestire in modo CHIARO certe cose...

Oltretutto avere 20 ospiti per ogni domenica che Dio manda in terra vuol dire impegnare almeno 5 persone ogni volta... E non tutti gli associati hanno questo livello di disinteressato volontarismo... Si rischia di snaturare pesantemente un club, con questioni di soldi e di interesse mentre l'unico interesse dovrebbe essere quello comune per il nostro gioco.

Secondo me hai fatto la scelta giusta. Noi abbiamo sempre tenuto distinte le attività del club e quelle private dei soci. Gestiamo solo le quote degli iscritti e anche se ancora per quest'anno terremo la quota alta, almeno siamo liberi come l'aria e sereni come un Lama Tibetano.

Il problema è che tutte queste enormi somme che si stanno riversando nell'ambiente esercitano una pressione verso l'alto dell'unica risorsa scarsa. I campi. Fino a qualche anno fa chi si pagava il campo era una mosca bianca, ora sta diventando sempre più comune, sempre più caro e diventa sempre più tollerato andare in giro a soffiare campi altrui (se una cosa è a apagamento è lecito andare a fare un'offerta più alta).

Io resto ancorato al principio per cui se qualcuno è già autorizzato vado a cercare altrove. E subisco l'arroganza di nuovi arrivati che pretendono di insegnarmi "come funziona"... E forse a ragione, perché ormai le cose stanno così...

Preferisco giocare con gli amici in campi trovati e "aperti" da noi, senza "clienti" viziati ed arroganti da coccolare, senza casini coi soldi, fatture e libri IVA. Finché me lo faranno fare.

M

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

concordo in tutto e per tutto!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Guarda, nulla di male finché i discorsi sono chiari (e le leggi rispettate). Ma l'ASD non è la forma migliore per gestire in modo CHIARO certe cose...

Oltretutto avere 20 ospiti per ogni domenica che Dio manda in terra vuol dire impegnare almeno 5 persone ogni volta... E non tutti gli associati hanno questo livello di disinteressato volontarismo... Si rischia di snaturare pesantemente un club, con questioni di soldi e di interesse mentre l'unico interesse dovrebbe essere quello comune per il nostro gioco.

Secondo me hai fatto la scelta giusta. Noi abbiamo sempre tenuto distinte le attività del club e quelle private dei soci. Gestiamo solo le quote degli iscritti e anche se ancora per quest'anno terremo la quota alta, almeno siamo liberi come l'aria e sereni come un Lama Tibetano.

Il problema è che tutte queste enormi somme che si stanno riversando nell'ambiente esercitano una pressione verso l'alto dell'unica risorsa scarsa. I campi. Fino a qualche anno fa chi si pagava il campo era una mosca bianca, ora sta diventando sempre più comune, sempre più caro e diventa sempre più tollerato andare in giro a soffiare campi altrui (se una cosa è a apagamento è lecito andare a fare un'offerta più alta).

Io resto ancorato al principio per cui se qualcuno è già autorizzato vado a cercare altrove. E subisco l'arroganza di nuovi arrivati che pretendono di insegnarmi "come funziona"... E forse a ragione, perché ormai le cose stanno così...

Preferisco giocare con gli amici in campi trovati e "aperti" da noi, senza "clienti" viziati ed arroganti da coccolare, senza casini coi soldi, fatture e libri IVA. Finché me lo faranno fare.

M
    Piuttosto che ingrassare il culo agli altri smetto di giocare....altro che affittare i campi dagli altri club.
    O mi faccio invitare ogni tanto da qualche club amico.
    Ma PAGARE per usare il campo di un'altro mai e poi mai.
    E neanche pagare cifre assurde per un campo...a meno che non sia il campo più bello del mondo dove organizzare il più bel game del mondo.

@Dhave...
    cacchio Dhave..Ok...la cifra è allettante,ma se per mandare avanti un club bisogna occuparlo per il 90% del tempo a "lavorare",alla fine cade il motivo per cui uno gioca..il divertimento.
    Come ho sempre detto,se i miei associati dovessero essere impegnati a fare di queste cose,mi appenderebbero al palo più alto.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

truffa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.