Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Softair & Groupon... cosa ne pensate?

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    che ormai il softair sia visto sempre piu come una fonte di lucro e business o che è talmente tanto richiesto che ormai non se ne puo fare a meno?
    penso la prima
    Da praticante non mi piace l'idea. Però guarda un attimo: 12 persone vogliono farsi l'addio al celibato, il compleanno, il nonsochecaz, e vogliono provare questo "softeir"; molto probabilmente non sono neppure interessati a giocarci ancora, se non una volta all'anno o giù di lì. Cosa cambia a loro andare in un club o in un'azienda dove lo fanno di mestiere? Se non è una cosa "politicizzata", gli danno l'equipaggiamento, l'assicuraizione (quanti club hanno l'assicurazione che copre i provanti?), il pranzo alla fine, e tutto con fattura timbrata in fondo, il problema dov'è? Non stiamo parlando di strani personaggi che organizzano corsi da delta force e tornei con navi e carri armati. Non viene presentato attraverso un ex-seal che ti insegna ad arrivare alle spalle di un plotone nemico a fulminarlo. Ti dicono vieni, divertiti, vai.
    E probabilmente in questo modo si tengono anche lontani da noi (noi club...) molti problemi...12 persone intente a fare i cazzoni sono anche un problema da gestire, dal "tieni su la maschera" al "non sparare alla gente nella schiena ad un metro".
    E se a qualcuno interessa DAVVERO provare, cerca meglio su google, si trova il club nella sua zona, e manda una mail.
    Quanto al kravmaga e simili, ormai è una moda, basta cercare in google. Tutti ti promettono che picchierai il superpalestrato che ti pesta i piedi

Per fare delle analogie...se un weekend all'anno vuoi andare coi go-kart con due amici, non cerchi il club che fa le gare a destra e manca, vai sulle piste predisposte, fai quello che devi fare e bon. Anche se non hai il super go kart da 100 all'ora, il casco figo ed il resto, ti diverti. Anche se ti costa tre volte di più che andare dal go-kart club o quel che è.
    La proposta che vedo nel sito non è qualcosa "in più" per il softgunner, non promettono mari e monti, e che qualcuno tenti di avviare il businnes per me è legittimo (ribadisco, per evitare malintesi, finchè è tutto a carte, c'è dietro un'azienda che fattura, c'è la copertura assicurativa, non ti ritrovi il comandante della situazione che inizia a dir cagate...).

@camaleonte anche la questione sulle "armi", a noi è richiesta una certa attenzione al lessico, e mi pare giusto. Ma qui, dopotutto, a subito specificato "che sparano pallini di plastica", non mi sembra la fine del mondo. Anche perchè scrivessero "strumenti softair" l'uomo medio si domanderebbe che minchia sono, 'sti strumenti softair.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    @camaleonte anche la questione sulle "armi", a noi è richiesta una certa attenzione al lessico, e mi pare giusto. Ma qui, dopotutto, a subito specificato "che sparano pallini di plastica", non mi sembra la fine del mondo. Anche perchè scrivessero "strumenti softair" l'uomo medio si domanderebbe che minchia sono, 'sti strumenti softair.
    D'accordo sul resto, ma vorrei ricordarti che quando c'è il solito gruppetto di bimbi idioti che si mettono a "sparare" con strumenti da softair ai gatti, persone, macchine posteggiate, cartelli stradali, e vengono beccati, il titolo che appare sul giornale é:
    ARMA softair utilizzata da minorenne

oppure:
    ARMI in mano a dei bambini

ect ect

posso continuare all'infinito...

Quando riguarda noi softgunner si pensa subito male con tutte le conseguenti critiche al nostro "sport" (chiamalo come vuoi).

Quando è un'azienda, che per scopo di lucro, scrive: "Armi che sparano pallini di plastica", invece va tutto bene.

Ok, perfetto...

Camaleonte

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Da praticante non mi piace l'idea. Però guarda un attimo: 12 persone vogliono farsi l'addio al celibato, il compleanno, il nonsochecaz, e vogliono provare questo "softeir"; molto probabilmente non sono neppure interessati a giocarci ancora, se non una volta all'anno o giù di lì. Cosa cambia a loro andare in un club o in un'azienda dove lo fanno di mestiere? Se non è una cosa "politicizzata", gli danno l'equipaggiamento, l'assicuraizione (quanti club hanno l'assicurazione che copre i provanti?), il pranzo alla fine, e tutto con fattura timbrata in fondo, il problema dov'è? Non stiamo parlando di strani personaggi che organizzano corsi da delta force e tornei con navi e carri armati. Non viene presentato attraverso un ex-seal che ti insegna ad arrivare alle spalle di un plotone nemico a fulminarlo. Ti dicono vieni, divertiti, vai.
    E probabilmente in questo modo si tengono anche lontani da noi (noi club...) molti problemi...12 persone intente a fare i cazzoni sono anche un problema da gestire, dal "tieni su la maschera" al "non sparare alla gente nella schiena ad un metro".
    E se a qualcuno interessa DAVVERO provare, cerca meglio su google, si trova il club nella sua zona, e manda una mail.
    Quanto al kravmaga e simili, ormai è una moda, basta cercare in google. Tutti ti promettono che picchierai il superpalestrato che ti pesta i piedi

Per fare delle analogie...se un weekend all'anno vuoi andare coi go-kart con due amici, non cerchi il club che fa le gare a destra e manca, vai sulle piste predisposte, fai quello che devi fare e bon. Anche se non hai il super go kart da 100 all'ora, il casco figo ed il resto, ti diverti. Anche se ti costa tre volte di più che andare dal go-kart club o quel che è.
    La proposta che vedo nel sito non è qualcosa "in più" per il softgunner, non promettono mari e monti, e che qualcuno tenti di avviare il businnes per me è legittimo (ribadisco, per evitare malintesi, finchè è tutto a carte, c'è dietro un'azienda che fattura, c'è la copertura assicurativa, non ti ritrovi il comandante della situazione che inizia a dir cagate...).

come al solito mi tocca quotarti alla grande....mi hai tolto le parole di bocca....e anche la fatica di scriverlo
    ben vengano queste diciamo cosi "aziende"(se gestite con criterio e serie nel loro lavoro)....possono essere un filtro importante e una valvola di sfogo per i curiosi\rambo da bar\semplici interessati a cui non interessa praticarlo assiduamente e costantemente...ma che si accontenta di una sparacchiata quando vuole e senza l'onore di dover investire soldi per l'equipaggiamento.
    personalmente preferisco che una persona a cui il softair interessi limitatamente posso andare in posti come quello linkato che venga a chiedere di poter giocare nel mio club una volta tanto....entrambi credo saremo più soddisfatti....lui può sparare quintali di pallini(e nel caso del "rambo da baretto")essere invincibile e imprendibile...io posso continuare a giocare come ho sempre fatto in tranquillità senza problemi legati a una diversa interpretazione di questo gioco...(che è inevitabile)

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

perché vi dà fastidio che certe attività vogliano fare soldi facendo giocare a softair la gente? se fanno le cose in regola sarà un bene per lo sviluppo del softair, così si fa conoscere il gioco, e chissà che magari si diffonda al punto da diventare un vero sport con una federazione a cui fare riferimento, che organizzi dei bei campionati come accade in tutti gli altri sport

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@camaleonte se un'azienda deve catturare in due secondi la tua attenzione, o comunicarti una cosa in modo rapido (tua - uomo comune, ovviamente), non scrive "utilizziamo strumenti da softair che replicano fedelmente nell'estetica armi reali ma che sparano pallini di plastica da 6mm ad una potenza inferiore al joule", scrive armi che sparano pallini. Il concetto è quello, è chiaro e sono tutti apposto.
    Già scrivere "arma da softair" e "arma a pallini" ha un impatto diverso, almeno questo è quello che ho percepito quando capita di spiegare cosa sia la nostra attività o meno. Se usi "arma/fucile a pallini" lo vedono come un giocattolo, se dici "arma/fucile da softair" 3/4 delle volte pensano alle carabine a piombini, o comunque qualcosa di potenzialmente dannoso...e non chiedermi il perchè ... davvero, sta cosa non me la spiego...
    "Armi in mano a dei bambini" beh, scritto così è un po' troppo impreciso, non trovi?

per l'azienda, non dico vada bene, ma per carità, non è la fine del mondo. E, sempre secondo me, sta a noi softgunner mettere i puntini sulle "i", chiamando le cose col loro nome.

Club
    non affiliato

Predefinito

Anche il giornale cattura l'attenzione dei lettori, NEGATIVAMENTE, quando scrive "ARMA" usata da un gruppo di ragazzi dispersi nei boschi..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quoto e concordo.
    Se si vuole fare del softair "leggero" e lo si fa bene...ottimo. Meglio così. Anzi, direi che magari delle società/cooperative che si buttino sul softair "easy" potrebbero anche levare dalle bolas un ble po' di gente che in club più "impegnati" si troverebbero male, e finirebbero per sparacchiare a muzzo senza autorizzazioni e/o protezioni la domenica mattina.

Se è tutto fatto a norma di legge che problema c'è? Non credo sia il caso di fare gli elitari ed inorridire di fronte a un modo di fare il softair meno impegnato di quello a cui si è abituati. Quanto al fatto che queste persone lo facciano per soldi...amen. Non son soldi nostri, sono soldi di adulti che li spendono liberamente. Se le società/cooperative che organizzano queste cose rispettano le leggi (no politica, no religione, no frodi fiscali) ed il buon vivere civile (niente arroganza, nessuna idiozia militareggiante et similia) che problema c'è se ci guadagnano? Prima o poi doveva arrivare anche da noi il profitto. Non vedo ragione di sorprendersi...sempre che tutto, non si può fare a meno di sottolinearlo visto l'ambiente del softair italiano, sia a norma di legge e sia privo di connotazioni culturali sgradevoli.

My two cents.

EDIT: trovo la discussione sulla parola "armi" un po' sterile. Anche qui viene utilizzata, e spesso. Così come vengono utilizzate le parole "pistola" o "fucile". Avrebbero potuto anche scrivere ASG, AEG o "strumenti softair"...ma chi ci avrebbe capito qualcosa, a parte un softgunner? Come è stato fatto notare hanno specificato immediatamente che le suddette "armi" sparano pallini di plastica: niente di che.
    Ultima modifica di GetSome; 05/09/2011 a 15:44

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quoto Get Some. Io inorridisco per quelli che si spacciano per ASD pigliando in giro fisco e soci. Ci sono parecchi che invece sanno tenere ben distinte le due cose... E al limite se i clienti gli chiedono come fare per continuare gli indicano club "veri" (che se dico club "seri" arriva chi so io e... )

M

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Parliamo tanto di come fare per migliorare la nostra immagine e farci accettare dalle istituzioni. Chiediamo giustizia, controllo e comprensione ad enti, pubblici uffici ed istituti che di noi non sanno nulla... Ed i primi a non autoregolarsi e controllarsi siamo noi stessi. Dovremmo noi denunciare queste sedicenti ASD e non aspettare che la grazia divina veda e provveda. Solo quando si inizierà ad auto controllarci avremo qualche possibilità di ripulire il nostro ambiente dal marciume e ricominciare a far crescere davvero il nostro gioco alla luce del sole

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

sarò breve e conciso...

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

truffa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.