Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Proteggersi il faccino!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Exclamation Proteggersi il faccino!

Buongiorno a tutti! Ormai ogni settimana chiedo un consiglio riguardante l' equipaggiamento ai carissimi utenti di SAM, quindi come poter saltare la "tradizione""?

Oggi vi chiedo consiglio per un argomento estremamente importante: la sicurezza del viso, esclusi gli occhi.

Mi spiego: praticamente durante la seconda metà dell' ultima stagione ho usato sempre gli occhiali GC-3 della Guarder, niente da dire, veramente ottimi: non si appannano, ottima struttura, leggeri e sembrano molto resistenti.

Una foto di chiarimento:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gc-3.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   36.1 KB 
ID: 103409

Tuttavia una sorta di "mini" paranoia mi perseguita: la comodità di questi occhiali è tanta quanto scarsa sia la loro sicurezza!

In un game durante l' ultima stagione, mentre ero scout, ho sentito la classica frustata d' aria, indice di un pallino che mi è sfiorato a fianco...ho fatto appena in tempo ad urlare "CECCH...!" che un pallino mi ha mancato di un paio di centimetri la bocca spalancata

Da allora mi sono reso conto che il rischio c' è, c' è sempre stato, e ci sarà sempre...ed è più alto di quanto noi possiamo immaginarci!

Quindi mi sono deciso a trovare una soluzione, senza però andare a discapito dell' eccezionale comodità di cui dispongo al momento!

La soluzione più ovvia che mi sia venuta in mente è stato l' utilizzo di una maschera a rete che copra guance, bocca e naso, tipo questa:

Prima che qualcuno mi scanni, ho già usato il tasto cerca trovando questa recensione....il problema è: mi sapreste consigliare altri modelli più/altrettanto validi? Oppure una soluzione alternativa?

Non tanto per decidere quale tra i due modelli acquistare, credo che se strutturalmente due maschere del genere si somigliano parecchio, l' unico modo per capire quale delle due sia la migliore, è acquistarle entrambe! Quindi nel caso in quella TMC si rivelasse un cattivo acquisto, seguirei il vostro consiglio
    Come sempre, grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
    Ultima modifica di Lova J.; 07/09/2011 a 17:27

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Qualsiasi cosa userai oltre agli occhiali sarà sempre più scomoda!
    La maschera di cui hai messo l'immagine è una delle soluzioni più leggere, c'è chi usa una maschera in neoprene, ma è abbastanza soffocante, sopratutto col caldo, altri usano una semplice sciarpa messa sulla bocca.
    Devi sperimentare un po' insomma.
    Comunque io dopo 11 anni continuo ad usare solo occhiali di buona qualità, se prendo un pallino sul viso amen!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Qualsiasi cosa userai oltre agli occhiali sarà sempre più scomoda!
    La maschera di cui hai messo l'immagine è una delle soluzioni più leggere, c'è chi usa una maschera in neoprene, ma è abbastanza soffocante, sopratutto col caldo, altri usano una semplice sciarpa messa sulla bocca.
    Assolutamnete d' accordo con te! Però appunto un pochetto si dovrà pur soffrire per giocare in TUTTA tranquillità, no? Comunque le soluzioni alternative che hai proposto, le ho già sperimentate in qualche modo, e non mi sono trovato molto bene...sopratutto per il discorso "soffocamento"

Comunque io dopo 11 anni continuo ad usare solo occhiali di buona qualità, se prendo un pallino sul viso amen!
    E' un rischio che non sono disposto a correre, sopratutto considerando l' entità degli eventuali danni!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Liberissimo!
    Però di più leggero ed arieggiato di una maschera a rete non credo ce ne siano!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Liberissimo!
    Però di più leggero ed arieggiato di una maschera a rete non credo ce ne siano!
    Sì, questo lo credo anche io, più che altro chiedevo se esistessero modelli di forrma simile, ma prodotti da altre case di qualità uguale o superiore!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

caro lova, un pallino sul viso è un rischio che qualsiasi softgunner dovrebbe essere disposto a correre.
    Il rischio di provare un po' di male, per quanto mi riguarda, rende solo più "emozionante" il gioco.
    La storia invece cambia (e di molto) nel caso di un pallino in bocca.
    Non solo per via del rischio di rompersi un dente (e son palanche di dentista), ma anche per quello che è accaduto ad un torneo cui ho partecipato : bocca aperta, pallini che impattano direttamente sulla faringe (sfiga estrema), con rigonfiamento da trauma ed ostruzione delle vie respiratorie. Il ragazzo c'è mancato davvero UN PELO che ci rimettesse la vita.
    Nonostante ciò, io ancora non uso protezioni per il viso.... ho imparato (nelle situazioni palesemente a rischio) a coprirmi la bocca con il calcio del fucile, ed ormai ho il riflesso condizionato... quando mi colpiscono abbasso la testa per urlare "preso".
    Purtroppo di compromessi non ne esistono.... una maschera come quella da te postata è l'alternativa più valida.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Beh, cerchiamo di essere chiari: non sono uno che se la sotto quando mi ritrovo sotto il fuoco nemico, ma credo che rischiare, come hai detto te, TANTISSIMO, per una cosa che amo, è controproducente!

E comunque il mio è una sorta di test: se mi accorgo che è una cosa impossibile da indossare, rinuncerò all' istante dall' indossarla e tornerò a "rischiare"!

Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

beh io sono approdato alla sorellona di quella che hai postato.. cioè quella integrale che fà un po' scherma.. e mi ci trovo da dio!! ho provato a prendere rafficate in faccia anche da distanze abbastanza ravvicinate senza fare na piega..

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Va bhe ma non esageriamo, giocare senza maschera non è come andare in macchina senza cinture!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lamezia Commando

Predefinito

dopo un buon numero di maschere sono passato anche io agli occhiali
    caldo, visibilità, movimenti, respirazione sono tutti problemi che in partite lunghe pesano tanto quanto la sicurezza di naso, denti e bocca stessa
    ovviamente giocando a finestra d'ingaggio, non sarebbe necessaria alcuna protezione poichè i pallini volerebbero solo dopo il via

non contento di tutto questo e volendo comunque proteggere le parti sensibili, ho optato per un rombo di rete che copre dalla punta del naso alla massima estensione della bocca aperta inserito all'interno di un balaclava leggero
    sfrutto anche l'appoggio del chinstrap dell'elmetto per spostarlo in avanti dopo percorsi faticosi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

massif

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.