Buongiorno a tutti! Ormai ogni settimana chiedo un consiglio riguardante l' equipaggiamento ai carissimi utenti di SAM, quindi come poter saltare la "tradizione""?
Oggi vi chiedo consiglio per un argomento estremamente importante: la sicurezza del viso, esclusi gli occhi.
Mi spiego: praticamente durante la seconda metà dell' ultima stagione ho usato sempre gli occhiali GC-3 della Guarder, niente da dire, veramente ottimi: non si appannano, ottima struttura, leggeri e sembrano molto resistenti.
Una foto di chiarimento:
Tuttavia una sorta di "mini" paranoia mi perseguita: la comodità di questi occhiali è tanta quanto scarsa sia la loro sicurezza!
In un game durante l' ultima stagione, mentre ero scout, ho sentito la classica frustata d' aria, indice di un pallino che mi è sfiorato a fianco...ho fatto appena in tempo ad urlare "CECCH...!" che un pallino mi ha mancato di un paio di centimetri la bocca spalancata
Da allora mi sono reso conto che il rischio c' è, c' è sempre stato, e ci sarà sempre...ed è più alto di quanto noi possiamo immaginarci!
Quindi mi sono deciso a trovare una soluzione, senza però andare a discapito dell' eccezionale comodità di cui dispongo al momento!
La soluzione più ovvia che mi sia venuta in mente è stato l' utilizzo di una maschera a rete che copra guance, bocca e naso, tipo questa:
Prima che qualcuno mi scanni, ho già usato il tasto cerca trovando questa recensione....il problema è: mi sapreste consigliare altri modelli più/altrettanto validi? Oppure una soluzione alternativa?
Non tanto per decidere quale tra i due modelli acquistare, credo che se strutturalmente due maschere del genere si somigliano parecchio, l' unico modo per capire quale delle due sia la migliore, è acquistarle entrambe! Quindi nel caso in quella TMC si rivelasse un cattivo acquisto, seguirei il vostro consiglio![]()
Come sempre, grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.