Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [positivo] Connettori Micro/Mini Deans

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito [positivo] Connettori Micro/Mini Deans

ciao a tutti ragazzuoli

da tempo il problema dell'elettronica ingombrante unita alla modesta dimensione dei connettori tamiya dentro al tubo ha infastidito le nostre lipo...

girovagando i vari forum esteri di modellismo e di softair ho sentito parlare benissimo del Deans micro (o mini).

Di per se i deans sono ottimi in quanto oltre a garantire un ottimo collegamento e stabile, fluiscono meglio la corrente rispetto a tutti gli altri connettori.

Ora.. per noi mettere i deans e mettere i tamiya mini è uguale.. visto che le dimensioni sono identiche e quindi vantaggi quasi nulli se non che migliorano il passaggio di corrente...

Veniamo ai micro deans... sono su base Deans, ma hanno il vantaggio di essere grandi circa la metà.. assicurano comunque un ancoraggio ottimo tra connettore e batteria e garantiscono un ottimo flusso di corrente.

Dai forum esteri un ragazzo montando quei connettori ha potuto notare un aumento della reattività della sua replica (testando anche con strumenti il numero di giri del motorino che è aumentato di un pò) sia in singolo che guadagnando 2bb/s in raffica (penso che a noi amanti del PTW interessi la prima caratteristica...)

Ad ogni modo... vi riporto il sito del produttore :

https://www.wsdeans.com/products/plugs/micro_plug.html

si guadagna un po di spazio nel tubo calcio, con la certezza che una volta connessa la batteria lo rimane fin quando non la si stacca... quindi scordatevi distacchi involontari...

il costo è abbastanza esigui 1,30 la coppia e il vantaggio che maschio e femmina non esiste... quindi con 2 coppie ci fate il nuovo plug per il PTW e 3 lipo... non male... state solo attenti a come saldate i poli...

se vi serve il sito dove prenderli mandatemi un pm...

ordinati 5 connettori ieri alle 14, arrivati stamattina alle 10.00 con bartolini.... alla faccia della celerità...

vi metto delle foto a confronto con i tamiya mini.

ciao !

p.s. l'ho postato qui perchè la maggior parte dei poveri pellegrini che hanno problemi di spazio nel tubo calcio siamo noi del ptw fan club

p.s.2. dovrebbero dare anche meno problemi con la pioggia in caso abbiate un calcio con buchi tipo il CTR magpul, una volta innestati di spazio tra connettore replica e batteria non esiste.... così dicevano sui forum esteri...

p.s.3. derivano dal modellismo dove usano lipo esagerate... quindi per noi sono più che ottimi... anche quasi "sprecati".
    Icone allegate Icone allegate foto 1.JPG‎   foto 2.JPG‎   foto 3.JPG‎  
    Ultima modifica di Viper07; 03/09/2011 a 00:41

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

Interessante,
    volevo provarli anche io, soprattutto per il mio ptw con calcio ubr, che con i deans chiudo pelo pelo.
    L.

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Io li ho su tutte le mie repliche e li monteró presto anche sul mio ctw ... Me li ha ordinati un mio amico da un sito di modellismo inglese dove si puó trovare qualcosa come carica-batterie e lipo per il nostro amato sport a prezzi davvero vantaggiosi... Bisogna star solo attenti al peso del pacco!!! Mi pare di aver speso 8 euro per una 20ina di deans completi (maschio e femmina) ... Ora peró mi sfugge il link...

Spina
    Club
    lions viadana

Predefinito

ciao, mi potresti mandare in pm dove si possono acquistare?

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    Io li ho montati sul mio almeno da 2 anni
    vi dò un'altra chicca per guadagnare "spazio" nel tubo del calcio.....
    oltre a sostituire il cavo spiralato con 2 cavetti al Silicone AWG 16(questo è il diametro) potete sostituire la S.E.C.U originale con questa: https://www.redwolfairsoft.com/redwo...PTW_Series.htm
    un abbraccio

Spina
    Club
    lions viadana

Predefinito

visto che si è fatto una piccola digressione su come guadaniare lo spazio nel tubo... e dp aver letto un paio di recensioni a riguardo ma non ho ancora capito bene quale batteria ci entra perfettamente nel tubo, io sn in proncinto di comprare la firefox 11.1v 1200mah 20c, quella con la striscia blu dalla parte, questa ci entra?

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Skared
    ammesso che il tuo PTW monti il Motore della serie nuova ovvero il 2010 ti consiglierei di usare una 11,1 Volt con 1100 mAh e 15c di "scarica" al massimo
    posta una foto o un link che vedo
    un abbraccio

Spina
    Club
    lions viadana

Predefinito

spero che si veda la foto, Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lipo 11.1v.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   23.7 KB 
ID: 107538 , altrimenti quale lipo mi consigli che entra anche nel calcio?

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

scusate se mi inserisco anch'io...nel crane del mio PTW super max II vorrei montare queste lipo sono da 7,4 volt 20c e 2000 mAH possono andare bene ??? Viper puoi mandare anche a me il link per i micro deans ? grazie Gianni

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Jonny
    il SuperMax che sia Max o Max II già monta (di suo) il Motore rinforzato....quindi la risposta è affermativa quel che mi lascia perplesso sono
    A) il Voltaggio Io userei una 11,1 Volt
    i C di Scarica....userei al massimo una 15c
    quindi direi che una 11,1 Volt 1.100 mAh e 15c sarebbe l'ideale (di 2000mAh con un PTW te ne fai poco)
    Nulla da eccepire sui connettori....Deans forever
    un abbraccio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

deans

connettori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.