Ci provo di nuovo...la vena artistica della bomboletta e carta vetrata mi ha colpito di nuovo
Base di partenza: Marui SRE cqb-r, che ha passato almeno 3 configurazioni diverse per poi arrivare a questa che sarà la definitiva.
Dentro è stato upgradato dal buon Ramcke con boccole in metallo, molla da 90, testa antivuoto e lucidatura ingranaggi e gb: ora gira bello cattivo con una 7.4 da 15C, potenza filo J, ottima gittata e precisione. Le batterie nel calcio sono due: una per parte...così quando ne esaurisco una, in pochi secondi posso colelgare l altra.
Passando agli esterni, ho installato il ras replica mk18 DD del mitico Vincenzo ( ho preso al pelo l ultimo disponibile ), ho verniciato il lower e ho spruzzato in modo appena visibile il ras in modo che sembrasse un pelo color FDE ( spero si veda almeno un po )
Probabilmente le mire mbus le cambierò...ora avevo solo quelle smontate per provare...e forse una bella torcetta laterale...ma già così mi garba. In alcune foto si vedono mk18 che non hanno propio le mire...solo dot. A proposito..il dot lo cambierò presto con uno più consono per il ciuffle...
Ora li ho tutti e due: l avalon mk18 mod0 è tornato praticamente originale per la gioia di Beppe e Truzzo, ed ora ho anche il mod1
Spero che l effetto usura sia venuto bene come quello dell SR25....anche se qui la parte verniciata era davvero poca.
Ovviamente non faccio reenactement e non ho pretese di copiare fedelmente l originale, ma almeno ad andarci vicino...spero di esserci in parte riuscito!
![]()