Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
Fidati, noi giocavamo in 8 nei primi anni...anzi non giocavamo neanche, a volte facevamo solo delle pattuglie senza neanche un conflitto, poi l'amico dell'amico di chi è iscritto si è fatto affascinare dai racconti di gioco o dalle avventure vissute nei vari eventi, e il numero è cresciuto...poco alla volta.
Poi internet ha aiutato molto ad aumentare la visibilità.
Dai 9 fondatori siamo diventati 36 e calcola che solo 3 dei fondatori hanno smesso di giocare...ma uno è andato a vivere in Argentina e l'altro a Sondrio...perciò di fondatori ne abbiamo perso solo 1 (anche se a volte torna a farsi una sparacchiata) per via della moto e del ballo...dal 1998 a oggi...mi sembra un buon risultato.
Ecco perchè consiglio a tutti i club di crescere pochi alla volta e di creare un gruppo coeso che aumenta poco alla volta....senza sottogruppi.
Purtoppo la nota dolente è proprio questa....se ne sono andati proprio alcuni dei fondatori(beh...d'altra parte non è che in questi due anni la squadra fosse cambiata molto...).
Rimane un pò l'amaro in bocca,più che altro perchè con alcuni di loro si erano vissuti momenti epici,avventure(a volte anche strambe...) e tanto tempo passato insieme.
Del gruppo originario siamo rimasti in 4...io,Jack,mio fratello e Grey.
Meno male che su noi 4 non ci sono dubbi....ma quando guardo le "vecchie" foto e vedo il gruppo che eravamo all'inizio un pò la lacrimuccia mi scende...anche perchè eravamo lolto affiatati.
Ma guardare al passato non fà mai bene...probabilmente prenderemo sotto la nostra "ala"(un pò cortina...) un gruppetto di ragazzi che stanno incominciando...speriamo di trasmettergli un pò di buoni principi e chissa..magari fra di loro si annida il prossimo Delta...

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
Rep + per l'argomento nuovo ed interessante.
Magari non nuovissimo,ma di sicuro interessante dato che il softair in questi anni è cambiato,così come sono cambiati quelli che ci giocano.
Discussione sicuramente interessante(finalmente..).