Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: SCAR H VFC. Perplessità e problemi.

  1. #1
    Spina L'avatar di Saxon
    Club
    Armi e passioni
    Iscritto il
    13 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito SCAR H VFC. Perplessità e problemi.

    Salve, questo è il mio primo messaggio nel forum; sono un grande appassionato di SCAR e recentemente ho preso, tramite mio rivenditore di fiducia, uno scar h della vfc, che pensavo fosse il top.
    All'arrivo del fucile sono rimasto subito spiacevolmente sorpreso:contrariamente a quanto mi era stato detto dal rivenditore, il fucile è arrivato dentro una ordinaria scatola di cartone nera con il logo della VFC sopra e non con la bella valigia rigida "Vega Force Company" che mi aspettavo.
    Vabbè, fa nulla. Apriamo la scatola.
    Il fucile è quello, la qualità della colorazione è persino migliore di quella che mi aspettavo, davvero realistica, ma mancano totalmente loghi di qualsivoglia genere... davvero, nessuna scritta... poco male ovviamente, ma è stata una "sorpresa", conoscendo la fama della VFC (e ripensando anche ai soldi spesi).
    Il caricatore fornito, sempre inaspettatamente, non è il maggiorato da 500 colpi bensì il monofilare... meno male che insieme al fucile avevo ordinato anche un caricatore da 500 in più; per carità, non ho nulla contro i monofilari, solo che per il "mio" tipo di gioco ho bisogno di qualcosa di più capiente di un caricatore da 120 e aggiungo che ho preso lo scar versione H anzichè quella L perchè è stato proprio il caricatore più capiente a farmi gola, data la sostanziale uguaglianza tra le due versione dell'ASG.

    Oddio, sta diventando una recensione... vabbè, andiamo al sodo

    Lo provo col monofilare e noto che spara bene e più rapidamente del mio m4 ICS, misurandolo siamo sui 1300 bb/min circa. Continuo a sparare e svuoto il caricatore, lo ricarico e faccio misurare la potenza.
    La potenza è di 0,68 - 0,72 j -al massimo-. Ma come? Pensavo che i VFC appena usciti dalla scatola sfiorassero il joule, non dico 0,99j, ma un 085-0,95j, stando a quello che avevo sentito e letto in giro...
    Prima domanda: chiedo al negoziante (nonchè presidente della mia associazione air soft) se è il caso di cambiare molla per metterne una un pochino più potente, lui si mette a ridere e dice che se la cambio e una mattina la molla è fredda, c'è il rischio che l'asg spari overjoule, quindi mi devo tenere l'asg così com'è perchè è "comunque buona". Boh.
    Voi cosa ne pensate? Ha detto una boiata lui o gliene ho chiesta una io? Ho comprato un VFC per avere più di una cosa "comunque buona".

    Altro problema: la scorsa domenica ho usato lo scar per la prima volta in una giornata di allenamento inter nos di circa 8 ore; anche in assenza di vento, notavo che la rosa dei pallini non era poi strettissima e poi, nella metà delle raffiche, nonostante caricassi la molla del caricatore in continuazione, non sparava per i primi due secondi di raffica.
    Secondo voi a cosa può essere dovuto? Anticipo che ho letto la guida di gionny e in queste ore la colata di colla sta ancora ad asciugare ho avuto quel problema sia in colpo sngolo che in raffica, speriamo che correggere lo spessore con la colla funzioni.
    Terzo: togliendo il gear box per la prima volta oggi, è scivolato giù un pallino: il caricatore non era inserito e prima di smontare lo scar ho sparato due o tre volte per sicurezza come diavolo ci è finito lì quel BB?
    Mettendo l'attack poi, ho notato che il gommino (credo sia il gommino, sono un neofita e non me ne vogliate se sbaglio i nomi) presenta una sorta di "slabbratura"... vi posto la foto:


    Uploaded with ImageShack.us

    Ho cerchiato in rosso quello che credo sia il difetto. Voi che dite?
    Ah, la mucillagine trasparente è solo la colla

    Infine: come posso fare per trasformare una asg che se non fosse per l'estetica sarebbe un giocattolo da 80 euro in uno scar da competizione?
    A voi la parola, grazie in anticipo

  2. #2
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Io posso solo informarti sulla questione dei loghi e la storia della valigietta.

    Il fucile esiste in 2 versioni, una deluxe con valigetta e doppia canna (normale e da cqb) ed una semplice uscita dopo (la tua)
    La semplice, poichè uscita dopo, presenta al suo interno fucili o senza loghi o con loghi falsi, perchè la vfc ha perso la licenza dei loghi di recente.

  3. #3
    Spina L'avatar di Saxon
    Club
    Armi e passioni
    Iscritto il
    13 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ah, di recente. checculo.
    Grazie, adesso rimane da chiarire il lato più tecnico

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    bhe... non c'è che dire... ti è andata proprio di sfiga

    sono daccordo con te su tutto soprattutto sul fatto che ti aspettavi qualcosa di migliore visto il costo e la marca ma:

    - DI' AL TUO PRESIDENTE DI NON DIRE BOIATE SULLA MOLLA....

    ps: quello in foto mi sembra il nozzle "rovinato"... o meglio... ne ho visto uno identico su un SRC che era ppunto rovinato. Di solito sono belli lindi e precisi.

  5. #5
    Spina L'avatar di Saxon
    Club
    Armi e passioni
    Iscritto il
    13 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Cos'è il nozzle? È necessario cambiare tutto il gruppo hop up o lo vendono separatamente? E comunque, fosse solo quello... prossimamente ho una mezza idea di prendere una canna snipermk da 6.03 (se non ricordo male) e se il risultato non mi soddisfa, anche una molla diversa, ma prima di tutto lo faccio sventrare da cima a fondo, reingrassarne il gear box e testarne il pistone e vedere l'hop up come è messo, poi metterci una lipo (più che altro per avere una buona batteria con ridotte dimensioni, dato che l'alloggiamento dello scar vfc è piccolo e c'è quel fusibilone...) e più di questo non so che fare, è per questo che ho aperto il 3d

  6. #6
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    se è il tuo presidente, se l'hai preso da 3 giorni, se non sei soddisfatto glielo riporti e stop
    se invece ci hai messo mani e per di più male ormai troppo tardi direi anche se gli farei 4 chiacchiere comunque

  7. #7
    Spina L'avatar di Saxon
    Club
    Armi e passioni
    Iscritto il
    13 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ormai ce l'ho da due settimane e ci ho messo mano solo nel senso che ho tolto il gearbox e ci ho giocato per una domenica sparando pure pochissimo... comunque gli ho ordinato lo scar apposta pagandolo a prezzo da rivenditore, ormai è troppo tardi pure per riportarglielo dato che sono passate più di due settimane e perdipiù non è "guasto", solo che sembra un low cost... in breve, nuovamente vi chiedo: avete consigli su come migliorarlo, e che mi dite della foto che ho postato?

  8. #8
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ma perchè quanto lo hai pagato?

  9. #9
    Spina L'avatar di Saxon
    Club
    Armi e passioni
    Iscritto il
    13 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    lo scar + il caricatore da 500 VFC + la spedizione sono stati 500 euro tondi tondi

  10. #10
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saxon Visualizza il messaggio
    lo scar + il caricatore da 500 VFC + la spedizione sono stati 500 euro tondi tondi
    Beh potevi pagarlo molto meno, fossi in te non sarei per nulla soddisfatto.
    Comunque è sempre un vfc

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.