Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Tattiche in attacco

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Tattiche in attacco

Ho aperto questo post per confrontarci sulle tattiche che adottiamo in attacco, quando ad esempio dobbiamo conquistare un obj o prendere semplicemente una bandiera.

Penso che sia un buon modo per imparare l'uno dall'altro e migliorarci.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Bè diciamo che lo sniper non "assalta" l'obj, ma solitamente dirige il team d'assalto verso il punto debole dello schieramento avversario, dato che con un BA non è studiato per attaccare un obj...ben che meno una bandiera.
    Oppure se riesce ad aggirare la difesa, magari distratta dal team d'assalto, può permettersi dei tiri mirati coperti dal rumore del conflitto, così da indebolire la difesa e permettere al team d'assalto a ad una aliquota di esso di sfondare le linee nemiche.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si Mirko forse mi sono spiegato male non intendevo un assalto frontale con un ba.

Io di solito cerco di individuare con la squadra la zona dell'obj-bandiera, fatto questo mi defilo e cerco di raggirare l'obj ed appostarmi ad un fianco, possibilmente sopraelevato.
    Quindi informo la pattuglia su eventuali tattiche e strade sicure, oppure elimino un difensore per "pulire" una strada e permettere alla squadra di attaccare al meglio.
    Quando inizia la sparatoria inizio a sparare coperto dal rumore come dici tu.

Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Diciamo che il problema di fondo di quando si attacca è il che cosa si attacca e quanto tempo si ha per portare a termine l'azione. Parlo per disgraziata esperienza personale purtroppo, nel senso che con il mio vecchio team facevamo assalti mirati a degli obj "reali" quindi barricate, postazioni con telo, addirittura edifici quando riuscivamo ad avere la cascina per la domenica, il limite di tempo era dato da noi a seconda dei risultati che volevamo raggiungere ma si estendeva quasi sempre ad un minimo di un'ora. Entrato nel nuovo team mi sono trovato delle regole completamente diverse, vale a dire azioni lampo da circa 15 minuti, obj davvero diversi da quelli a cui ero abituato, e il risultato chiaramente non può essere che uno, in 15 minuti con lo sniper non ci fai una beneamata cippa... In difesa è già qualcosa di più umanamente accettabile, ma considerando la rapidità degli scambi rischi di essere tagliato in due dal volume di fuoco davvero elevato, e se ti metti sul fianco in posizione defilata rispetto al gruppo il più delle volte sei comunque troppo lontano per poterti permettere di tirare a qualcuno. Anche dirigere la squadra risulta ostico, in 15 minuti di tempo facendo due calcoli ti accorgi che in 5 minuti l'ingaggio è già scattato e tutti vedono tutti, quindi dare un rapporto agli altri su quello che già loro vedono sembra quasi una presa per i fondelli piuttosto che un vero e proprio rapporto salute. Personalmente io ho incontrato queste difficoltà, stà tutto nel tipo di gioco che si va a svolgere...
    Ultima modifica di Virgarth; 14/05/2011 a 20:38 Motivo: Massimo->Minimo dislessia cronica :S

Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiedo scusa in anticipo per il doppio posting, ma qua nessuno si scanta fuori e sarebbe un peccato far finire la discussione alla 200esima pagina della sezione. Nessuno ha proprio nulla da raccontare su eventuali accorgimenti che adotta durante le tattiche in attacco?? Difficoltà incontrate durante queste situazioni?? Nulla?? Non vorrete continuare a discutere tutto il tempo di meccanica spero, anche perchè su di un BA c'è veramente poco di cui discutere quanto a componenti... Dai dai su, non ci credo che preferite tenere il bolt in casa continuando con le modifiche senza però utilizzarlo in partita alla domenica?? Cazzo sembra una sezione dedicata al modellismo più che al gioco vero e proprio.... Giuro ci sono pagine dei forum per modellismo navale meno intasate di guide tecniche della Sniper Area...Cioè non so se mi spiego MODELLISMO NAVALE !!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io cerco di mettermi a limite gittata, possibilmente soprelevato, sicuramente non visto.
    Cerco di individuare almeno un bersaglio,
    e poi comincio a sparare. Anche se non ho un tiro pulito.
    Il nemico sente gli "stok" dei pallini, (se nn lo prendo... tutto è possibile), e si mette al coperto.
    I più ingenui si spostano nel tentativo di andare fuori tiro, o di scoprire dove sto, e diventano facile preda dei miei compagni.
    Altrimenti cmq ne "inchiodo" almeno uno, e mi ritengo soddisfatto di aver fattoi il mio lavoro, vista la superiorità numerica degli attaccanti.

Ma tutto dipende dal campo... se non si hanno nascondigli con linee di tiro,
    corro in avanti con la pistola XD

Spina L'avatar di goki
    Club
    BRIGATA DEL DIAVOLO

Predefinito

Salve a tutti... argomento molto simpatico secondo me bisogna partire dall'attacco anche come cecchino per migliorare:
    la capacità di osservazione e di muoversi adeguatamente, di scovare eventuali diretti concorrenti... comunicazione con la squadra ecc ecc ecc unica osservazione e bisogna farla...
    a quanti di voi non è mai capitato di prendere qualche giocatore anche da "vicino" e niente si viene individuati a volte colpiti...
    in attacco questa "mania" imperversa sempre di piu' la difesa, molto spesso, tende a non sentire un unico pallino...
    comunque non importa, a me non importa, ma tenetelo a mente lo stesso

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

??? la difese non sente il pallino???...se non vuole sentirlo non sente di sicuro!

Da noi ci sono 12 o 13 Bolt Action in un gruppo da 36 iscritti, perciò sul campo ogni santa domenica ci sono almeno 5 bolt action.

Chiaramente NOI non giocando game a bandiera o attacchi a postazioni fisse...e perciò uno sniper non parteciperà mai all'assalto...ben che meno armato di pistola (mica siamo su Call Of Duty).

Da noi gli sniper si organizzano per fare delle killing zone e permettere alle pattuglie di allenarsi nelle RAI, e allo stesso tempo loro si allenano nell'organizzarsi a livello di team (solitamente 3 coppie), a capire che strada percorre la pattuglia.
    Difficilmente avremo uno sniper che corre all'assalto..al massimo fa come ho scritto nel primo post.

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

12 BA in un gruppo di 36 !!!
    Vi voglio bene!
    Qui' in umbria forse in totale troverai 12 persone che hanno un BoltAction.. nemmeno che lo giochino!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Da noi lo sniper fa lo sniper, (in giochi piu' tecnici) dirigendo la pattuglia verso l'obbiettivo dopo attenta recon, oppure nella giocata domenicale, organizziamo killing zone con bersagli prioritari, cosa che allena noi e allena alla rapida reazione la pattuglia..... ed altre cosine interessanti.
    Tra l'altro da noi c'e l'obbligo di scrivere la trama di un gioco per ognuno di noi.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.