COMPLETAMENTE DACCORDO
Anche nel ns. cda la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Sono/siamo quindi completamente d'accordo con te che affermi che qualcosa che non va ci deve essere, ed analizzando la cosa siamo riusciti a capire quale era la causa scatenante , le su citate malevoci unitamente ad una quota che poteva sembrare altina.
Ovviamente chi ha fatto presente la cosa ha fatto due passa indietro, ammettendo di aver preso un abbaglio dopo che gli abbiamo mostrato la limpidità con la quale procedevamo.
Senza entrare troppo nei particolari, esperienza mi dice (segretario di due diverse ASD) che meno soldi girano e meglio è, non perchè i segretari devono lavorare poco, ma perchè si creano meno casini, meno malelingue ecc.
Poi, ovvio, ogni ASD ha esigenze diverse, per esempio voi dovete mantenere un campo, quindi ci vogliono attrezzature e materiali, però eviterei cose come affitto di ASG ai provanti, acquisto e rivendita di pallini ecc.
Per quanto riguarda il costo dell'iscrizione 100€ potrebbero essere tanti, ma bisogna vedere quante spese e quanti "servizi" offre l'ASD, ad esempio, se paga una parte delle quote dei tornei o dei viaggi. Poi bisogna vedere da quante persone è formata l'ASD, noi siamo in 9 e non potremmo mai far pagare 40€ di iscrizione, altrimenti non copriremo nemmeno le spese per l'iscrizione annuale dei soci e dell'ASD all'ente, se la squadra è formata da 20-30 soci, allora il discorso è diverso!
