Se lo facesse l'ASD allora si che saremmo nel mirino dell'Agenzia delle Entrate. Che io sappia le uniche somme che possono entrare in ASD senza complicare la contabilità sono:

- Quote associative
- Quote per partecipare a gare ed eventi organizzati dall'ASD
-Rimborsi per il materiale indispensabile per il Softair, materiale rientrante nell'attività istituzionale.



Ammetto che la quota d'iscrizione è altina (ma anche no) 100 Euri divisibili in 50 ogni sei mesi
Questi 100€ sono davvero troppi secondo me, e io non capisco come si riesca ad arrivare a cifre di tesseramento che vanno oltre i 40€, ovviamente dipende anche dal tipo di tessera e massimali che adottate nel tesseramento, se nel tesseramento sono compresi gadget e mimetiche ecc ecc.
Nel caso il malcontento sia generale io ti consiglio di rivolgerti all'assemblea dei soci chiedendo la rettifica della quota di iscrizione.

Nell'ultima riunione di CDA (sono il tesoriere ) è emerso che agli occhi di alcuni membri la quota d'iscrizione fosse troppo alta e ovviamente s'è vociferato subito di un possibile lucro da parte del "consiglio" (rafforzate poi da chiacchere dei soliti invidiosi di altri club, guarda caso nostri ex-membri).
In merito a ciò ti cito l'articolo 4 del Nostro codice di regolamento, e ti invito a prendere provvedimenti importanti, perchè ho potuto constatare che questo genere di vociare va molto molto lontano, sia di fantasia, sia di portata geografica.

GRATUITA' DELLE CARICHE ASSOCIATIVE:

Si informano i soci della gratuità delle cariche associative che non sono ne stipendiate ne finanziate direttamente o indirettamente dall'associazione che presiedono o dirigono, vista la natura dilettantistica della ASD Silent Threats. Al fine di creare un ambiente trasparente e limpido viene redatto per vie telematiche ( FORUM ) ad accesso limitato ai soci un rendiconto mensile dettagliato supportato inoltre da libri contabili cartacei e rendiconto annuo. Tutti i documenti vengono visionati ed approvati ad ogni assemblea. Al fine di espandere la trasparenza anche ai soci che non hanno possibilità di accesso alle vie telematiche, si può richiedere la visualizzazione straordinaria del rendiconto per via cartacea ( previo disponibilità degli organi competenti ). L'associazione inoltre non utilizza le agevolazioni e le convenzioni al fine di lucrare sulla realtà sociale, difatti i soci che possono accedere alle vie telematiche hanno anche accesso alle password di accesso dei relativi negozi convenzionati. Qualsiasi dubbio esternato sotto forma di pettegolezzo all'interno e soprattutto al di fuori dell'associazione ricade in diffamazione della vita amministrativa denotando mancanza di fiducia delle cariche associative elette dalla collettività e quindi mancando di rispetto alla collettività stessa. A tali atteggiamenti l'associazione risponderà con provvedimenti disciplinari importanti. L'associazione invita nuovamente e calorosamente all'adeguamento informatico al fine di scongiurare al nascere qualsiasi evento o dubbio sgradevole.
Come al solito da noi sono sempre gli "ignoranti non informatizzati" a lanciare questo genere di pettegolezzo, nonchè club mega rosiconi , e proprio per loro nasce questo punto di regolamento.