Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Finanziamento dell'ASD

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Noi ne prendiamo 60 per l'iscrizione, ovviamente poi vanno scalate tutte le spese del caso. Siamo 22 nell'asd. Io e Andrea cerchiamo di non far pesare nulla al resto dei soci perché sono più giovani e magari precari. Noi l'abbiamo risolta che dopo 3 anni siamo sotto di circa 1000 euro a testa ma va bene così: man mano, pian piano, rientreremo a bocconcini della cifra e torneremo pari. Chiedere di più non ce la sentiamo anche perché ricordiamoci che siamo senza fini di lucro. Per di più ci teniamo per il morale del gruppo che a fine anno ci sia un premio ricordo per tutti.
    Beh questo mi pare scontato (e un po' fuoriluogo (hope non voglio fare polemica sia chiaro )), infatti mica ce li intaschiamo i soldi, li spendiamo per le normali spese di club.....quello che mi domando è come facciano gli altri club a rientrare delle spese per esempio degli acquisti di squadra come potrebbe essere un generatore, forse però siamo solo noi che spendiamo così tanto........

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Beh questo mi pare scontato (e un po' fuoriluogo (hope non voglio fare polemica sia chiaro )), infatti mica ce li intaschiamo i soldi, li spendiamo per le normali spese di club.....quello che mi domando è come facciano gli altri club a rientrare delle spese per esempio degli acquisti di squadra come potrebbe essere un generatore, forse però siamo solo noi che spendiamo così tanto........
    La risposta credo stia nel vostro campo urban particolarmente costoso da mantenere.
    Non tutti se ne interessano (sbagliando ovviamente), mentre tutti gli altri non hanno queste spese (urban poco dissestati o privati, campi non-urbani e sicuri, ecc...).
    Molte poche squadre si fanno pubblicità, inoltre, attraverso volantini ecc...

Sono stato in due club in più di 4 anni di gioco e non ho mai sentito cifre superiori ai 70 euro la prima volta, 30/40 al rinnovo successivo (assicurazione, iscrizione all'ente sportivo o come cavolo si chiama, ecc...).
    Ultimamente, nella nuova squadra, ho deciso di coprire pure i denti con l'assicurazione, fra l'altro veloce e corretta (ha pagato subito il canino di un nostro giocatore saltato durante una partita sfortunata).

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Nel mio club abbiamo sempre pagato 50 euro. Lo scorso anno siamo passati a 70 perchè dovevamo acquistare del materiale. Nel 2011 siamo tornati a 50 euro.
    C'è da dire che tutte le telefonate e i km per andare a vedere campi, per parlare con i proprietari etc etc sono gentilmente offerti dal sottoscritto...ma nel club si va d'accordo e molti di noi spendono soldi propri per attrezzare il club.
    Si va d'accordo ed i soldi non sono mai stati un problema.
    Ultima modifica di JUMP62; 02/09/2011 a 00:05

Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Nel mio club abbiamo sempre pagato 50 euro. Lo scorso anno siamo passati a 70 perchè dovevamo acquistare del materiale. Nel 2011 siamo tornati a 50 euro.
    C'è da dire che tutte le telefonate e i km per andare a vedere campi, per parlare con i proprietari etc etc sono gentilmente offerti dal sottoscritto...ma nel club si va d'accordo e molti di noi spendono soldi propri per attrezzare il club.
    Si va d'accordo ed i soldi non sono mai stati un problema.
    Mi fa piacere leggere una tua risposta mitico jump......
    Ecco per esempio noi tutte le spese di benzina etc etc per andare in giro a nome del club, le prendiamo dal fondo cassa......cioè è vero che la quota è tot ma poi nessuno deve più cacciare una lira.....

(@ JUMP : Come avete fatto a sopportare quel soggetto che si fa chiamare Fener??? Diteci il segreto!!! )

Probabilmente avete ragione è il campo per cui ci sbattiamo che ci porta via un bel po' di soldi.....

Spina L'avatar di geepy
    Club
    Il cassero BSB

Predefinito

Da noi l'iscrizione costa 50€ l'anno, comprensiva di assicurazione e affiliazione ASNWG. Ai nuovi soci diamo, in comodato d'uso, una mimetica vegetata italiana e un tattico nero-economico (se non ce l'hanno già).
    Fortunatamente di campi ne abbiamo molti e tutti praticamente a costo zero.
    La quota ovviamente non riesce a coprire per intero tutte le spese, in primis le spese d'iscrizione ai vari tornei ove partecipiamo, perciò per finanziarci siamo soliti organizzare uno-due tornei l'anno (quest'anno siamo un po' fuori per via dell'organizzazione delle semifinali e finali ASNWG).

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Allora, telefonate, km, fax, e tutte le spese di "gestione ordinaria" del club se le pagano di tasca loro i membri del direttivo (come si dice oneri e... ONERI!).

La partecipazione ai tornei è assolutamente a carico dei partecipanti. Altrimenti saremmo fuori di brtto (con tutto che tornei ne facciamo pochini)... Oltretutto io seleziono 8 partecianti (in genere non c'è da escludere nessuno, visto che le mie tartarughine hanno il culo di piombo e devo piangere ed urlare per trovare partecipanti ai tornei!) e poi li mando a divertirsi a spese di TUTTO il club?...
    Per il materiale di consumo il club si limita a COORDINARE gli acquisti, i soci si pagano i pallini e simili...

Doggy, le spese per le fiere in genere si sotengono una volta e poi il materiale per lo più rimane, per cui per il futuro non credo che avrete gli stessi livelli di spesa (il generatore non l'avete buttato, no?).

Per il resto bisogna sapersi regolare, fare un bel budget di previsione delle spese e tagliare quello che resta fuori (compriamo la Minimi! Compriamo questo! Compriamo quello!.... NNNO! )

Devo scappare...

M

Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Giorno Hig ,

Momento, i tornei a cui PARTECIPIAMO è ovvio che se lo pagano gli 8 partecipanti, mi sono spiegato male, le spese di ORGANIZZAZIONE dei tornei sono a carico del club, come per le amichevoli, a cui ovviamente è invitato tutto il club.
    Per quanto riguarda i materiali "da fiera" è vero li abbiamo acquistati una volta e in genere non pesano così tanto sul bilancio però le spese per lo spazio dello stand, i pallini extra etc etc.
    Poi in genere siamo un po' sfigati, quest'inverno ci hanno svaligiato il magazzino di club, rubando generatori, fucili di squadra,faretti, teloni e compagnia varia...
    Ti posso assicurare che stiamo cercando di limitare le spese al massimo (infatti ai nuovi i fucili li presto io o qualcuno dei membri) ma capirai che prima viene la sicurezza in gioco e le spese per rendere sicuro il campo ci stanno ammazzando....
    Ecco vedi la pianificazione delle spese (oltre vabbeh quelle dell'ente etc etc ) non la faccio, mi sa che è ora di iniziare.....
    Altra cosa, voi a che EPS fate riferimento?

Grazie ancora !

Andrea "Doggy"

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Doggyno metti una stampata del registro mensilmente sul forum visibile agli iscritti paganti e ti sei tolto il problema delle malelingue.

Per i costi di gestione purtroppo se ci sono delle cose da fare che richiedono denaro al di là di cercare di spendere il meno possibile per i materiali e decidere quali siano le cose essenziali da sistemare non si può fare, se qualcuno del club non è d'accordo con le spese per le gestione dei campi e partecipazioni a fiere ed altro alla fine son "cazzi suoi" finchè c'è un cda che decide, a meno che non ci sia una maggioranza all'interno del club che la pensa allo stesso modo dovrà adeguarsi, o cambiare club..purtroppo metter tutti d'accordo non si può.

Per i costi di benzina e altro potreste lasciarli in cassa, quando abbiamo organizzato a Comano anni fa non so quanta benza è andata via dal mio portafogli eppure la quota di iscrizione era sempre la stessa

Comunque il discorso è sempre quello, 100 euro diviso un anno son 8 euro e spiccioli al mese.. se le spese son tutte documentate e le decisioni si prendono di cda e di club non vedo quale problema debba esserci a tirar fuori 8 euro al mese, anche per uno che non lavora.. son un pacchetto di pallini in meno..

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Io dopo molti consecutivi e pesanti aumenti dell'ente a cui eravamo originariamente affiliati sono passato all'ASI. Coperture buone, costi molto più ragionevoli, mando una mail per spiegazioni e mi RICHIAMANO però quest'anno i costi per le tessere cambiano...
    - (MENO!) 20 centesimi!
    Ah, e cambiano le franchigie, in meglio...

M

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mah....noi abbiamo deciso di evitare il superfluo.
    Ci siamo concentrati sul comprare cose utili...inoltre un nostro ex socio ci ha regalato un Land Rover Defender(d'epoca tra l'altro..) che ci è costato abbastanza rimettere a posto(il mezzo è intestato al team in modo che non ci fossero casini).
    Magliette e cose del genere le abbiamo limitate al minimo e comunque ognuno si paga la roba,idem per l'equipaggimento,dato che abbiamo accordi con alcuni negozi(tra l'altro gestiti da amici) non serve fare acquisti di massa.
    Per quanto riguarda atrezzature per organizzare tornei etc,ci si ingegna,ci si fà imprestare quello che manca e con un pò di sbattimento si costruisce roba in collaborazione con altri team.
    Questo ci permette di mantere il costo dell'iscrizione a 50€...
    In questi anni ho notato una cosa...alcune squadre si fanno prendere la mano con gli acquisti...e questo causa molte volte mugugni e critiche(anche perchè a volte vedo spendere soldi per vere e proprie cazzate).
    Ricordiamoci che non siamo squadre di calcio...che non c'è bisogno di avere il corredo completo....
    Risparmiate soldi per le cose importanti!!!!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.