Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

  1. #81
    Spina
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    19 Mar 2010
    Messaggi
    352

    Predefinito

    hope, il ritardo di qualche minuto ci sarebbe solo se i tutor fossero attivi 24/24, mentre a volte, essendo esseri umani, hanno degli impegni che sono più importanti di SAM, e quindi può capitare che non si connettano per più di 24 ore...

    ti faccio l'esempio stupido: mi si rompe l'asg la sera prima di un torneo, so che, ad esempio, TEX sa come metterci le mani(virtualmente parlando), e che comunque in TECH CENTER c'è qualcuno che mi può aiutare nel giro di qualche minuto, ma quella sera TEX non c'è, e io non posso postare...sono obbligato a farmi il giro di telefonate, a cercare un parere che forse non troverò...
    certo, posso guardare le varie guide(bene o male si è trattato quasi di tutto), o posso chiamare il mio meccanico di squadra, ma nel primo caso posso avere la sfiga di non trovare proprio quel particolare che serve a me, nel secondo invece mi potrebbero giovare più pareri(perché non è fatto per patto che il mio meccanico di squadra mi riesca ad aiutare, causa problemi vari)...

    l'esempio è volutamente al limite(rompere l'asg la sera prima di un torne, non averne uno di ricambio, ecc), ma spiega quale potrebbe essere un limite a quanto dici tu...

    p.s.: che poi il fine(avere un SAM migliore), giustifichi i mezzi(aspettare), non lo metto in dubbio!

  2. #82
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    In quel caso usi il tasto cerca e trovi la soluzione senza aprire un nuovo thread, e di thread sulle soluzioni meccaniche ce ne sono per tutti i gusti... Anzi magari il metodo porterebbe naturalmente ad un uso migliore di tale tasto.

  3. #83
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Red. ma che cavolo scrivi. Non li ho "fisicamente" creati io. Ne ho suggerito a Mala la creazione, e non solo.
    Avevo anche suggerito (e parliamo del periodo prima della mia uscita dallo staff con Teschio) che a questi "redattori" venisse dato l'incarico di sistemare i contenuti di SAM, quelli più belli e meglio realizzati, in previsione di una trasposizione cartacea.
    si hai anche suggerito cosa usare e come fare perché fare... se non si fosse capito sono sarcastico... sai com'è devo specificarlo con te
    Se poi vuoi, continua pure.... Io a te, nel 2005, neppure ti conoscevo.
    lo so' per te io ero semplicemente un utente doppio di mala per avere maggiore potenza decisionale con gli altri admin, non ti sei nemmeno curato di fare una semplice ricerca su yahoo o google... O anche su ASN e gli altri forum visto che ero iscritto anche li
    Mentre con Mala mi sono visto a Roma prima della demolizione di ASN.
    Lo so' che vi conoscete da tanto tempo, dagli albori, per questo lui è stato quello che si è dispiaciuto di più dal tuo modo di fare nei suoi confronti

    Poi, se ancora vogliamo sottilizzare, vai su Whois.net e guarda quando sono registrati i due domini, quello di ASC e quello di SAM.
    se è per questo avevi anche un altro forum durante l'epoca di ASN per il quale mi chiedesti supporto per via di un bug che consentiva di avere accesso di admin, ti verificai e sistemai tutto ma te ne sei dimenticato... Quindi non mi meraviglio che tu registrasti ASC durante il periodo di catatonico di ASN...

    Ma come potresti avere "creato" i redattori nel 2005, se SAM è stato registrato ad ottobre 2005?
    effettivamente da ottobre 2005 al 31 dicembre 2005 non c'è il tempo, a novembre creai la prima campagna "sostieni SAM che la banda non basta" e con mala e gli altri admin non ce la facevamo a seguire tutti, aumentammo così i moderatori, visto che la gente travasava i contenuti si dovevano anche vedere di sistemare e impaginare da li con mala, davanti a una pizza e una coca cola, parlavamo di creare uno secondo staff per gestire le cose non inerenti la moderazione, a dicembre si inizio a discutere sul forum di creare i redattori, effettivamente non c'era il tempo, tanto che a gennaio il server esplose per il troppo carico e venne sostituito potenziando al struttura.

    Io non mi sono creato alcun "pulpito" e non mi sono per nulla "sputtanato". Ho semplicemente finalizzato ciò che sapevo fare e ciò che gli altri che lavorano con me nel mio progetto sapevano fare.
    basta rileggere quello che hai scritto qui e in passato "Perché io feci per SAM!", "Perché chissà dove vanno a finire i soldi delle donazioni!", "Non mi spiego com'è che un forum costi tanto...", "Si si, perché certi soci hanno poco senso dell'umorismo...", e tanti tanti altri pulpiti da cui ti metti a predicare per le molle, per il fatto che volevi comprare SAM, che volevi aiutarci, che volevi fare tu tutto, perché volevi pagarci per gestire tu il portale così da averne gli introiti... Eta, fose tu non lo sai ma tutti i tuoi post di ASC sono disponibili su internet usando i siti di cache e di past-snapshot, incluso il famoso topic di ASC che hai messo in area privata, le discussioni su uebb.it, su ASN etc...

    Ora, fine OT e rispondo agli altri.
    Si sta parlando dell'avvilimento di una certa parte dello staff e si propone di dare a questo ulteriori compiti di "sbirraggio". Eh eh. MA allora non avete proprio capito?
    SAM è sicuramente una grande piattaforma che è per sua struttura destinata alla discussione (ASC, invece no, per precisa scelta mia...). Allora, o si accetta l'idea che l'utenza scriva tutto ciò che le pare, e quindi lo staff fa solo attività di controllo trovando un senso a ciò che fa e quindi non si "avvilisce" oppure si fa il contrario: si tolgono ulteriori carichi allo staff lasciando che si concentri su ciò che si vorrebbe facesse: produrre contenuti.
    Ma, per fare una cosa del genere, ci sono delle cose da fare prima: togliere da SAM tutto ciò che produce lavoro extra allo STAFF. Il che significa togliere gli "strumenti" che l'utenza ha disposizione perrompere le balotas a chi deve fare altro.
    La stessa cosa delle reputazioni, in questo senso, è da eliminare del tutto oppure la si lascia così come è senza necessità che ci debba essere un potenziale produttore di contenuti a fare da sbirro.
    E così via, fino a ridurre il carico di lavoro dello staff.
    Nella mia realtà è così che funziona. Nessuno di quelli che fanno parte dello staff di ASC ha compiti di moderazione. A quelli penso solo io. Come? Impedisco la registrazione di rompicoglioni. Continuo a ripulire il database da utenze fasulle o inattive.
    Non fornisco alcuno strumento in più, nel forum, di quello che serve per discutere ed eventualmente approfondire gli argomenti sul portale che escono a cadenza precisa di cinque giorni e che hanno prodotto interesse di lettori e, prima di tutto, di sponsor di settore che pagano gli spazi (consentendo a me di mantermi il giocattolo) e mandano materiali da testare.
    Red, è esattamente ciò che avevo sottoposto a Mala prima di lasciare lo Staff.
    E non solo ho gli elementi per provarlo ma anche i testimoni del caso che non sono esterni a SAM....
    Insomma: siete sbirri? Non avvilitevi. Non lo siete o non volete esserlo, allora vi ho appena dato un suggerimento. Poi valutatelo come vi pare. A me non cambia nulla nè riduce le mie entrate economiche (visto che questo è quanto interessa a Red).
    Siamo sempre li: tu non vuoi il traffico del forum (perché non ti arriva aggiungerei...) perché se no poi devi fare lo sbirro, noi che dobbiamo gestire il traffico del forum facciamo gli sbirri... ma allora che fare? togliamo potere agli utenti! Quindi seghiamo via la possibilità di scrivere, in pratica mettiamo tanti pulpiti dove i vecchi del SA italiano possano dire la loro e i giovani che si stiano zitti ad ascoltare solo quello che dicono i grandi e unici veri salvatori e quello che vuoi tu del softair...

    Questa tua visione (condivisa da alcuni "vecchi del softair") ce l'hai proposta tantissime volte, lo sappiamo che i "vecchi del softair" gradirebbero un forum privato solo dove pochissimi eletti possono parlare e gli altri solo ascoltare ascoltare e ascoltare, ti abbiamo sempre detto ASSOLUTAMENTE NO, sarà un casino ma tutti hanno diritto di esprimersi, come abbiamo sempre detto di no alla tua visone di come dovrebbe essere SAM, alias un ASC allargato, SAM NON E' una struttura creata per fare soldi in più la visione della rivista digitale non ha a che vedere con la visione di SAM dove i contenuti li creano gli utenti! Qui non abbiamo una redazione da pagare, traduttori a cui dare soldi per tradurre articoli esteri, negozianti che ci pagano in materiale o soldi per fargli le recensioni a favore e non: Questa vecchia scuola tienila per te.

    I tutor e i moderatori hanno bisogno di una regolata, è vero e noi stiamo lavorando per questo, molti Redattori e Moderatori ottimi sono andati via grazie a quello che hai fatto in passato, quindi è normale che ora siano rimasti quelli o che non si sono fatti spaventare o che non hai potuto raggiungere con i tuoi modi di fare, di conseguenza questi devono crescere e migliorarsi per diventare ottimi anche loro.

    Parli dello sbirraggio che fanno i miei, anzi i nostri, tutor, ma perché non parli del tacitismo e del cesurialismo di ASC? Un forum e un portale così aperto agli utenti che gli utenti stessi non possono e non discutono su di esso perché sanno che non possono e non devono! ASC è in tutto e per tutto un BLOG, se un BLOG è una community, evidentemente uno di noi due deve comprendere meglio il significato di comunità.
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  4. #84
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Senti Massimo. Io oltre ad ASC non ho mai avuto altri forums. C'era il vecchio sito dell'ASATAA, Asd affiliata alla US Acli - che, per inciso, mi è stata utile per capire quanto lontano il soft air debba stare dagli enti di promozione sportiva - associazione di cui ero presidente fino al 2002, ma non ha mai avuto un forum e comunque io e te non ci si conosceva.
    Io le cose non me le dimentico, perchè per deformazione professionale me le segno... .
    Io ti ho chiesto una volta, intorno al 2007 un intervento su ASC che poi non hai fatto. Infatti lo ha fatto l'utente Wind.

    Per il resto, da me non c'è "censura" e non c'è mai stata.
    Il traffico c'è e ne sono soddisfatto.

    Per il resto, già scritto sopra cosa farei se avessi voce in capitolo in SAM.

    Peraltro, un ulteriore beneficio dall'adottare determinati "tagli" agli strumenti a disposizione dell'utenza, consisterebbe proprio nella impossibilità per gli invertebrati che non si firmano di non creare lavoro allo staff....

    No?

  5. #85
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    ...SAM, alias un ASC allargato, SAM NON E' una struttura creata per fare soldi in più la visione della rivista digitale non ha a che vedere con la visione di SAM dove i contenuti li creano gli utenti! Qui non abbiamo una redazione da pagare, traduttori a cui dare soldi per tradurre articoli esteri, negozianti che ci pagano in materiale o soldi per fargli le recensioni a favore e non: Questa vecchia scuola tienila per te.
    ALT.
    Sinceramente per questo topic, come delle decine di altri simili, non nutro alcun interesse ma ti esorto fortemente a moderarti nel giudicare l'opera di altri, che ritengo tu non possa conoscere.
    Scrivo questo, non per pararmi da una parte o dall'altra, ma per il semplice fatto che tu, Massimo, stai denigrando ed INFANGANDO lo staff di ASC che ogni giorno si prodiga per fare "il suo" nel mondo del SA.

    Quindi, sia ben chiaro a te a tutti i lettori: la redazione (o lo staff, che dir si voglia) non percepisce alcun stipendio, così come non abbiano nello staff alcun traduttore e SOPRATTUTTO ASC NON TRADUCE ALCUN ARTICOLO ESTERO BENSI' INVIA LUI STESSO CONTENUTI IN ITALIANO E IN INGLESE A MOLTI SITI ESTERI.
    Tra l'altro, l'opera di traduzione di ogni nostro articolo in lingua inglese, come immaginerai, è un lavoro molto gravoso e svolto da ogni singolo membro dello staff per quanto concerne i propri "scritti" che sono tutti "originali" e prodotti in prima persona (firmati in fondo, a prova dell'originalità).
    Spero tu non intendessi le "news",invece, come articoli tradotti dall'inglese (quindi, a detta tua, copiati) perchè le news che ci arrivano via email sono le stesse che arrivano ad Arnie's o a voi...e noi le traduciamo...

    I negozianti, italiani e stranieri, così come le ditte, pagano per lo spazio pubblicitario (non entro nel merito perchè sono questioni che riguardano solo Etabeta) e, talvolta, ci inviano del materiale affinchè sia testato e recensito...e credo possa solo che essere un dato positivo che una ditta straniera, con la moltitudine di siti sul softair nel mondo, scelga un sito italiano per far questo.

    Mai, e sottolineo MAI, è stata fatta una recensione o test su commissione o di parte: abbiamo criticato articoli di ben note marche, sempre fornendo direttamente a loro tutti i risultati delle prove.
    Queste, tra le altre cose, hanno permesso più volte di mettere in luce "difetti" più o meno grandi, permettendo ai produttori di migliorare sensibilmente i prodotti.

    Quindi, se vuoi discutere con Vincenzo per cose vostre, fai/fate pure, ma rispetta l'impegno di un piccolo gruppo di giocatori di SA, che hanno dato molto al SA italiano (e, mi scuserai, anche più di te dal punto di vista del "Gioco" con la G maiuscola), che portano avanti un "lavoro certosino" di prova sul campo delle attrezzature che tutti noi usiamo ogni domenica.
    Credo che, al pari dei redattori di SAM, anche lo staff di ASC meriti il giusto rispetto...cosa che vedo del tutto mancare nella parte di post evidenziata sopra.

    Non risponderò più a questo topic semplicemente perchè non mi interessa.

    Quanto sopra è quanto dovevo allo staff di ASC e ai lettori di SAM (e/o di ASC stesso).

    Lorenzo "Seal1"
    Ultima modifica di Seal1; 03/09/2011 a 20:31

  6. #86
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    per le recensioni nella fattispecie, non si risparmiano critiche nè sul prodotto cinese ne su quello super-figo, nè su quello mandato per i test (mi viene in mente la recensione de "lo svedese" sui pantaloni beghadi, se ben ricordo...).

    qui forse servirebbe un filtro in più, altro che 10+ da tutte le parti...

  7. #87
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    45
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    per le recensioni nella fattispecie, non si risparmiano critiche nè sul prodotto cinese ne su quello super-figo, nè su quello mandato per i test (mi viene in mente la recensione de "lo svedese" sui pantaloni beghadi, se ben ricordo...).

    qui forse servirebbe un filtro in più, altro che 10+ da tutte le parti...
    Grazie Killa, fa piacere che apprezzi il lavoro svolto.

    E... ci vediamo a Firenze a metà novembre !


  8. #88
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Eh sì!

  9. #89
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Bull

    Grazie Killa, fa piacere che apprezzi il lavoro svolto.

    E... ci vediamo a Firenze a metà novembre !

    Stramaledettissimo cartello!

  10. #90
    Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    State parlando di un'area che ha come sottotitolo "Il forum per eccellenza... boni... state boni...".
    Forse è il caso di dare una ridimensionata alla sezione e capire per cosa volete davvero tenere questa sezione (inteso: quali argomenti, in maniera più accurata e selettiva), ammesso di volerla tenere aperta, e allontanare gli utenti che sgarranno come s'è sempre fatto senza badare al "nickname".
    Chi scrive qua dentro sono sempre le solite persone alla fine dei conti (chi in cerca di rep+, chi per aumentare il contatore dei messaggi, chi per farsi pubblicità, etc etc), tranne qualche occasionale newcomer che sbaglia sezione quando apre un thread.

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.