Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito L'avvilimento di Night... e non solo suo

Inizio citando il pensiero che The_NightRider ha esposto in un thread dell'Arena... Un pensiero che condivido appieno, e classifico questa discussione come "Debriefing" perché vorrei tirare il punto e discutere eventuali soluzioni con voi:

Quote Originariamente inviata da The_NightRider

L'acqua è poca ossia scarseggia e la papera nun galleggia.....
    Ultimamente il tono dei 3d è in caduta libera...che faccio..li chiudo tutti?
    O faccio che chiedere agli admin di chiudere l'area e basta,dato che io e berserk ormai passiamo le giornate a leggere 3d postati fuori area o inutili e poi a chiuderli.
    Oppure tengo aperto qualcosa pur di mantenere un minimo di vita nell'area??
    La qualità degli argomenti delle varie aree è appannagio degli utenti.
    Se i 3d che vengono aperti ultimamente non sono di tuo gradimento,lamentati con i tuoi "colleghi".
    Siete voi a fare il forum....non noi con i nomi colorati..ve ne scordate troppo spesso di questa cosa.
    Noi facciamo solo il "lavoro di ufficio".....e ti garantisco che ogni giorno che passa diventa sempre più dura farlo,visto che ormai criticare questo forum,lamentarsi e frignare per ogni cazzata è diventato lo sport preferito di molti di voi.
    Ma di sbattersi a proporre contenuti,recensioni,guide e tutto lil resto vedo sempre meno gente....meglio lamentarsi e non fare un cazzo che dare una mano e rendere SAM il posto che vorremmo tutti frequentare.
    Scusate lo sfogo...ma ogni tanto mi chiedo quali siano le motivazioni per cui noi facciamo ancora quello che facciamo visto che la lamentela è ormai diventata la vostra unica forma di espressione.

ps
    sia ben chiaro...questo è il mio punto di vista PERSONALE è non è assolutamente ricollegabile allo staff sdi SAM.
    Quote Originariamente inviata da The_NightRider

Non era rivolto a te in particolare..ma un pò a tutti.
    E' da un pò che i contenuti sono sempre più scarsi e non si nota da parte dell'utenza una decisa volontà di contribuire allo sviluppo della community...
    Ho solo preso spunto dalle tue parole per esternare una sensazione che purtroppo ho da un pò di tempo.
    Guarda quest'area...dovrebbe parlare del softair a tutto tondo....invece la maggior parte delle discussioni quasi non parlano di softair(compresa questa..).
    Non sai quanto mi piacerebbe una bella discussione,ricca di contenuti e idee,che coinvolga tanti utenti..una discussione accesa ma non flammosa.
    Ma ormai ho quasi perso la speranza...e dire che di cose di cui parlare ce ne sarebbero tante.
    Non possiamo essere noi dello staff ad aprire questo genere di discussioni(o almeno,possiamo farlo solo una volta ogni tanto)...non siamo noi a dover indirizzare la community,è la community che deve "alimentare" se stessa con idee,proposte e contenuti.
    Purtroppo vengono aperti troppo spesso thread inutili, superflui, doppi e dislocati nell'Arena. La fame di post è poi talmente tanta che questi thread vengono anche seguiti, fino alla naturale ed immancabile chiusura da parte di uno dei due tutor, nonostante spesso siano fin troppo palesemente inseriti in una sezione che non è idonea alla discussione del caso.

Noto però che sovente questi thread vengono aperti da utenti appena iscritti e che quindi non hanno ancora abbastanza dimestichezza col forum ed i suoi innumerevoli, quanto indispensabili, regolamenti.
    In "Mercatino" ad esempio si deve essere iscritti da almeno un mese, se ben ricordo, per poter partecipare. Penso però che un blocco temporale non dia la giusta esperienza: ci sono utenti iscritti da un mese con 3 messaggi all'attivo.
    Potrebbe dunque essere una soluzione inserire una restrizione all'Arena tipo: si partecipa al forum Arena solo dopo aver postato "tot" messaggi?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...anche questi tread sono ciclici, come quello sull'AR70, come quello sui NON AFFILIATI, come quello su SAM HA TROPPI BM, low costo vs high cost, ecc ecc...

Dopo un pò che frequenti un ambiente, le novità finiscono, parlo di novità nelle nozioni non nelle uscite sul mercato e ti ritrovi a leggere cose postate da altri nuovi utenti, e se mettiamo anche che una grosssssssima percentuale dei nuovi utenti è attratta dal soft.air come se fosse un estensione di COD...immaginati quanto possono essere costruttivi e interessanti i nuovi tread.
    In sniper area sono forse 7 o 8 mesi che si parla solo di come riparare o modificare il B.A., gli unici tread interessanti sono vecchi e dimenticati, non c'è un racconto che non sia stato scritto da chi vive in quell'area già da anni, non c'è una richiesta di info su equipaggiamenti, strategie, o altro che accenda la voglia di confrontarsi...solo su come cambiare il gruppo scatto.

Se in 8 mesi la sniper area si è popolata di richieste esclusivamente da tech center...la softair area si è riempita di tread poco costrtuttivi, o di lamentele verso questo o quel comportamento di un bm nel mondo...ci stà anche.
    Negli ultimi anni siamo aumentati TROPPO di numero e la qualità lascia un pò a desiderare...è un ciclo che molti dicono che sia una moda e finirà...sono 4 anni che attendo che passi sta moda...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Succede a tutti i forum di una certa dimensione, inutile lamentarsi.

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 11:30

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

E' un gatto che si morde la coda....
    All'interno dello staff ci sono delle figure che fino a qualche mese fa venivano chiamate "redattori", e che ora sono state scisse tra "tutor" ed "editor".
    Come dice il termine stesso, gli attuali editor dovrebbero essere quelli che si scervellano per proporre nuovi argomenti, seguirli e svilupparli... e così in effetti avviene in altre aree, come quella delle news, dei fan clubs, quelle tecniche, etc...
    Ma l'arena...???
    L'arena è una sezione piuttosto particolare, perchè in fin dei conti potrebbe racchiudere tutte le altre sezioni del forum.
    Certo sarebbe l'area perfetta per le classiche discussioni "filosofiche" circa il softair, ma....... oramai chi è da un po' di tempo sul forum sa che di "filosofia del softair" se ne è già discusso in tutte le salse e fino alla noia.
    Davvero difficile, se non impossibile, trovare nuovi argomenti che siano stimolanti anche per chi non è iscritto al forum solo da poco tempo.
    E contemporaneamente è facile che dei neo-iscritti aprano nuovi topic che giudicano interessanti (e che in effetti lo sono), se non fosse per il fatto che direttamente o indirettamente se ne è già parlato.
    Ecco allora che tali topic vengono chiusi o re-indirizzati, causando a volte l'incazzatura degli autori.
    Poi vabbè... ci sono e sempre ci saranno quelli che si iscrivono e senza manco dare una sfogliata al forum, aprono topic nella prima sezione che gli capita a tiro.... guarda a caso l'arena.
    ma credo che questo capiti in tutti i forum, e faccia parte dei compiti dello staff anche quello di tenere pulita un'area cercando contemporaneamente di "educare" i neo iscritti....
    L'arena non è diventata noiosa in generale. E' diventata noiosa per i veterani che si sono già sorbiti tutte le discussioni e litigate sull'overjoule, sugli highlanders, sul modo di vivere il softair, sul BM di turno che arriva pronto per spaccare le natiche a tutti col suo cinesozzo modificato con canna di precisione e bb in acciaio che colpisce le chiappe di una pulce a 70 mt.
    Ci vuole pazienza.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Bada che io non mi lamento, non più di tanto. Questo thread non l'ho aperto per iniziare una gara a chi si lamenta di più ma per focalizzare le idee tutti insieme e trovare una soluzione che accontenti, il più possibile tutti: moderatori, navigati e niubbi

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Secondo me i problemi sono molti, tutti legati agli utenti e non certo ai moderatori.
    Uno, meno importante, è dato dal fatto che siamo in estate, la gente non gioca molto o non gioca proprio, ed ha quindi molto più tempo a pensare alle cazzate che al softair; questo permette di inventare nuovi e fantasiosimmi tipi di gioco, modifiche alle regole, e cose del genere.

Ma il vero problema è il fatto che molti non giocano a soft air.
    Molti non sono affiliati a nessun team, e si vede; perchè non vai a cercare consigli su un forum su quanto stringere il tattico, quanto tenere una pettorina vicino al mento, dove mettere la dump bag, a che distanza mettere un dot.
    E non è questione di squadra nuova, per cui tutti sono nuovi e nessuno pò dare consigli.
    E' questione che se uno decide di giocare a soft air, non si fa una squadra nuova; va da una esistente, fa un po' di "gavetta", e impara qualcosa.
    Non è detto che la squadra "veterana" possa insegnare chissà cosa, ma almeno è un inizio.
    Almeno vede cosa è il softair, cosa significhi organizzare qualcosa, cosa significhi farsi due palle in una 24h aspettando sotto la pioggia, cosa significhi giocare in squadra.

Il problema generale è che parliamo di softair.
    Parlassimo di calcio, nessuno si sognerebbe di farsi la squadra per i cavoli suoi non conoscendo niente dello sport in questione.
    Chissà perchè si va a "scuola calcio"..

quindi, cari i miei regazzini, cercatevi una squadra e imparate "i fondamentali"... poi venite qui su softairmania a rompere le palle con domande utili ( ci sono domande utili anche per chi gioca da 20 anni, fidatevi ), che sono quelle che fanno crescere una comunità.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

L'unica cosa che può portare argomenti nuovi su SAM in questo momento non ruota attorno al softair ed è l'attualità, ma considerate le reazioni dei moderatori a certi argomenti, alcune volte dettate più da antipatia personale verso chi li tratta (constatato sulla mia pelle) più che da un'effettiva "pericolosità" dell'argomento, non mi stupisco che quasi tutti abbiano, saggiamente, lasciato perdere.
    Alcuni argomenti poi sono effettivamente inaffrontabili causa assoluta immaturità degli utenti e quindi comprendo la scelta degli Admin di stroncarli sul nascere.

Per quanto riguarda l'argomento softair la soluzione secondo me non c'è.
    Quando si è parlato di tutto o intervengono novità eclatanti nel settore oppure la situazione rimane stabile (con le succitate incursioni di gente che ripete gli stessi argomenti perchè prima non ha fatto una ricerca).

Si chiama "saturazione", e non c'è modo di evitarla.

Condivido il discorso delle recensioni, ma quella è una cosa che richiede impegno, merce rara di questi tempi. Molto meglio la pappa pronta.
    Ultima modifica di Wotan; 01/09/2011 a 10:34

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

sticht ha detto tutto!
    io ho fatto così, mi sono iscritto tre anni fa, poi ho cominciato davvero a giocare, poi non l'ho più cagato per un annetto, e poi ho cominciato a parlare di softair.

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    ... Molto meglio la pappa pronta.
    ehhhhhhh buona quella...
    Ultima modifica di Gio_Ruz; 01/09/2011 a 10:16

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

ormai si aprono discussioni inutili e uguali,sempre sempre sempre

se invece chiudete del tutto SA e tutto il resto del forum dove non c'è più null'altro da chiedere; e lasciate aperta giusto la parte degli eventi che viene sempre aggiornata(e qualsiasi altra pagina che ogni giorno porta un'info diversa,che in questo momento,sinceramente non mi passa nulla per la testa)... ?? ...lasciando al limite,la possibilità di aprire nuovi topic,solo tramite un richiesta diretta,in pm,o meglio,sul profilo(cosi rimane relativamente pubblica e incontestabile in caso di offese),di uno dei mod...

E cosi la finiamo con queste discussioni !!!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.