e sarebbe solo un passettino, la questione "rep" tutto sommato è marginale...
e sarebbe solo un passettino, la questione "rep" tutto sommato è marginale...
marginale si, ma non estranea...
però il circostanziare la rep ad alcune aree ben precise non mi sembra una cosa facile, e prendo l'esempio dell'Arena: io ho recentemente preso alcune rep- in questa sezione, per un commento in una discussione che con il SA c'entrava ben poco...se si deve limitare il campo d'azione, allora bisognerebbe controllare ogni singolo topic per assicurarsi che sia strettamente inerente al SA e allo sviluppo di SAM...
io, proprio a fronte di questo, sono per la semplice obbligatorietà della firma; al massimo la circoscrizione della rep alle aree delle recensioni, del tech center, dei custom e del fai da te, tutte aree che contribuiscono alla crescita diretta del forum...tutte le altre aree, se la vogliamo vedere bene, contribuiscono alla crescita dell'utenza, delle relazioni interpersonali...
alla fine, la rep non mi sembra sia uno strumento per dimostrare chi sia il più buone e servizievole verso gli altri, ma serve a denotare chi apporta maggiori contenuti al forum(e di conseguenza, ma non direttamente*, all'utenza)...
*per chi volesse la spiegazione di questa affermazione basta che me la chieda(a volte ho paura di essere contorto...)
Oppure le che le richieste di Rep. finiscano in approvazione ai tutorOriginariamente inviata da Beppe_goodoldrebel
---------- Post added at 12:33 ---------- Previous post was at 12:30 ----------
E se valesse anche per i topic? Ossia: io apro un topic, questo non appare subito ma finisce in una "stanza" a cui hanno accesso i "redattori" i quali possono approvare, e quindi definire la pubblicazione, o rifiutare giustificando all'utente il motivoOriginariamente inviata da Hope
credo si possa fare tutto , l'importante è che siate anche voi a spingere verso questo cambiamento.
beppe, l'idea della rep data dai tutor non è per nulla male...
hope, quello che dici tu forse è un po' troppo laborioso: dobbiamo ricordarci che lo staff non vive su sam...demandare l'approvazione dei topic e delle rep significherebbe rallentare in modo assurdo lo svolgimento della vita del forum...
Dovresti spiegarmi allora perché tiri fuori cavolate come quela che i redattori li hai creati tu... Poi una cosa, lo sai che tutti sanno che spari a zero sui nostri tutor e moderatori perché ce l'hai con loro visto che non sono scappati via con la coda tra le gambe dopo il fatto "Alexa"? (PS: Dice ancora che c'è qualcuno dalle tue parti che ci segue assiduamente)
Alla fine ti sei relegato da solo in un pulpito dove predichi credendo che la gente ti ascolti, alcuni ti seguono ma si deve vedere perché, altri, come me, ti riconosco alcune cose del passato e capacità, ma per il resto ti sei sputtanato da solo, per anni abbiamo cercato di farti ragionare, farti entrare in SAM, o anche solo parlare con te senza ricevere coltellate, ma ormai è dal 2006 (il 2005 lo lascio perdere) che punti SAM e quello che mi da più fastidio, cosa ammessa da te più volte in chat e per telefono, tu attacchi le persone per colpire SAM, tu godresti nel vedere MALA e me falliti e senza soldi per dar da mangiare alle nostre famiglie pur di chiudere SAM, come pensi che attaccare i moderatori/tutor per vie traverse e tramite i loro club o colpendo anche i loro club, sia un azione giusta e corretta per fare terra bruciata su SAM.
Ormai hai perso parecchio e ti ripeti come i vecchi
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Red. ma che cavolo scrivi. Non li ho "fisicamente" creati io. Ne ho suggerito a Mala la creazione, e non solo.
Avevo anche suggerito (e parliamo del periodo prima della mia uscita dallo staff con Teschio) che a questi "redattori" venisse dato l'incarico di sistemare i contenuti di SAM, quelli più belli e meglio realizzati, in previsione di una trasposizione cartacea.
Se poi vuoi, continua pure.... Io a te, nel 2005, neppure ti conoscevo.
Mentre con Mala mi sono visto a Roma prima della demolizione di ASN.
Poi, se ancora vogliamo sottilizzare, vai su Whois.net e guarda quando sono registrati i due domini, quello di ASC e quello di SAM.
Ma come potresti avere "creato" i redattori nel 2005, se SAM è stato registrato ad ottobre 2005?
Io non mi sono creato alcun "pulpito" e non mi sono per nulla "sputtanato". Ho semplicemente finalizzato ciò che sapevo fare e ciò che gli altri che lavorano con me nel mio progetto sapevano fare.
Il risultato, se vuoi lo vuoi vedere e lo puoi anche verificare proprio con quello strumento che tu stesso mi ha involontariamente suggerito che si chiama Alexa.
Il quale, ammesso e non concesso che sia realmente attendibile al 100%, lo è o non lo è, nella stessa misura per i due siti.
Ora, fine OT e rispondo agli altri.
Si sta parlando dell'avvilimento di una certa parte dello staff e si propone di dare a questo ulteriori compiti di "sbirraggio". Eh eh. MA allora non avete proprio capito?
SAM è sicuramente una grande piattaforma che è per sua struttura destinata alla discussione (ASC, invece no, per precisa scelta mia...). Allora, o si accetta l'idea che l'utenza scriva tutto ciò che le pare, e quindi lo staff fa solo attività di controllo trovando un senso a ciò che fa e quindi non si "avvilisce" oppure si fa il contrario: si tolgono ulteriori carichi allo staff lasciando che si concentri su ciò che si vorrebbe facesse: produrre contenuti.
Ma, per fare una cosa del genere, ci sono delle cose da fare prima: togliere da SAM tutto ciò che produce lavoro extra allo STAFF. Il che significa togliere gli "strumenti" che l'utenza ha disposizione perrompere le balotas a chi deve fare altro.
La stessa cosa delle reputazioni, in questo senso, è da eliminare del tutto oppure la si lascia così come è senza necessità che ci debba essere un potenziale produttore di contenuti a fare da sbirro.
E così via, fino a ridurre il carico di lavoro dello staff.
Nella mia realtà è così che funziona. Nessuno di quelli che fanno parte dello staff di ASC ha compiti di moderazione. A quelli penso solo io. Come? Impedisco la registrazione di rompicoglioni. Continuo a ripulire il database da utenze fasulle o inattive.
Non fornisco alcuno strumento in più, nel forum, di quello che serve per discutere ed eventualmente approfondire gli argomenti sul portale che escono a cadenza precisa di cinque giorni e che hanno prodotto interesse di lettori e, prima di tutto, di sponsor di settore che pagano gli spazi (consentendo a me di mantermi il giocattolo) e mandano materiali da testare.
Red, è esattamente ciò che avevo sottoposto a Mala prima di lasciare lo Staff.
E non solo ho gli elementi per provarlo ma anche i testimoni del caso che non sono esterni a SAM....
Insomma: siete sbirri? Non avvilitevi. Non lo siete o non volete esserlo, allora vi ho appena dato un suggerimento. Poi valutatelo come vi pare. A me non cambia nulla nè riduce le mie entrate economiche (visto che questo è quanto interessa a Red).
Ultima modifica di Etabeta; 03/09/2011 a 15:09

In attesa della conferma e-mail
Il topic era partito bene da un ottimo (sebbene per noi "vecchi" sia già sentito, non smetteremo mai di lavorarci su) spunto di discussione e, come sempre, qualcosa deve e andare storto.
Etabeta grazie per i tuoi consigli, utili e particolarmente descritti, un po' diversi da quelli di altri utenti che non hanno interessi in gioco.
Terremo conto di ciò e ti chiedo di evitare assolutamente di dare adito in questo topic, così come in altri, ad ulteriori discussioni OT.
Se un qualche utente, Mod o Admin usa il forum per mentire o per le proprie battaglie personali, si avvilisce ancora di più lo sforzo degli utenti che contribuiscono a rendere Sam il più completo e più conosciuto strumento di informazione sul Softair in Italia.
Torniamo tutti in OT a portare suggerimenti per lo Staff e conforto per chi vede nero.
Grazie,
Marco
È vero ma quanti nuovi post vengono aperti al giorno in ogni area? In Arena per esempio abbiamo una media di 3 (ho controllato). Se ogni moderatore/redattore/tutor controlla ed approva quelli della sua area gli costa al massimo 5 minuti al giorno e se consideriamo che in Arena sono 2 il ritardo nella pubblicazione non creerà problemi a nessuno. Poi ragazzi non dobbiamo mica comprare/vendere azioni in borsa che se aspetti un minuto ti cambia il prezzo! Per me in cambio di un ambiente più pulito è un prezzo accettabile.Originariamente inviata da mikio
PS: grazie Neozen
