Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Chi scrive qua dentro sono sempre le solite persone alla fine dei conti (chi in cerca di rep+, chi per aumentare il contatore dei messaggi, chi per farsi pubblicità, etc etc), tranne qualche occasionale newcomer che sbaglia sezione quando apre un thread.
    ...sicuro ?

Ho abbastanza msg nel contatore, per quel che me ne può importare... ho sempre scritto perché ne avevo voglia o ne valutavo la necessità, mai per far "numero". Reputazione sulla statistica poca, ma di questa mi importa ancora meno, chi sono io e cosa pensano gli altri di me, non lo scopro certo da una serie di mattoncini verdi allineati.

Pubblicità neanche... la mia unica fonte di guadagno è il mio lavoro da impiegato, non ho certo bisogno di pubblicità.

Eppure tu sei un utente "storico"... dovresti sapere bene che non basta avere un nickname importante per essere intoccabile.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quindi gli utenti che scrivono per il solo gusto di scrivere non esistono?

Caspita oggi ho imparato già due cose nuove...

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Quindi gli utenti che scrivono per il solo gusto di scrivere non esistono?

Caspita oggi ho imparato già due cose nuove...

Prendi solo quello che ho scritto e non pontificarci su con deduzioni per nulla scontate.

Io parlo pe rme... ho solo contestato la frase "sempre le solite persone", visto che mi sa che è l'unica se non quasi volta che scrivo sezioni non tecniche o puramente ludiche extra soft air.

Poi, dire che ci siano tanti che lo fanno... è sfondare una porta aperta, ovvietà allo stato puro.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Guarda che hai capito male, io sono d'accordo con te.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

mi sono letto tutta la discussione,e sinceramente credo che forse esagerate sul fatto che non si leggono più discussioni interessanti.
    ma,il punto è che non c'è bisogno di aprirle,ormai s.a.m. è la wikipedia del softair si trova tutto su tutto,e cito la firma di un utente (di cui non ricordo il nick) che dice che se uno cerca bene,trova pure un trhead sulle mutande da usare domenica.
    il punto è che non dobbiamo lamentarci,perchè nonostante qualche mio collega (per voi sono un BM) apre trhead già visti ,sam rimane e rimarrà il più autorevole portale su questo magnifico sport/gioco.
    l'unica soluzione alle poche lacune del forum è aumentare i moderatori per avere più controllo nelle varie sezioni,stop.

spero di non essere stato noioso.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Il mio post non era rivolto a nessuno in particolare siccome non ce l'ho con nessuno, ho il mio angolino di forum tranquillo e me ne sto con i miei amici, è un caso raro che venga qua a scrivere.
    Ho semplicemente detto che tanta gente il softair se lo gioca da dietro uno schermo. Intasa sezioni come questa di post e topic per chissà quali ragioni (basta sfogliare un pò tra le pagine dei vecchi thread per rendersene conto).
    Da "utente storico" come mi hai definito tu redbull, qualcosa l'ho visto anche io e l'impressione che ho è che, come è stato per l'argomento "politica" anni fa, si cerchi di tenere in vita un malato terminale.
    I moderatori pregano gli utenti alla calma e alla ragione e puntualmente si arriva alla rissa da strada con insulti e "botte" da orbi e poi alla naturale morte del thread, cioè la chiusura.
    Se l'amministrazione sa che quest'area è "calda", così come lo erano i topic di politica (ora banditi), dovrebbe pensare di chiuderla o mettere dei paletti quanto meno. Probabilmente anche nightrider si sarà stufato di fare l'internet police e correre dietro alle solite persone che bisticciano.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

State parlando di un'area che ha come sottotitolo "Il forum per eccellenza... boni... state boni...".
    Forse è il caso di dare una ridimensionata alla sezione e capire per cosa volete davvero tenere questa sezione (inteso: quali argomenti, in maniera più accurata e selettiva), ammesso di volerla tenere aperta, e allontanare gli utenti che sgarranno come s'è sempre fatto senza badare al "nickname".
    Chi scrive qua dentro sono sempre le solite persone alla fine dei conti (chi in cerca di rep+, chi per aumentare il contatore dei messaggi, chi per farsi pubblicità, etc etc), tranne qualche occasionale newcomer che sbaglia sezione quando apre un thread.
    Abbiamo sezioni che parlano specificatamente di ogni aspetto del softair.
    Ci sono addirittura sezioni dedicate ad ogni sfaccettatura su asg ed equipaggiamenti(i FC),addirittura abbiamo così tante aree che molti di noi se ne guardano più di una(fino ad arrivare a 7 aree nel mio caso,questa compresa...).
    SA Arena negli anni ha cambiato la sua funzione...man mano che si aggiungevano aree specifiche le discussioni in quest'area si sono tramutate da tecniche in discussioni su argomenti etici e sportivi o di tutto ciò che non era possibile parlare nelle aree specifiche.
    Alcune discussioni sono da cazzeggio,alcune molto serie,altre ancora parlano di cose che solo marginalmente c'entrano col softair(tipo le discussioni sugli spedizionieri o sulla postepay...),altre denunciano truffe su venditori e tornei(credo che la discussione su RED1 sia una pietra miliare per quanto riguarada questo forum in partcolare e tutti gli altri in generale...penso sia la prima volta che si ha la possibilità "in diretta" di seguire l'evoluzione di una vicenda simile).
    Non sono d'accordo con Etabeta quando si parla di limitare le possibilità di post degli utenti,anche se ne capisco le finalità.
    Preferisco(almeno finchè l'area sarà impostata secondo questa linea) che ognuno parli di cosa preferisce,basta che non siano argomenti che andrebbero trattati in altre aree del forum o non siano inerenti al softair.
    Il fatto che poi ognuno esprima le sue opinioni per i propri motivi personali,che ci posso fare???...d'altra parte i forum esistono proprio per questo...come considero lagittimo che nelle discussioni ci siano opinioni diverse e differenti punti di vista.
    Il problema più grosso è che la maggior parte delle persone pensano ormai di avere la verità in tasca,e che tutti quelli che non la pensano nella stessa maniera sono dei coglioni.
    Questo porta spesso e volentieri a difendee posizioni indifendibili,arrampicate sugli specchi e argomentazioni bambinesche....
    Ma ci sà pure questo sui forum....la cosa che comprendo di meno è che tutti mi dicono "ormai sul softair si è deto di tutto..." salvo poi trovare sul campo gente che mi parla di mille cose ed intorno al fuocherello o alla griglia si intavolano discussioni sempre interessanti.
    Mi piacerebbe che anche quì ci fosse quel clima...perchè nonostante tutto gli argomenti ci sono...solo che parlarne diventa difficile in un mondo che ormai sembra sempre più orientato verso la carta bollata che verso la passione per il gioco....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Probabilmente anche nightrider si sarà stufato di fare l'internet police e correre dietro alle solite persone che bisticciano.
    No,quello per me non è un problema....anzi..rende stimolante fare questo lavoro(non dico che amo i flame,per carità....ma almeno quando succede si esplica la mia funzione di tutor).
    Quello che mi logora(e logora un pò tutti quelli dello staff) è la ripetitività di situazioni ed atteggiamenti.
    Il dover chiudere o spostare una marea di 3d solo perchè l'utente non si è degnato di postare nel posto giusto o non si è preoccupato di dare almeno una lettura veloce al regolamento del forum.
    il dover chiudere ciclicamente nuove discussioni su argomenti già ampiamente trattati solo perchè l'utente non ha voglia di usare il tasto cerca o ha voglia di dare una spulciata all'area e cercare un 3d.
    Il problema è che questo andazzo ha negli anni causato la dipartita di molti utenti...questo unito al fatto che molti in passato vedvano in SAM un "regime",cosa che almno da quando ci sono io nello staff non si è mai verificato...non ho mai ricevuto direttive che indirizzassero il mio operato in favore o contro chicchessia.
    E poi come ho detto sopra,ultimamente sembra quasi che si debba viaggiare con un'avvocato al proprio fianco...chissà...forse perchè molti hanno un pò troppi scheletri nell'armadio per poter parlare con serenità.
    Ed è per questo che mi posso permettere di fare quello che faccio,dato che per fortuna io di scheletri nell'armadio non ne ho....
    E la cosa mi da parecchio da pensare...man mano che aumenta la mia conoscenza di questo ambiente e conosco i retroscena(poi naturalmente è bello sentire le varie "campane"....) mi chiedo come il softair non sia già collasato su se stesso(mi sa che manca comunque poco...).

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:14 ----------

C'è da uscirne pazzi Luciano!!!
    Io non so se le prsone hanno ormai acqua nella testa......
    Ma credo che sia solo dovuto al fatto che la maggior parte(e sono tantissimi) non giocano in un team,quindi certe informazioni basilari non le possono imparare da qualcuno.
    Ed è un'altro specchio dei tempi....ormai i team non sono più l'espressione del gioco del softair per come viene inteso dai nuovi "giocatori".
    Anzi...per la maggior parte i team vengono visti come una limitazione delle loro possibilità....perchè nei team ci sono regole da rispettare,gerarchie etc...tutta roba che i nuovi ritengono inutile per il loro modo di vivere il softair.

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Night, giudicare la situazione del soft air italiano dalla situazione di SAM, è come giudicare un frutteto guardando una mela raccolta ai bordi...

Io gioco in un club da che ha contato e conta molti soci, e che ha ormai una esperienza pluriennale... quanti soci seguono o hanno seguito SAM o il soft air su internet in generale?
    circa 3-4 (me compreso).

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.