incomincio elencando gli strumenti utili per lo smontaggio del fucile:
un cacciavite a stella
una chiave a brugola da 2,5
e del grasso siliconico per lubrificare il cilindro


incominciamo:
nell’aps non è necessario togliere le due viti della slitta,in quanto esse non intralciano lo smontaggio
per smontare il fucile nelle due parti principali (il receiver,il blocco formato dal calcio e l'outer barrel,la canna del fucile ecc..) si devono togliere due viti con la chiave a brugola:

una

e due

p.s è possibile che io mi sia sbagliato e che siano 3 le viti,ma essendo usato il mio fucile,non l'ho potuto constatare..se è così ditemelo che correggo

dopodichè tirate verso l’alto l’outer barrel e vi ritroverete il fucile così:


bene,il passo successivo è togliere il gruppo scatto:
svitate le due piccole viti che trovate alle estremità del gruppo scatto

per togliere questo pezzo di metallo che serve a bloccare in una certa posizione il cilindro potete fare uso di un cacciavite,dovete tirare forte perché è duro da rimuovere:


ecco come si presenta il gruppo scatto,ricordate la posizione delle due molle marcate di rosso(nella seconda foto)perché sono difficili da rimettere a posto:




rimuovete le viti e aprite cercando di tenere ferma la parte delle due molle..il gruppo scatto aperto:



(questa è la posizione che devono avere tutti i pezzi,nel caso si esplodesse tutto quando aprite..la mollettina in alto a destra,deve avere quella posizione e l’altra,dall’altra parte deve avere la posizione contraria di questa che si vede..)

adesso potete richiudere il gruppo scatto..


per togliere la leva d’armamento dovete svitare la vite a brugola
ù
successivamente tirate fuori dal fucile anche il cilindro,
attenzione,togliendo la leva d’armamento cadranno tre piccoli pezzi di metallo,fate attenzione a non perderli!!!!

un particolare di uno dei tre pezzi di metallo


la leva d’armamento:


il cilindro:


se volete cambiare le parti interne al cilindro:
togliete la testa cilindro svitando con una pinza,magari mettendo del nastro tra la pinza e il metallo per non rovinare niente..

adesso togliete in ordine la molla e il guida molla,poi per mettere le upgrade montate tutto di nuovo come lo avete smontato..

adesso passiamo all’outer barrel:
svitiamo l’outer barrel

adesso per togliere l’hop-up non ci rimane altro che togliere la vite che lo tiene fermo






adesso per richiudere leggete al contrario la guida..