Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: ICS Colt CQB - Modifiche Gearbox per aumento ROF

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito ICS Colt CQB - Modifiche Gearbox per aumento ROF

-MARCA E MODELLO:
    ICS COLT CQB (modificato dal suo vecchio proprietario in A1)

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Preso da un'altro utente. A suo dire usato circa 6 volte.

-UPGRADES O MODIFICHE:
    Il vecchio proprietario ha "allungato" la replica. In origine era da CQB ed è stata modificata in A1.

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    //

-TEMPO DEL PROBLEMA:

//

MIE MODIFICHE:
    - Riportarlo alla versione CQB (posseggo i vecchi pezzi per la modifica)
    - Aumentare il ROF di 28/32bb circa. (se poi arrivo a 33/35, ben venga)

Dunque, la mia intenzione è riportare questa replica alle versione cqb. Cambio innerbarrel e outerbarrel e il problema è risolto.

Seconda questione: Aumentare il rof.
    Leggendo le varie guide attinenti di questa sezione, senza troppi preamboli vi riporto quanto vorrei modificare e con che cosa;
    Così da avere un vostro riscontro.
    Ciò che ho scritto sotto è una modifica in base a delle nozioni che mi furono date, "riaggiornate" da me (seguendo le varie guide) per integrare la modifica del settoriale a corsa corta.

Il gearbox dove effettuerò la modifica è un ICS a due pezzi.

I pezzi elencati sotto sono quelli che vorrei comprare o che posseggo già.
    (eccetto dove ho i dubbi)

Boccole:
    - Piene, in metallo ICS o ASA (devo verificare se le asa si innestano senza troppi giochi sul gb ICS)

Ingranaggi:
    - Conico Marui
    - Centrale ICS
    - Settoriale ICS (Modifica settoriale per corsa corta rimuovendo i tre denti)

Batteria:
    - Firefox 11,1v 1200mAh 12 c (sulla durata e su gli C avrei dei dubbi) Voi?

Motore:
    - m120 G&P

Pignone:
    - Mi è stato detto che quello guarder si abbina meglio al conico Marui. E' vero? Cosa dovrei mettere?

Gruppo aria
    (parto dalla testa cilindro e finisco dal guida molla)

Testa cilindro:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SYSTEMA_TESTA_CI_4d937de1739af.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   30.3 KB 
ID: 102398
    Systema, metallo.

Cilindro:
    Non ho ancora sotto mano il fucile in questione e non ricordo assolutamente quando sia lunga la canna da CQB ._.
    In ogni caso:
    Systema, con foro a seconda dell'innerbarrel.
    Ottone? Acciaio?

Testa pistone:

Nome:   Systema___Testa__4c2634987e129.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   2.9 KB 
ID: 102402
    Systema, duracon. Cuscinettata. (Mi gestirò gli spessori e il cuscinetto a seconda delle necessità. Se il caso aggiungerò spessori per ridurre a 0 l'angolo di aggancio)

Pistone:
    Ricordando il fatto che modificherò il settoriale per la corsa corta, 7 denti in metallo sono d'obbligo.

Ora, il gb ICS chiede solo pistoni ICS?

Se si il mio sguardo si è posato su:

Nome:   I.C.S.___Reinfor_4c8913c99074e.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   15.2 KB 
ID: 102404
    Il POM ICS del quale ho letto solo ottime recensioni.
    Oppure SRC ROSSO (ha quasi lo stesso prezzo di questo ICS)

In caso non fosse davvero necessario, potrei optare su quest'altro:

Nome:   IN-0403.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   10.0 KB 
ID: 102411
    Element, del quale a quanto vedo, molti ne fanno uso quando modificano il settoriale per la corsa corta o prendono un pistone "tipo element" (cosa riportata da caligola e valorizzata da Legend_Killer nella guida alla modifica del settoriale per la corsa corta)

La differenza fra i due è che l'ICS costa quasi il doppio dell'Element.

Molla:

Dura, veloce e corta (17cm) se non erro. Una 100? o 110? Marca? Le modify come vanno?

Reggimolla:
    Systema, metallo. Liscio.

Cavetteria:

Emh.. buh. Qui mi serve una mano. Finchè la questione è meccanica la risolvo, ma elettrica non saprei dove posare mano (piu o meno..)

Dopo ciò, spero, nonostante, io sia stato davvero attento alle guide, che prima di affrontare la spesa, possa avere ulteriori delucidazioni da voi per quanto riguarda questa modifica che vorrei apportare.

Grazie in anticipo per gli interventi.

Camaleonte

Ps: se ho scritto qualche boiata, cortesemente, fatemelo notare.

------------------------------

Aggiornamento notturno :P

Dopo varie ricerche, discussioni, domande, ect ect..
    ..le modifiche saranno le seguenti:

- m120 G&P
    - pignone GUARDER
    - conico MARUI
    - centrale ICS
    - settoriale ICS
    - delayer
    - boccole 7mm ASA (sto valutando se usare quelle piene o no)
    - guidamolla liscio in metallo PROWIN
    - molla SP100
    - pistone arancione rinforzato 7 denti ELEMENT
    - testa pistone SYSTEMA ENERGY
    - cilindro per canne 300mm SYSTEMA ENERGY
    - testa cilindro in pom SYSTEMA ENERGY
    - lipo 11,1 1200mAh 12C FIREFOX

- canna da 6.02 (la sto valutando)

- forse modifica corsa corta per il settoriale (in questo caso userei boccole piene, non voglio andare oltre i 30bb/s)

- cavetteria anteriore
    - chip

Il tutto montato su gb PROWIN da 7mm
    Ultima modifica di Pandoso; 17/09/2011 a 02:25

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

letto la guida ai componenti ed hs?
    ci son le risposte....o almeno per farti un idea...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Usa il tasto CERCA........ ci sono diversi thread a riguardo per l'ICS..... c'è anche una guida ai componenti dato che alcune parti di altre marche non sono compatibili....... esiste anche una prova con video di un pistone decisamente buono per gli ics...... approfitta del tasto cerca e abusane!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Usa il tasto CERCA........ ci sono diversi thread a riguardo per l'ICS..... c'è anche una guida ai componenti dato che alcune parti di altre marche non sono compatibili....... esiste anche una prova con video di un pistone decisamente buono per gli ics...... approfitta del tasto cerca e abusane!!!
    La guida di Roccia l'ho divorata...

Si, maestro! Farò come dite!!

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    letto la guida ai componenti ed hs?
    ci son le risposte....o almeno per farti un idea...
    Già lette Tex. Volevo sapere se i vari pezzi sono fra di loro quelli piu' idonei al mio scopo e trovare risposta (che pur leggendo le varie guide non ho soddisfatto) ai miei dubbi riguardo il pistone, molla e cavetteria.

Riguardo il pistone, dato che, è compatibile con gb ics, vorrei solo capire se il POM vale spesa o posso buttarmi sull'element rinforzato. Qui è una risposta dettata dall'esperienza di coloro che li hanno potuti provare, quindi molto soggettiva.

Per le molle, la piu' adatta si direbbe la 110 o sbaglio? Solo che non conosco le prestazioni di quella Modify.

Per quanto riguarda la cavetteria il dubbio rimaneva sul fusibile, anche se Roccia mi consigliò il chip.

E poi non riesco a trovare gran che riguardo l'accoppiato pignone (di che marca?) con il conico marui.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

scusa non ho presente il fucile, se ha le batterie nel calcio allora piglia dei bei 16 awg e ricabla tutto cosi eviti di buttare soldi a vanvera per contatti in argento. se hai le batterie in anpeq o nella astina paracanna invece le cose diventano difficili

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    scusa non ho presente il fucile, se ha le batterie nel calcio allora piglia dei bei 16 awg e ricabla tutto cosi eviti di buttare soldi a vanvera per contatti in argento. se hai le batterie in anpeq o nella astina paracanna invece le cose diventano difficili
    Venerdì che l'avrò sotto mano ti farò sapere.

Grazie

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Cam. appena hai fatto tutto facci sapere come va! anche con le dritte che ti ho dato,la guida mia ics e quella di tex per gli h.s. : sono sicuro che farai un mix degno di nota

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Camaleonte Visualizza il messaggio
    Riguardo il pistone, dato che, è compatibile con gb ics, vorrei solo capire se il POM vale spesa o posso buttarmi sull'element rinforzato. Qui è una risposta dettata dall'esperienza di coloro che li hanno potuti provare, quindi molto soggettiva.

Per le molle, la piu' adatta si direbbe la 110 o sbaglio? Solo che non conosco le prestazioni di quella Modify.

Per quanto riguarda la cavetteria il dubbio rimaneva sul fusibile, anche se Roccia mi consigliò il chip.

E poi non riesco a trovare gran che riguardo l'accoppiato pignone (di che marca?) con il conico marui.
    il pistone va bene, è ringforzato ed in giro se ne parla bene...meglio dell' element che nelle note della guida viene indicato comunque come un po fragile.
    la molla basta una da 100 (no corsa corta), perche da 110? se quella modify non la conosci perche prenderla? prendine una di capacita nota come una sp.
    nella guida viene scritto!

che problema ha la cavetteria? perche non puoi lasciare l' originale che non è niente male?

tutti i pignoni sono compatibili con tutti i conici tranne quelli ics, detto questo la scelta è praticamente infinita.
    viene proposto il marui perche resistente, facile da trovare ed economico.

detto questo, la guida meglio se la rileggi con piu attenzione perche co sta configurazione arrivi a 25bbs, 27 o 28 con la corsa corta da compensare all' occorenza se esce troppo sotto il j quindi ben lontano dai tuoi pensieri o dalle tue idee...

tutto scritto, non mi invento niente
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 01/09/2011 a 00:39

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    Cam. appena hai fatto tutto facci sapere come va! anche con le dritte che ti ho dato,la guida mia ics e quella di tex per gli h.s. : sono sicuro che farai un mix degno di nota
    Beh, lo spero, come sai alcune perplessità mi rimagono sempre, ma in ogi caso msn risolve tutto :P
    Grazie

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il pistone va bene, è ringforzato ed in giro se ne parla bene...meglio dell' element che nelle note della guida viene indicato comunque come un po fragile.
    la molla basta una da 100 (no corsa corta), perche da 110? se quella modify non la conosci perche prenderla? prendine una di capacita nota come una sp.
    nella guida viene scritto!

che problema ha la cavetteria? perche non puoi lasciare l' originale che non è niente male?

tutti i pignoni sono compatibili con tutti i conici tranne quelli ics, detto questo la scelta è praticamente infinita.
    viene proposto il marui perche resistente, facile da trovare ed economico.

detto questo, la guida meglio se la rileggi con piu attenzione perche co sta configurazione arrivi a 25bbs, 27 o 28 con la corsa corta da compensare all' occorenza se esce troppo sotto il j quindi ben lontano dai tuoi pensieri o dalle tue idee...

tutto scritto, non mi invento niente
    Tex, rileggendo penso che le "cause" del rof indentificato da te possano essere due:
    - Ingranaggi non hs (dato che ho detto di voler utilizzare settoriale e centrale ICS, conico Marui) Ma tu stesso dici che per una configurazione hs vanno abbastanza bene.
    - motore, io ho detto di voler utilizzare il G&P. Forse pecco qui?

Oppure utilizzare una batteria con mAh alti (e non 1200) per avere quel/qui 1/2 bb in piu?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

hai le boccole piene, tolgono +/- 3bbs in questo step.

per i 30 serve un motore piu veloce o ingra hs.

per i 35 o ingra shs o inhra hs e motore piu veloce.
    gli step nella guida ci sono...

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.