salve a tutti vedo molti video dove si vede proprio dentro l' ottica... come si fa? devo comprare dei pezzi aggiuntivi oltre alla videocamera?
salve a tutti vedo molti video dove si vede proprio dentro l' ottica... come si fa? devo comprare dei pezzi aggiuntivi oltre alla videocamera?
Che io sappia adattatori per ottica-telecamera non esistono, o almeno non nè ho mai visti, nè ne ho sentito parlare. Sicuro che non si tratti di un effetto messo dopo in fase di montaggio? Se così non fosse probabilmente si tratta di qualche adattatore home-made fatto per esempio con dei tubi.
ne ho visti anche io di video ..con questa chicca..pero non ho mai visto nulla in giro..probabile che come dice erduca sia qualcosa di homemade..
Ho un po' di dimistichezza in merito al tema "riprese", ma non ho mai fatto questa cosa...però credo che se hai una comoda hand-cam...e la metti davanti ad un'ottica sufficientemente grande...il tutto il posizione stabile...viene fuori benissimo l'effetto della ripresa di quello che vede il cecchino. Se poi vuoi fare le riprese durante una vera e propria fase di gioco...diventa più complesso perché devi costruirti un adattatore...e soprattutto perché la stabilizzazione delle immagini diventa complessa per via dell'ingrandimento dell'ottica...che farà indubbiamente "ballare" l'immagine ad ogni movimento scattoso...
ok grazie vedrò che posso fare