Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

E l'addestramento "militare", alla fine, a cosa dovrebbe servire se non a finalizzare gli istinti primordiali?

In sostanza, se il Soft Air riscopre se stesso e la sua reale natura, e chi lo pratica se ne fa per primo una ragione, a chi si preoccuperà della natura del nostro "divertimento" potremo semplicemente rispondere: "eh, che ci volete fare...". E non arrampicarci sui vetri ad ogni occasione, per cercare di prendere le distanze da qualcuno che - pur in maniera discutibile - ha semplicemente "finalizzato" l'attività del soft air per scopi che magari non voglio o non mi sento di condividere, peraltro nella maniera peggiore possibile: negando l'evidenza e nascondendoci dietro a un dito.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    è meglio stare un po' zitti
    Su questo ti do anche io ragione!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

comunque nessuno di voi ha risposto alla mia obiezione:

+ E' più bello pensare di essere a naia, che ci si addestra, con una direzione esercitazione ('na palla mortale)

oppure

+ E' più bello pensare di essere in missione? Coi terroristi, gli ostaggi, eccetera? ('na figata assurda... io sono scarface!!!)

notate tra l'altro la differenza di impatto che hanno le due cose sull'opinione pubblica... la seconda, è un gioco, tutt'al più di pessimo gusto visto il tema. La prima, potrebbe essere realtà... potrebbero essere contractor.
    Secondo me è chi nega questo semplice concetto, che si nasconde dietro un dito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    E l'addestramento "militare", alla fine, a cosa dovrebbe servire se non a finalizzare gli istinti primordiali?
    a fare la guerra... o a essere preparati quando arriva. Istinti primordiali?
    "il lato oscuro è potente, in te, Luke..."
    Ultima modifica di marswallace; 07/09/2011 a 16:57

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

comunque nessuno di voi ha risposto alla mia obiezione:

+ E' più bello pensare di essere a naia, che ci si addestra, con una direzione esercitazione

oppure

+ E' più bello pensare di essere in missione? Coi terroristi, gli ostaggi, eccetera?

notate tra l'altro la differenza di impatto che hanno le due cose sull'opinione pubblica... la seconda, è un gioco, tutt'al più di pessimo gusto visto il tema. La prima, potrebbe essere realtà... potrebbero essere contractor.

a fare la guerra... o a essere preparati quando arriva. Istinti primordiali?
    "il lato oscuro è potente, in te, Luke..."
    Per la terza, non citata: è più bello sapere di essere sopravvissuto a uno "scontro" non vero e di avere, magari, avuto la meglio (cioè avere eliminato l'avversario) perchè predisposto al meglio al "combattimento" (non alla guerra, quella è una cosa più grande...). O, se preferisci, perchè meglio allenato al confronto.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Però dai ragazzi..ritorniamo anche un pò sulla terra....al di la dell'apparenza,anche solo per le limitazioni che i nostri strumenti di gioco impongono,e al di la di scimmiottare quello che si fà dal vero,persistono per fortuna tali differenze rispetto al combattimento reale,che il nostro gioco alla fine non può essere scambiato per addestramento paramilitare.
    Magari ad un'occhio non allenato può all'inizio sembrare così,ma appena si osserva meglio di cosa si tratta,si ritorna coi piedi per terra.
    Basta mettere una ASG in mano a mia madre,nasconderla dietro un cespuglio e magari riesce a far fuori anche qualcuno dal gioco...nella realtà ciò sarebbe impossibile(questo mi fà capire perchè ci siano tanti rambetti che nel gioco si sopravvalutano...).
    E' questo su cui dobbiamo battere....che è un gioco,realistico,duro e adulto,ma sempre un gioco,dove ci sono parole come sportività,amicizia etc etc che nel combattimento reale non hanno senso.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Però dai ragazzi..ritorniamo anche un pò sulla terra....al di la dell'apparenza,anche solo per le limitazioni che i nostri strumenti di gioco impongono,e al di la di scimmiottare quello che si fà dal vero,persistono per fortuna tali differenze rispetto al combattimento reale,che il nostro gioco alla fine non può essere scambiato per addestramento paramilitare.
    Night... adesso faccio l'indiano sulle uova...

Nessuno si ricorda che l'addestramento del nostro esercito è sempre iniziato sul dry-fire urlando "FUOCO, FUOCO, FUOCO" ?

Beh se gente ha combattuto guerre dopo questo allenamento, allora anche giocare a nascondino può avere un qualche valore addestrativo...
    ... il softair no?

Io son convinto di riuscire a mescolare la polenta con un manico di scopa... è un uso improprio, ma, certo meglio che mescolarla con un dito.

Forse allora è il caso di non perdersi in dibattiti che non portano a nulla e piuttosto dire una semplice e chiara cosa:

"Il softair è un gioco e lo si fa per giocare.
    Chi lo fa per altro non è un giocatore di softair e, nel caso, è giusto sia giudicato nelle sedi adeguate."

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    "Il softair è un gioco e lo si fa per giocare.
    Chi lo fa per altro non è un giocatore di softair e, nel caso, è giusto sia giudicato nelle sedi adeguate."

Parole migliori non ci potevano essere!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Sono daccordo con ghigno. Uno che fa kung fu o una qualsiasi arte marziale non lo fa per spaccare teste a destra e sinistra...può esserci l'inconveniente che qualcuno usi male quello che impara, ma di quello ne risponde lui, non la categoria...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

si però killa, se fai kung fu è una cosa, se usi il kung fu per addestrarti, è lecito pensare che ti addestri al combattimento.
    io gioco a soft air, non mi addestro a un bel niente.

quoto ghigno... e aggiungo che...

o ci si addestra o si gioca, le due cose non sono compatibili

ora... ci sono proposte concrete??????
    secondo me le cose che si possono fare sono 2:
    abolire le parolacce
    mettere sui portali delle ASD "questa asd non si addestra in alcuna disciplina militare, le attività svolte sono tutte a scopo ludico/sportivo"
    Ultima modifica di marswallace; 07/09/2011 a 19:51

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

si però killa, se fai kung fu è una cosa, se usi il kung fu per addestrarti, è lecito pensare che ti addestri al combattimento.
    io gioco a soft air, non mi addestro a un bel niente.
    Ciò che cambia è l'intento, non la disciplina praticata. Se faccio Krav maga posso farlo per addestrarmi a partire in missione, per puro gusto di pestare gli altri (o di farmi pestare), per autodifesa, perché mi piace tantisssssimo la divisa, perché ci sono uomini sudati in palestra che mi toccano e te ne potrei elencare altri centomila...

abolire le parolacce
    E a mezza mattina inginocchiarsi a fare il rosario

Ognuno la vive un pò come vuole, c'è chi si addestra, c'è chi va a giocare, c'è chi vuole andare pei boschi coi maschi... Il mondo è bello perché vario...

Riguardo questi tizi... si possono fare 15000 supposizioni: ma è come parlare di un frequentatore di una palestra di pugilato che poi sentendosi il re del mondo va a fare incontri clandestini in acque internazionali... che devo fare, abolisco il pugilato?

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.