Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
Si, ma, come fai a non far apparire il softair qualche cosa di militare?
Chi sta dentro sa le differenze, chi è al di fuori no.
Se qualch'uno si sente una "cattiva persona" perchè indossa una mimetica e usa uno strumento identico ad un fucile vero che spara pallini di plastica, mi chiedo, perchè continua a giocarci? Non conviene fare paintball o modellismo?
E' questa cosa che mi da fastidio: gente che dice "io gioco a softair, ma uso il pantalone di mio nonno da cacciatore, la giacca presa al mercato e l'AK che si tiene insieme col nastro isolante. Io sono il vero softgunner! Non quelli invasati che sembrano dei veri militari e sono meglio equipaggiati".
Se da tanto fastidio giocare a softair che è stato, è e resterà sempre un gioco che si ispira al mondo militare, NON GIOCATE!

Non si vuole far sembrare il softair un gioco che si avvicina al mondo militare? Semplice:
- niente mimetiche, solo tute da meccanico
- i fucili sembrano armi vere, solo super-liquidator a pallini
- niente tattici, al massimo una tasca sulla cintura dove mettere la bottiglietta d'acqua (la borraccia è militare)
- le gare potranno essere solo elimina gli avversari qualsiasi storia di contorno è militare

A voi diverte così? A me no!
Neanche io...
Negare che il softair sia ispirato alll'ambiente militare è negare la sua stessa essenza.
Però è anche vero che ne esorcizziamo le parti meno piacevoli tramite il gioco.
Insomma...non abbiamo nulla da vergognarci...d'altra parte i war game esistono fin dall'antichità..addirittura il nobilissimo gioco degli scacchi simula una battaglia.
E non parliamo dei vari board game militareschi...noi rendiamo solo fisico quello che molti fanno su carta,su PC o su un tabellone.
E poi non è così difficile capire che si possa essere appassionati di una cosa senza essere dei fanatici....allora tutti quelli che fanno reenacting dovrebbero essere dei malati di mente.
Approvo in pien oil tuo discorso del tizio in tuta da meccanico che gioca a softair..avevo un compagno di squadra che si vantava di venire in campo vestito da straccione...adesso gioca pure lui piazzato come si deve,dato che se ami veramente questo gioco,dopo un pò è naturale equipaggiarsi a dovere.