Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Già segnalati a suo tempo ... e posti all'attenzione del forum con altri + o - omologhi della mia zona.
    Sono uno dei primi prodotti del disinvolto comportamento degli Enti di Promozione Sportiva ... e, guardando i vari Black Water e altri fenomeni come le iniziative su FB e su questo forum, di Salvatore Stefio, uno dei tre mercenari sopravvissuti in Irak alla morte del quarto, Fabrizio QUattrocchi ... c'è da dire che continuano a far scuola.
    Quella dei "cattivi maestri" ...

Aggiungo, ché ho letto VII° RAI ... gente con esperienza nel softair?
    Pari a zero ... se rintracciate una vecchia intervista di tal utente Diomede per SoftAirTV ve ne renderete conto.
    E me ne resi conto io in una telefonata al responsabile (?!!) di questo team: non sapeva nulla, neanche dei club che gli stavano intorno ... dagli Shadow alle varie Legio, dai Raids a tutti gli altri.
    Un improvvisato ... che cercava gonzi.
    " Ah Grigio ... ma sento tu conosci un sacco di gente ... dobbiamo vederci e organizzare qualcosa insieme ...".

Ehm ... no, forse non hai capito qual'è il problema.
    Vediamo se adesso glielo spiega il magistrato ...
    Ultima modifica di Grigio; 31/08/2011 a 15:35

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jackalino Visualizza il messaggio
    se mi posso permettere proverei a dire la mia.

Troppe volte quando sentiamo la parola "softair" accompagnata da "guerrafondai", "esaltati" e "giocare alla guerra" in mano all'opinione pubblica ci chiediamo perchè tutto questo finto moralismo verso la nostra figura e quando finirà questa caccia alle streghe.
    Poi però mi capita di leggere questi post e capisco che se succede tra di noi, allora non mi devo poi stupire tanto.
    Le parole che più volte sento dire è <<se solo sapessero cosa facciamo veramente, capire cosa significa stare con i compagni, vivere la montagna alle prime luci del mattino, capire che si tratta solo di correttezza e rispetto, che poi sono le basi del nostro gioco>>
    In questo caso chi parla sà esattamente cosa fanno in quel posto???

Personalmente ho partecipato ben due volte al VII rai camp dal signor Naldoni e intanto vi posso dire che inanzitutto le cifre espresse nell'articolo sono moooooooolto gonfiate, e se l'ho fatto non è stato certo per avere un pezzo di carta da appendere (anche perchè non mi è stato rilasciato nessun certificato).
    Chiarisco che la nostra esperienza è stata solo ed esclusivamente da softgunner per Softgunner, quindi niente difesa personale addestramenti particolari o chissà cosa, devo dire che la prima volta ero poco più di un semplice softgunner abituato a giocare la domenica mattina, invece rimanere fuori con i miei compagni per 3 giorni affrontare il freddo, l'acqua e il sonno non mi avrà trasformato in un professionista (parlo sempre di softgunner) ma sicuramente mi è servito per superare i miei limiti ed affrontare meglio tornei impegnativi come 24h o più.

Certo affiancare il softair a parole come contractor, o corsi di difesa non è il massimo come pubblicità al nostro gioco, ma non è quello che facciamo tutti i giorno quando oganizziamo i tornei??? Secondo voi per chi ci vede dall'esterno cosa viene in mente quando ci camuffiamo da soldati o da talebani????che dovrebbero dire quando nei nostri breafing leggono di finti attentati o rapimenti???

Sono dell'idea che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, c'è chi spende 700€ per andare in svezia per sparare qualche pallino, e chi 150€ per arrivare in toscana e farsi spiegare da chi ne sà qualcosa in più su come accamparsi o muoversi in squadra.

che riprenda pure la mattanza

PS della storia dei mercenari non saprei cosa dirvi, non saprei cosa dire esiste una giustizia avrà di certo un suo corso.....

Caro jackalino, se avete un po di esperienze e non siete ragazzetti alle prime armi vi sarete resi conto che col softair quello che fanno al loro campo, NON C'ENTRA UNA MAZZA! tantopiu che conosco dei ragazzi che ne sono fuorisciti dall'associazione in questione e ne hanno fondtata una sempre nelle zone di scandicci, dove fanno Softair e non cercano di spacciare CORSI di SOFTAIR ("base","avanzato"Fibua" ecc...) A PAGAMENTO, Come ha detto il buon Grigio le "referenze" di gioco con club delle zone pari a ZERO. è dal 2007 su per giu che esiste tale campo e non credo che nessun club della zona giochi o abbia stabilmente giocato con loro. un attività del genere poi la sommi a tutte le sciocchezze che AVEVANO sul sito, perche l'han ripulito ben bene, ma le cache delle pagine loro malgrado sono accessibili, come la chiami?? Ho visto che avete fatto un corso di due giorni, ma davvero pensate che l'HSA sia quello e affronti cose simili?? comunque non voglio innescare flames, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, spero che sia fatta chiarezza una volta tanto...
    saluti

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

appunto Nigt...
    Il soft.air cambia a seconda di chi lo pratica...c'è a chi queste cosa interessano per giocare meglio...chi per farsi dei viaggi mentali...chi invece crede di poterli fare in aereo in zone calde.
    Purtroppo come dice Clacifer, ci sono giocatori che si fanno certi viaggi mentali e non vedono l'ora di sentirsi dire che dopo un certo "addestramento" possono benissimo andare a fare il PCM...e certi "venditori di fumo" ci campano su sti elementi.

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    Caro jackalino, se avete un po di esperienze e non siete ragazzetti alle prime armi vi sarete resi conto che col softair quello che fanno al loro campo, NON C'ENTRA UNA MAZZA! tantopiu che conosco dei ragazzi che ne sono fuorisciti dall'associazione in questione e ne hanno fondtata una sempre nelle zone di scandicci, dove fanno Softair e non cercano di spacciare CORSI di SOFTAIR ("base","avanzato"Fibua" ecc...) A PAGAMENTO, Come ha detto il buon Grigio le "referenze" di gioco con club delle zone pari a ZERO. è dal 2007 su per giu che esiste tale campo e non credo che nessun club della zona giochi o abbia stabilmente giocato con loro. un attività del genere poi la sommi a tutte le sciocchezze che AVEVANO sul sito, perche l'han ripulito ben bene, ma le cache delle pagine loro malgrado sono accessibili, come la chiami?? Ho visto che avete fatto un corso di due giorni, ma davvero pensate che l'HSA sia quello e affronti cose simili?? comunque non voglio innescare flames, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, spero che sia fatta chiarezza una volta tanto...
    saluti
    guarda non sono qui ne per difendere ne per condannare ho solo portato la mia esperienza, poi ogniuno si fà la propria opinione.

tu giustamente hai espresso la tua opinione che mi sento di condividere in parte.
    Se mi dovessi chiedere se mi sento truffato dall'esperienza in se ti direi di nò, a conti fatti la rifarei sicuramente.
    Poi come ti ripeto, tutti quei corsi extra softair non mi destano curiosità e non me ne interesso.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Aggiungo, ché ho letto VII° RAI ... gente con esperienza nel softair?
    Pari a zero ... se rintracciate una vecchia intervista di tal utente Diomede per SoftAirTV ve ne renderete conto.
    E me ne resi conto io in una telefonata al responsabile (?!!) di questo team: non sapeva nulla, neanche dei club che gli stavano intorno ... dagli Shadow alle varie Legio, dai Raids a tutti gli altri.
    Un improvvisato ... che cercava gonzi.
    " Ah Grigio ... ma sento tu conosci un sacco di gente ... dobbiamo vederci e organizzare qualcosa insieme ...".
    Il mio "ex" presidente (quello che ha litigato anche con SAM per la questione Banner) ci organizzò qualcosa poco dopo che me ne andai (e che il gruppo si disfacesse).
    Fanno parte di coloro che sono riusciti a tirare quori qualcosa di "economicamente sostenibile" sacrificando un pò di etica...
    Se ben ricordo alcuni partecipanti all'evento tornarono un pelo incazzati. Uno mi raccontò di molta "gasatura" e poco "divertimento".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Ma, me lo spiegate che differenza c'è per chi ci "studia" da fuori, tra queste tre situazioni?

https://www.youtube.com/watch?v=iceI...layer_embedded

https://images.corrierefiorentino.co...458_resize.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=NEnQgMed_OM

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Giorno1 Lezione 1: Prima di tutto, ragazzi gli occhiali non servono a una mazza! Ti si appannano e poi negli ingaggi in teatro operativo vero non li porta nessuno, hanno solo le maschere con la retina! LoL

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Per un profano nessuna....
    Ma d'altra parte per un profano sarebbe difficile distinguere anche fra i vari modi di giocare a softair.
    E' innegabile che praticamente tutti andiamo in giro in mimetica e ASG(ormai quasi indistinguibili dalle armi vere),come è innegabile che il softair si ispiri al mondo militare.
    Ma una cosa è il gioco...nel primo filmato(Terza medicazione giocando in FTH),filmato che si trova ben contestualizzato sia sul forum FTH che su SAM,si spiega una fase di gioco,e d'altra parte il video è postato in sezioni che non lasciano spazio a dubbi di cosa si stà parlando.
    Un'altra cosa è promuovere attività che vanno al di la del gioco e diventano addestramento paramilitare.

Spina L'avatar di DARKHAWK830
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Giorno1 Lezione 1: Prima di tutto, ragazzi gli occhiali non servono a una mazza! Ti si appannano e poi negli ingaggi in teatro operativo vero non li porta nessuno, hanno solo le maschere con la retina! LoL
    Ahahahah....peccato che non sai proprio di cosa stai parlando! Le asg erano del tutto scariche ed in sicura, si provavano soltanto i movimenti....

Cmq, tornando IT, anche io come Jackalino ho partecipato a questi corsi e non vedo cosa ci sia di tanto aberrante in ciò.
    Tali corsi (mi riferisco solo a quelli softairistici.....non essendo noi interessati agli altri) hanno affrontato i seguenti argomenti:

- Maneggio in sicurezza di un giocattolo che, per quanto tale, può sempre far molto male: serve nel softair? Assolutamente si.
    - Movimento di pattuglia e segnali manuali: serve nel softair? Assolutamente sì.
    - Avanzamento in copertura: serve nel softair? Assolutamente sì.
    - Navigazione diurna: serve nel softair? Assolutamente sì.
    - Caricamento rapido ed in copertura: serve nel softair? Probabilmente sì.
    - Reazione automatica alle imboscate e ripiegata: serve nel softair? Metti che ai tornei incontri la controinterdizione....direi, assolutamente sì.
    - Stare insieme 2 giorni con i tuoi compagni/amici e condividere le stesse esperienze (oltre alle risate e alle grigliate).....non ha prezzo.

Invece di comprarmi la 32° asg, posso spendere 150€ per questo, oppure mi serve il benestare dei gerontocrati di SAM?

Mi piacerebbe sapere la differenza tra questi corsi e quelli che qualcuno vorrebbe organizzare e/o ha già organizzato con ex-SF o presunti tali, come ogni tanto si è soliti leggere qui.

Saluti.

P.S.
    Se un giorno si scoprirà che un maniaco assassino, anche se per una sola volta, avrà giocato a softair.....saremo tutti spacciati.
    Ultima modifica di DARKHAWK830; 31/08/2011 a 21:27

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Ciao ragazzi,
    conobbi Naldoni (una persona tutta di un pezzo idee molto lontane dalle mie) in tempi non sospetti anni fa in un incontro tra Mastini e VII Rai, una bella giornata passato sul fango in quei campi.
    Mi chiese di dargli una mano da qua per organizzare qualcosa di buono. Ovviamente l'idea era bella, sud, nord, l'Italia del softair legata da intenti comuni, di nuovo attivatori per l'esercito, ecc
    Ma lì non c'era softair nemmeno a cercarlo. Ed infatti avviarono poco dopo una forma di Addestramento Paramilitare a quanto ricordo però dichiaratamente fuori dal Softair.
    Ciò non toglie che ci divertimmo molto, anzi. Ma perché per noi, per MOLTI MA NON ABBASTANZA IN ITALIA, era ed è un gioco: la guerra, quella vera, qualcuno di noi l'ha vista e la vede ancora.

Spero che oltre ad un po' di Pubblicità alla situazione, da questa faccenda non ne esca nient'altro, già troppi BM in giro tra club fantasma, giocattoli overjoule, coltelli da rambo per togliere i rovi e corsi di CQB che vanno tanto di moda. Non vedo l'ora che i teatri di guerra si spostino più che in ambienti ristretti, su delle belle spiagge assolate, là ve lo tengo io il corso: "Gli effetti del Mojito ben fatto sul puntamento rapido verso gnocche multietniche"

Solo due consigli, se posso: non trasformiamo una notizia di rilievo in attacchi personali o solite cose CSENASNWGASIECC che stacco a morsi tutti i cavi di rete dal Trentino alla Sicilia e cerchiamo in cuor nostro di portare di nuovo il softair a quello che è.

E per finire: ma uno davvero pensa che pagando Tot Euro a ex Militari (spesso di leva...) simulando addestramenti militari, mille flessioni e situazioni di stress da campo una volta al mese poi se ne va in Libia a fare il Soldato di Ventura? Spegnamola ogni tanto la Playstation ed accendiamo il cervello.
    Ultima modifica di Neozen; 31/08/2011 a 21:28

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.