Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Si, ma, come fai a non far apparire il softair qualche cosa di militare?
    Chi sta dentro sa le differenze, chi è al di fuori no.
    Se qualch'uno si sente una "cattiva persona" perchè indossa una mimetica e usa uno strumento identico ad un fucile vero che spara pallini di plastica, mi chiedo, perchè continua a giocarci? Non conviene fare paintball o modellismo?
    E' questa cosa che mi da fastidio: gente che dice "io gioco a softair, ma uso il pantalone di mio nonno da cacciatore, la giacca presa al mercato e l'AK che si tiene insieme col nastro isolante. Io sono il vero softgunner! Non quelli invasati che sembrano dei veri militari e sono meglio equipaggiati".
    Se da tanto fastidio giocare a softair che è stato, è e resterà sempre un gioco che si ispira al mondo militare, NON GIOCATE!

Non si vuole far sembrare il softair un gioco che si avvicina al mondo militare? Semplice:
    - niente mimetiche, solo tute da meccanico
    - i fucili sembrano armi vere, solo super-liquidator a pallini
    - niente tattici, al massimo una tasca sulla cintura dove mettere la bottiglietta d'acqua (la borraccia è militare)
    - le gare potranno essere solo elimina gli avversari qualsiasi storia di contorno è militare

A voi diverte così? A me no!
    Neanche io...
    Negare che il softair sia ispirato alll'ambiente militare è negare la sua stessa essenza.
    Però è anche vero che ne esorcizziamo le parti meno piacevoli tramite il gioco.
    Insomma...non abbiamo nulla da vergognarci...d'altra parte i war game esistono fin dall'antichità..addirittura il nobilissimo gioco degli scacchi simula una battaglia.
    E non parliamo dei vari board game militareschi...noi rendiamo solo fisico quello che molti fanno su carta,su PC o su un tabellone.
    E poi non è così difficile capire che si possa essere appassionati di una cosa senza essere dei fanatici....allora tutti quelli che fanno reenacting dovrebbero essere dei malati di mente.
    Approvo in pien oil tuo discorso del tizio in tuta da meccanico che gioca a softair..avevo un compagno di squadra che si vantava di venire in campo vestito da straccione...adesso gioca pure lui piazzato come si deve,dato che se ami veramente questo gioco,dopo un pò è naturale equipaggiarsi a dovere.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Neanche io...
    Negare che il softair sia ispirato alll'ambiente militare è negare la sua stessa essenza.
    Però è anche vero che ne esorcizziamo le parti meno piacevoli tramite il gioco.
    Insomma...non abbiamo nulla da vergognarci...d'altra parte i war game esistono fin dall'antichità..addirittura il nobilissimo gioco degli scacchi simula una battaglia.
    E non parliamo dei vari board game militareschi...noi rendiamo solo fisico quello che molti fanno su carta,su PC o su un tabellone.
    E poi non è così difficile capire che si possa essere appassionati di una cosa senza essere dei fanatici....allora tutti quelli che fanno reenacting dovrebbero essere dei malati di mente.
    Approvo in pien oil tuo discorso del tizio in tuta da meccanico che gioca a softair..avevo un compagno di squadra che si vantava di venire in campo vestito da straccione...adesso gioca pure lui piazzato come si deve,dato che se ami veramente questo gioco,dopo un pò è naturale equipaggiarsi a dovere.
    Concordo in pieno! Hai capito perfettamente quello che volevo dire!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Daii Mars (a parte che ogni 2 mesi aggiungi un paio di anni di carriera) non pensare che dentro alla ASNWG sia tutto perfetto. E che sia lei l'unica via, certo dentro ASNWG ci sono giocatori di vecchia data che hanno sviluppato delle buone idee, e alcuni eventi tra i più belli, ma già il fatto che abbiano generato un regolamento molto complesso per far pronte alle furberie...vuol dire che sanno di non avere degli stinchi di santo nel loro ambiente, chiaramente anche tu hai scritto un tread su tutte le puttanate che la gente fa per fare un punto in più in classifiche, vuol dire che le hai viste fare o te le hanno raccontante quelli che frequenti e frequentano il tuo giro, perciò...anche ASNWG pur essendo fatta da giocatori per giocatori, è al corrente che non sono e non siamo perfetti...è proprio perchè il 95% di noi non è abbastanza maturo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Daii Mars (a parte che ogni 2 mesi aggiungi un paio di anni di carriera) non pensare che dentro alla ASNWG sia tutto perfetto. E che sia lei l'unica via, certo dentro ASNWG ci sono giocatori di vecchia data che hanno sviluppato delle buone idee, e alcuni eventi tra i più belli, ma già il fatto che abbiano generato un regolamento molto complesso per far pronte alle furberie...vuol dire che sanno di non avere degli stinchi di santo nel loro ambiente, chiaramente anche tu hai scritto un tread su tutte le puttanate che la gente fa per fare un punto in più in classifiche, vuol dire che le hai viste fare o te le hanno raccontante quelli che frequenti e frequentano il tuo giro, perciò...anche ASNWG pur essendo fatta da giocatori per giocatori, è al corrente che non sono e non siamo perfetti...è proprio perchè il 95% di noi non è abbastanza maturo.
    Chiaro e tondo come al solito...
    rep +

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Purtroppo i regolamenti nella gare competitive sono necessari, e questi devono essere, purtroppo, il più possibile precisi e dettagliati. Non a caso in tutti gli sport, i regolamenti per le competizioni sono molto molto complessi e restrittivi, andando, spesso, a rasentare l'idiozia.
    Il regolamento ASNWG è molto migliorato in questi anni, e lo poss testimoniare dato che sono 10 anni che faccio tornei (regionali, nazionali ecc.) con le regole ASNWG ed ho visto la sua evoluzione. Devo dire che ora è molto meglio rispetto al passato e da abbastanza libertà di manovra alle squadre.
    Che poi, se fossero tutti più maturi, non ci sarebbe bisogno di questi regolamenti sono d'accordo, però il nostro è un mondo imperfetto.
    Preferisco fare partite senza regolamento o con pochissime linee guida tra club amici e fidati

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quando ho iniziato a giocare, se anche avessi avuto qualche anno in più ed una coscienza globale più amplia, i mezzi di comunicazione che ci sono ora non erano così sviluppati. Erano i tempi dei Tacs, di Dadanet e Tiscali che volavano a 36k e avere un sito internet era roba da nababbi. Io giocavo nell'orticello di casa e non avevo idea di cosa succedesse a più di 50km da me. A quei tempi l'unica cosa che ti faceva percepire qualcosa di più amplio era Softair Adventure. Non era facile tenere i contatti come lo è oggi. Tanto di cappello ai precursori dell'ASNWG che con sacrificio e perseveranza hanno indiscutibilmente messo le basi per darci oggi il mondo (softairistico) che abbiamo, un mondo imperfetto certo ma pur sempre concreto. Il gioco del Calcio esiste da centinaia d'anni ed è regolamentato da poco più di 100 eppure vediamo nuove nefandezze ad ogni stagione, come possiamo pretendere che sia perfetto il Softair che non è nato più 30 anni fa? Solo di recente ho capito che anch'io nel mio piccolo avrei potuto dare il mio contributo per migliorare il gioco che amo, ma solo ora che ho la coscienza, la testa, la voglia, la conoscenza e i mezzi per farlo. Non mi sento in colpa per aver "dormito" fino a tre anni fa... Perché non ero pronto per svegliarmi.

---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:15 ----------

Ci ho messo talmente tanto a scrivere mentre cullavo il pupo che nel frattempo avete scritto 10 post

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Hope ai tempi si chiamava la gente a casa, io chiamavo Tulino e lui aveva il numero di tutti giocatori, presidenti, di tutta la provincia di MI e BG...e anche BS, poi se volevi info in piemonte ai tempi il più girovago era il Malanca, a Verona c'erano i Black Sheep che grazie alla Fortezza conoscevano mille presidenti del triveneto, a Cremona c'era il Miglioli...anzi c'è ancora.
    Ma molti di questi erano proprietari di aziende che lavoravano nel soft.air, loro non avevano la necessità di fare del soft.air un ambiente selezionato e ristretto, a loro serviva il numero, giustamente.
    Perciò molti "vecchi" del softair sono anche persone che lavorano con il soft.air...perciò non serviva una selezione per loro, ma un buon numero di gente da accontentare.
    I giocatori invece, si sono creati i loro circuiti, alcuni con gente sana alcuni invece con dei disonesti, ai tempi manco si usava il provaj, e hanno perso la voglia di fare, ma hanno fatto quello che hanno potuto.
    Ora internet permette a tutti di dare il loro contributo, e magari di prendersi dei meriti di altre persone che hanno lavorato prima di loro, senza megafono...ma citofonando di casa in casa...a volte diventando antipatici, anzi spesso, a volte generando la voglia di fare.
    In toscana sono nati eventi dove serviva la passione vera per poterli fare, oltre alle gambe e il fiato.
    E da li poi si è sviluppato il soft.air più elaborato del solito combat, ma così hanno anche alzato il target dei "venditori" , non basta vendere la maglietta e la mimetica...ora devi vendere corsi, esperienza (spesso senza averla), cqb, PMC, corsi degli arbitri, corsi di supergiocatori, ecc ecc.
    Poi sono saltati fuori questi che abbinano il gioco ad altro che NON DOVREBBBE MAI essere accostato...armi vere, krav maga, difesa personale..ecc ecc..

Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Si, ma, come fai a non far apparire il softair qualche cosa di militare?
    Chi sta dentro sa le differenze, chi è al di fuori no.
    Se qualch'uno si sente una "cattiva persona" perchè indossa una mimetica e usa uno strumento identico ad un fucile vero che spara pallini di plastica, mi chiedo, perchè continua a giocarci? Non conviene fare paintball o modellismo?
    E' questa cosa che mi da fastidio: gente che dice "io gioco a softair, ma uso il pantalone di mio nonno da cacciatore, la giacca presa al mercato e l'AK che si tiene insieme col nastro isolante. Io sono il vero softgunner! Non quelli invasati che sembrano dei veri militari e sono meglio equipaggiati".
    Se da tanto fastidio giocare a softair che è stato, è e resterà sempre un gioco che si ispira al mondo militare, NON GIOCATE!

Non si vuole far sembrare il softair un gioco che si avvicina al mondo militare? Semplice:
    - niente mimetiche, solo tute da meccanico
    - i fucili sembrano armi vere, solo super-liquidator a pallini
    - niente tattici, al massimo una tasca sulla cintura dove mettere la bottiglietta d'acqua (la borraccia è militare)
    - le gare potranno essere solo elimina gli avversari qualsiasi storia di contorno è militare

A voi diverte così? A me no!
    Perché é troppo lunga,ma altrimenti l'avevo già messa come firma!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

io ho cominciato a giocare nel 93' (18 anni... tendo a dire 20 anche se non è vero ) con una pistola a molla marui.
    Poi abbiamo avuto un 'incidente' con le forze dell'ordine, e siamo entrati nel WGB, che è entrato in asnwg subito, o quasi.
    Degli esaltati che potevano mettere in cattiva luce la nostra attività, si è sempre parlato, finchè il soft air non ha cominciato a essere un po' poù diffuso.
    Poi abbiamo (ho pensato), che ormai ci avessero accettato, e che eravamo a posto ...
    In tutte le cose ci sono buoni e cattivi, ma se nel calcio si dividono le categorie, nel soft air faranno di tutta l'erba un fascio, non ci piove.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FRA94 Visualizza il messaggio
    Perché é troppo lunga,ma altrimenti l'avevo già messa come firma!
    Ti ringrazio! Un vero piacere!
    Potresti mettere solo un pezzettino! Eheh

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.