Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: presentarsi prima di tutto

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito presentarsi prima di tutto

oggi, mentre leggevo l'ennesima richiesta formulata in modo errato dell'ennesimo utente che appena iscritto non si è presentato, che un'idea per eliminare questo problema sarebbe impossibilitare l'apertura di nuovi topic agli utenti che non si sono presentati, o che comunque non hanno un numero minimo di messaggi: questo per evitare i soliti topic del tipo "ciao, sono nuovo, ho comprato quest'asg, ce ne pensate, è abbastanza cattiva per giocare?", oppure "ciao, sono nuovo, posso comprare un m4 vattelapesca e montarci un frullatore?", ecc...
    per numero minimo di messaggi intendo un numero simbolico, ma che riesca comunque ad attestare che un minimo di partecipazione, e di lettura soprattutto, c'è stata, prima della richiesta.
    sarebbe fattibile? che ne pensate?

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

si ma non risolveresti nulla... è già stato fatto un esperimento simile
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il rischio è un sacco di reply di SPAM: "ottima recensione, non sapevo dell'esistenza di una lattina per la coca cola"...

Al massimo un test sul regolamento: prima lo leggi, poi rispondi e se non hai un punteggio minimo devi rileggertelo.

Ahab

PS: per la cronaca ammetto di non aver mai letto il regolamento ma leggendo qua e con un po' di buon senso ho capito cosa era possibile e cosa no!

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

beh, si eviterebbero situazioni come, ad esempio, quella di oggi(guarda un po' tutto il forum, pare che oggi ci sia stato l'assalto...), o almeno le si ridurrebbero un po', o no?
    anche perché, ra che l'estate volge al termine, si cominciano a svegliare gli utOnti, e prenderanno d'assedio il forum...

@ahab: sinceramente io il regolamento l'ho letto strada facendo, ma sono abituato a stare su molti forum, quindi per me le regole generali sono ovvie...ho letto, più accuratamente il regolamento del mercatino, quello si...ma per il resto sono cose di una ovvietà quasi disarmante, molte delle quali dettate dalla netiquette, altre dal buon senso, altre ancora dalla legge...

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io nel mio piccolo tento di dare una mano già nell area CHI SIAMO....ho creato un topic apposito!

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

legend, infatti questa cosa mi è venuta in mente proprio pensando a quello che fai tu, o chiunque riesca a pescare i nuovi utenti che sbagliano a postare in aree che non gli competono...

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

fosse per me li farei passare tutti nel " centro di smistamento" del area CHI SIAMO

Così se poi uno scrive a cazzum nel forum non può dire che non era stato indirizzato bene...

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

è appunto questo il punto: come si fa per farceli passare?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

così potrebbe andare???
    e magari per i più riottosi

Comunque SAM è un forum libero e chiunque può fare/scrivere ciò che vuole (accollandosene OGNI conseguenza)
    Io dalla mia parte cerco sempre di rispondere con gentilezza per cercare i far capire gli errori (salvo alcuni casi dove te le tirano con le pinze)
    Non credo che oltre il buon senso possa esistere qualcosa in grado di costringere i nuovi utenti a fare determinate cose

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

fede, per come la vedo io l'utente medio di forum è una strana bestia: a volta si lascia domare senza problemi, e anzi si aggrega perfettamente, altre volte ci vogliono la carota e il bastone..."l'addomesticamento" dell'utente deve avvenire in modo graduale e costante, e questo potrebbe essere un metodo...poi, ovviamente, al posto delle mazze chiodate e delle moteseghe mettiamo berserk! con lui in giro gli utenti "selvaggi" non hanno scampo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

presentarsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.