Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Qualche consiglio su un red dot? :D

Spina L'avatar di Mr.Fungo
    Club
    Non affiliato

Predefinito Qualche consiglio su un red dot? :D

Salve a tutti sono nuovo sul mondo del softair e ultimamente avevo deciso di comprare un dot...
    mi aveva particolarmente attirato um acog a diverse intensita luminose, stavo quasi per comprarlo quando mi e' venuto in mente il suo grado di zoom... Si tratta di uno zoom di 1x50 che secondo la mia scarsa conoscenza dovrebbe essere come se un soggetto distante 50 metri lo vedi vicino 1 metro. Detto questo se consideriamo che un normale fucile ha una gittata affidabile di 50 metri non mi serve riuscire a mirare oltre, quindi che me ne faccio di un dot cosi' zoommato? non e' forse meglio un dot meno ridotto come un 1x45? Vi prego datemi qualche consiglio vistp che io npm sono ancora tanto esperto xD
    Grazie di cuore in anticipo a tutti quelli che mi rosponderanno

P:s. Non so se puo' tornare utile ma il mio fucile e' un G36K E2

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

ciao Fungo!

prima di tutto nelle ottiche la prima cifra indica il numero di ingrandimenti (1x non ingrandisce niente, 2x ingrandisce due volte, e così via..) e la seconda il diametro in [mm] della lente dell'ottica.

per cui un ottica 4x35 ingrandisce l'immagine 4 volte e ha la lente frontale di 35mm di diametro.

il diametro della lente in un ottica incide sulla quantità di luce che entra, e quindi sulla qualità dell'immagine che si vede, mentre in un dot incide più che altro sulla porzione di spazio nella quale si vede il punto rosso.

generalmente i dot hanno "ingrandimento" 1x, ma se ne trovano anche 2x o 4x.