Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Qualche consiglio su un red dot? :D

Spina L'avatar di Mr.Fungo
    Club
    Non affiliato

Predefinito Qualche consiglio su un red dot? :D

Salve a tutti sono nuovo sul mondo del softair e ultimamente avevo deciso di comprare un dot...
    mi aveva particolarmente attirato um acog a diverse intensita luminose, stavo quasi per comprarlo quando mi e' venuto in mente il suo grado di zoom... Si tratta di uno zoom di 1x50 che secondo la mia scarsa conoscenza dovrebbe essere come se un soggetto distante 50 metri lo vedi vicino 1 metro. Detto questo se consideriamo che un normale fucile ha una gittata affidabile di 50 metri non mi serve riuscire a mirare oltre, quindi che me ne faccio di un dot cosi' zoommato? non e' forse meglio un dot meno ridotto come un 1x45? Vi prego datemi qualche consiglio vistp che io npm sono ancora tanto esperto xD
    Grazie di cuore in anticipo a tutti quelli che mi rosponderanno

P:s. Non so se puo' tornare utile ma il mio fucile e' un G36K E2

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

ciao Fungo!

prima di tutto nelle ottiche la prima cifra indica il numero di ingrandimenti (1x non ingrandisce niente, 2x ingrandisce due volte, e così via..) e la seconda il diametro in [mm] della lente dell'ottica.

per cui un ottica 4x35 ingrandisce l'immagine 4 volte e ha la lente frontale di 35mm di diametro.

il diametro della lente in un ottica incide sulla quantità di luce che entra, e quindi sulla qualità dell'immagine che si vede, mentre in un dot incide più che altro sulla porzione di spazio nella quale si vede il punto rosso.

generalmente i dot hanno "ingrandimento" 1x, ma se ne trovano anche 2x o 4x.

se cerchi un buon dot ti consiglio vivamente un aimpoint (che ha un vero e proprio punto rosso) o a mio parere ancora meglio un eotech, che avendo un mirino circolare al posto del classico punto, "racchiude" meglio la rosata dell'asg; se cerchi su google/YT vedrai le differenze tra i due sistemi di puntamento.

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

quoto e se vuoi vedere la recensione guarda nella mia firma!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Replica Aimpoint della G&P, poca spesa e tanta resa.. lo trovi a san marino intorno ai 30€..

Spina L'avatar di Mr.Fungo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti siete stati molto chiari mi avete evitato di comprare un dot inutile

Club
    Agoghè

Predefinito

poi tieni conto dei vantaggi e svantaggi delle ottiche-dot dipende da come le usi e cosa cerchi perchè un acog con ingrandimento 4x50 per esempio è ottimo per fare tiri distanti o comunque avere precisione (sempre che l'asc te lo conceda) a una certa distanza però "sacrifichi" la mira veloce e comunque non puoi avere molto campo visivo a disposizione perchè con un ottica devi tenere chiuso l'occhio per puntare invece con un dot o meglio con un eotech puoi mirare molto velocemente e mantenere il campo visivo perchè puoi tenere gli occhi aperti ovviamente però non hai zoom quindi puoi perdere in "precisione" nei tiri lunghi... io sinceramente uso molto di più l3 eotech ma a volte sarebbe comodo un acog quindi è una tua scelta però tieni conto di dove e come lo utilizzerai. apro una parentesi un mio amico ha montao un frontale JP rifles monta principalmente un acog e a 30C ha un dot a punto in modo da avere tutto (certi seals usano questo sistema)

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sora77 Visualizza il messaggio
    poi tieni conto dei vantaggi e svantaggi delle ottiche-dot dipende da come le usi e cosa cerchi perchè un acog con ingrandimento 4x50 per esempio è ottimo per fare tiri distanti o comunque avere precisione (sempre che l'asc te lo conceda) a una certa distanza però "sacrifichi" la mira veloce e comunque non puoi avere molto campo visivo a disposizione perchè con un ottica devi tenere chiuso l'occhio per puntare invece con un dot o meglio con un eotech puoi mirare molto velocemente e mantenere il campo visivo perchè puoi tenere gli occhi aperti ovviamente però non hai zoom quindi puoi perdere in "precisione" nei tiri lunghi... io sinceramente uso molto di più l3 eotech ma a volte sarebbe comodo un acog quindi è una tua scelta però tieni conto di dove e come lo utilizzerai. apro una parentesi un mio amico ha montao un frontale JP rifles monta principalmente un acog e a 30C ha un dot a punto in modo da avere tutto (certi seals usano questo sistema)
    OT: se parli come scrivi, rischi di crepare per ipossia. Gettaci dentro un paio di punti e un paio di virgole, ogni tanto. Oltretutto sono gratis

IT:
    nel softair "legale" non esistono tiri di precisione. La poca potenza ti costringe ad utilizzare pallini leggeri ( entro i .30 ) che risentono anche del fatto che qualcuno respiri vicino alla asg.
    Se vuoi un dot e un ingrandimento, usa un dot e un magnifier.
    Pesano e ingombrano più di un acog, ma almeno hai un utilizzo più ampio per quello che vuoi tu.
    Dopo 3 giorni che usi il magnifier in un fucile d'assalto tanto lo butti, come ho fatto io visto che era una grandissima perdita di tempo.

p.s. ricordatevi i punti
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 03/09/2011 a 12:06

Club
    Agoghè

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    OT: se parli come scrivi, rischi di crepare per ipossia. Gettaci dentro un paio di punti e un paio di virgole, ogni tanto. Oltretutto sono gratis

IT:
    nel softair "legale" non esistono tiri di precisione. La poca potenza ti costringe ad utilizzare pallini leggeri ( entro i .30 ) che risentono anche del fatto che qualcuno respiri vicino alla asg.
    Se vuoi un dot e un ingrandimento, usa un dot e un magnifier.
    Pesano e ingombrano più di un acog, ma almeno hai un utilizzo più ampio per quello che vuoi tu.
    Dopo 3 giorni che usi il magnifier in un fucile d'assalto tanto lo butti, come ho fatto io visto che era una grandissima perdita di tempo.

p.s. ricordatevi i punti

sinceramente nel soft esistono i tiri di precisione, sennò le canne lunghe e di precisione i sistemi hop up la qualità dei pallini a cosa serve? con un m4 con canna 363mm in acciaio da 6.03 e un buon hop up puoi fare dei tiri abbastanza precisi in singolo. almeno io... di sicuro meglio di qualcuno con un cqb con canna di 10mm che spara alla ca..o quindi personalmente le diferenze le vedo e ci sono e ovviamente parlo di fucili usabili in game tanto per chiarire 0.97j con pallini 0.25. quindi personalmente adotto il sistema sopra indicato dopo ogniuno è libero di fare come vuole io non impongo niente ciao

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

bha io adotto il sistema di stich solo nei campi con la visuale lunga e alla fine un CQB e usare dot+ magnifier e perfetto. e io ho un g36c che anche se ha la canna da 247mm li infila uno dietro l altro

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Esistono asg più precise di altre, esistono canne e HU per aumentare la precisione di una ASG, esistono pallini con grammatura e sfericità che permettono una traiettoria simile in ogni tiro ( simile, non identica )
    ma il "tiro di precisione" è tutt'altra cosa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads199612-Qualche-consiglio-su-un-red-dot-D

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.