Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato a mettere questa discussione qui.....
Ho realizzato un sistema stabile per l'interruttore a mosfet.
Dato ke non sapevo se il sistema avrebbe funzionato come volevo, non ho fatto foto durante la realizzazionema per il momento metto gli schemi e foto a realizzazione finita di motore e mosfet
![]()
Visto ke ho riscontrato alcuni problemini " meccanici " in fase di realizzazione e ke comunque lo montero' anke sull' M4, faro' un servizio completo e minuzioso di tutti i passaggi con relative foto appena possibile..
lo schema e' il seguente ed e' valido sia con batterie da 7,4 ke da 11,1 V
Il mosfet viene protetto da temorestringente in questo modo
alla fine il risultato e' questo ( nella foto manca il termorestringente ke copre tutto )
Per quanto riguarda il diodo sul motorino, l'ho saldato direttamente sullo stesso
Se volete realizzarlo, come unico accorgimento, utilizzate i componenti con le sigle date in precedenza, perche' riescono a sopportare correnti e picchi delle nostre armi.
Evitate di realizzarlo con componenti equivalenti a basso costo perche' ( come gia' provato ) non durano e scaldano peggio dell'inferno !!!!!!
Li potete ordinare su RS COMPONENT.
Ultima cosa ....... ho misurato la corrente ke passa ora nell'interruttore del grilletto......sono solo pochi microampere percio' il nostro grilletto sara' immortale e senza ossidazioni![]()
Spero ke queste info vi siano d'aiuto e per qualunque domanda sono qui !!!!!
Ciao a tutti