...ma come si fa a fidarsi cosi ciecamente di una persona che no l'hai mai visto e non sai chi e ? io personalmente compro sollo da chi conosco o se no da un sito affidabile !![]()
...ma come si fa a fidarsi cosi ciecamente di una persona che no l'hai mai visto e non sai chi e ? io personalmente compro sollo da chi conosco o se no da un sito affidabile !![]()
Ma infatti questa discussione sta ingigantendo un po il problema. Nessuno obbliga nessuno ad usare il mercatino. Se uno si fida bene senno compra dove l'ha sempre fatto e tutti contenti. Alla fine su Sam il mercatino è un companatico... Il piatto principale è altro
Giusta domanda per ritornare In Topic, Bodo..
Le garanzie al 100% non le avrà mai nessuno, e l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo, però con poche precauzioni si può ovviare..
- ci sono dei regolamenti a cui attenersi, per la propria ed altrui tutela, bisogna leggerli e ci si deve attenere.. Tutti!!!
- di solito chi truffa palesemente viene segnalato, quindi seguire i dovuti thread e ricordarsi il nick dei personaggi..
- se compri da una persona e ti sei trovato bene allora ritorna ad acquistare da lui, la fiducia reciproca si è già instaurata..
- tieni presente che sei in un mercatino e che comunque ti potranno capitare oggetti con lievi difetti, è da mettere in conto perchè si tratta di roba usata, però il regolamento OBBLIGA il venditore ad elencare i difetti di ciò che vende.. tu chiedilo palesemente!!
- osserva bene le foto di ciò che stai per acquistare, se non ti sono chiare chiedine altre con maggiore risoluzione... (Nota per chi vende: buttatelo nel cesso sto smartphone cinese che produce solo dagherrotipi degni della Belle Epoque, una macchinetta usata da 5,3Mpx costa un'inezia...)
-apri il sito delle Poste ed informati sui reali costi di spedizione..
- se compri un'asg completa pretendi le foto della medesima fatte con una macchina che imprima data e ora sulle stesse foto, così vedi il reale stato odierno di ciò che stai comprando.. potrebbe essere che qualcuno fotografi il fucile al momento dell'acquisto, magari due anni fa, e pubblichi per la vendita la medesima foto, tu sicuramente riceverai le povere spoglie mortali di un fucile usato ed abusato.. l'aspetto esterno però non ti garantisce sulle reali condizioni del gearbox, ma normalmente chi tiene al proprio "mezzo" lo cura a fondo..
- non essere prevenuto e ricordarsi che come tu speri di ricevere i tuoi acquisti anche quello dall'altra parte spera di ricevere i suoi soldi..
- le cose più importanti: CORTESIA, ONESTA' e RISPETTO... è buona moneta, iniziate a scambiarla, verrà apprezzata ed accettata ovunque...
![]()
C'è solo una risposta al tuo problema.
"Scambio a mano con prova sul campo"
Trovati qualcuno che venda all'interno della tua regione, prendi i mezzi o l'auto e vai di persona.
E già che sei li, portati batteria e caricatore (nel caso di una asg) e provala di persona.
grazie mille a tutti per le informazioni mi siete stati di grande aiuto
ciao a tutti
..
Ultima modifica di R6member; 04/09/2011 a 14:31
