hope ma se chi ti truffa usa un contatto inventato?
nome cognome indirizzo mail codice fiscle ecc?
come la metti? chi denunci?
grazie ancora di tutto a tutti
hope ma se chi ti truffa usa un contatto inventato?
nome cognome indirizzo mail codice fiscle ecc?
come la metti? chi denunci?
grazie ancora di tutto a tutti
può darsi...ma i dati del pagamento restano: la postepay, il c/c ecc ecc hanno un'intestatario!...insomma, fidati che di modi per risalire al truffaldino volendo ci sono!
1) Non fidarti mai della polizia postale, ci sono truffe di 10.000 euro segnalate da molti ma nessuno fa niente. L' unica cosa da fare??? AVVOCATO. ( MIO ZIO LO è, quindi anche se mi fregano di 100 euro , non ho da pagare mica l' avvocato me lo fa gratis, con l' avvocato in meno di 1 mese finisce. Con la postale almeno 3 anni COME MINIMO. Sono andato a fare una denuncia , quello della polizia postale mi ha pure detto guardi abbiamo troppe troppe denuncie, diamo importanza ovviamente a quelle con maggiore importo truffato .... ( la mia era di 124 euro nulla di chè ma sai odio i truffatori. L' unica mi ha detto rivolgiti ad un avvocato ma spenderesti di più li. Mi disp ma o paghi paypal o è uno che ha donato nel forum, tanti mex , tanti feed o non ti fidi. Io ovviamente per vendere avrò molte difficoltà . Eppure ora vendo a picchio un m4 e lui ha deciso di pagarmi postepay. Ovviamente come fanno tutti ad avere tanti feed ?? si parte da 0 .....
Se avete tutti questi dubbi e non volete accettare il rischio (che è presente purtroppo) basta non vendere/comperare nulla... questo è un forum per appassionati di SA con un'appendice "mercatino" (NON viceversa)... sebbene sia cosciente che per molti è solo una "piazza del mercato" molto frequentata...
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 30/08/2011 a 12:31
Alla fin fine tutto si riduce a questo commento. Nulla di più nulla di meno.Originariamente inviata da Ahab
Sembra che nonostante le continue prediche i regolamenti vengono regolarmente snobbati, ed infatti da giugno ad ora le visite purtroppo sono davvero poche....
https://www.softairmania.it/threads/...M?daysprune=-1
Telefono, mail, pm e altre forme di contatto privato solo dopo la vendita.. e trattative tutte in chiaro !!!
Altrimenti anche i moderatori come fanno a tutelarvi?????![]()
Senti... Io non ho mai parlato di trattative in forma privata ma di logistica. Ovvio che le trattative su prezzo/scambio, spese di spedizione, info sull'oggetto in vendita modifiche e deroghe debbano essere in chiaro. Ma se per sentirmi tranquillo sul venditore voglio fargli una domanda su come intende gestire lo scambio non ci vedo nulla di male. Quando ho venduto il Systema PTW, se non sbaglio per 900,00, tutta la trattativa era in chiaro ma appena lo bloccavano io mandavo un PM dicendo che visto l'importo rilevante dell'investimento avrei fortemente preferito uno scambio brevi mano cosicché il compratore avesse provato e visionato bene l'oggetto prima di darmi i soldi. Sono felice di aver fatto così perché almeno lo scambio è stato più che cristallino e sono andato fino a Como per farlo provare al compratore.Originariamente inviata da lba
Quindi non è che non seguo il regolamento ma secondo me ci sono piccole informazioni sulla persona, che esulano dall'oggetto, che si possono chiedere PM per non intasare il thread di vendita.
Ciao Hope, scusa il misunderstanding ma la precisazione non era rivolta direttamente a te![]()
Visto che si stava parlando di acquisti in sicurezza sul mercatino ho solo postato il link delle nuove direttive, che comunque langue con 38 e 76 visite , rispettivamente "vendita accessori" e "vendita ricambi", in cima all'elenco delle vendite.. quasi ignorato .. qualunque post di quelle sezioni raggiunge quei numeri in pochi giorni..
Utile leggerle e oculato rispettarle proprio perchè trattando ogni singolo passo in modo visibile a tutti, in caso di contestazione si possono attribuire le varie responsabilità di una vendita andata male.. Altrettanto utile ricordarlo in caso di post specifico sul come evitare truffe![]()
Il discorso poi può variare da caso a caso.. e qui stai parlando di una asg da 900€, non di un caricatore in vendita a 10€+ss, è giocoforza che sia compratore che venditore cerchino le più ampie garanzie di affidabilità reciproche, e per quella cifra credo siano assolutamente leciti i più ampi contatti..
Per quanto riguarda l'intasamento basta solo farsi un giro e vedere giornalmente il numero di interventi che ricevono la risposta "prima leggi il regolamento..." oppure "usa il tasto CERCA" , e ancora "vietato scrivere con x, y e k "..
Pace e bene...![]()
Questo rispecchia l'italico andazzo di non leggere le regole....ma di infrangerle comunque,poi lamentandosi se si viene sanzionati.
La realtà è che se gli utenti leggessero per bene le regole sia del forum che del mercatino(e le relative FAQ) eviterebbero tanti problemi a loro stessi e allo staff.
Le regole che ci sono su SAM sono il frutto di anni di messa a punto,e sono regole che mirano a rendere SAM un posto piacevole da frequentare.
Ma come si vede dal registro infrazioni molti utenti se ne fregano...![]()
Beh dai, quando poi finiscono sul registro infrazioni iniziano già a fregarsene di meno... (escludo qui le casistiche di infrazioni stile "caduta di pera matura"...)
Experientia docet...