Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: vendere e comprere in modo sicuro

  1. #11
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    credo che per iniziare ti basti star attento da chi compri, messaggi, feedback, da quanto è iscritto, poi puoi avere sfortuna ugualmente , ma è gia un bel modo per evitare inconvenienti.
    cerca di evitare night magari, non è molto affidabile!!
    naturalmente scherzo,ho avuto modo di conoscere night di persona e ci comprerei anche un barattolo di aria da lui!!

  2. #12
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Sul mercatino non comprare Mai, MAi, MAI nulla da Tommaso Bombardiere... È uno losco quello lì

  3. #13
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Sul mercatino non comprare Mai, MAi, MAI nulla da Tommaso Bombardiere... È uno losco quello lì
    perchè costui vende nel mercatino??????

    sopprimetelo!!!!!

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ok grazie a tutti dei consigli cercherò bene prima di comprare da un nuovo arrivato(come me)
    però un ultima cosa, ma cosa gli potrebbe fare la polizia postale se denunciassi uno,se il truffatore usasse un nome falso? come lo rintracci?
    oppure non so dopo che lo rintracciano cosa gli dicono "gli devi dare 300E perchè gli hai venduto un oggetto che non gli hai dato?" e il truffatore potrebbe benissimo dire"mica l'ho costretto io e poi dove cè scritto che lo ha comprato da me?questi soldi me li ha dati un mio amico per un favore che gli ho fatto (dato che quando vai a pagare con PP gli dai i contanti e gli dici di metterli su un altra scheda...almeno penso io francamente non l'ho mai fatto) qualcuno ha usato il mio nome!!"
    (forse quest'ultima parte è un po esagerata ma non si sa mai che tipi ci sono dall'altra parte dello schermo)
    comunque grazie mille a tutti e scusate se continuo a fare domande su domande (anche un po stupide) ma sto cercando un modo "sicuro" per tutelarmi da futuri acquisti qui su sam

  5. #15
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    dato che quando vai a pagare con PP gli dai i contanti e gli dici di metterli su un altra scheda
    se fai una ricarica su una PP non tua, devi fornire un documento di identità, i cui dati sono riportati sulla ricevuta che ti viene rilasciata!

    Comunque, esistono modi per risalire a chi ti ha inchiappettato, ci sono più strumenti di quello che pensi! piuttosto, molto spesso ciò è piuttosto dispendioso in termini di tempo e denaro per cui si tende a prendersela in quel posto e lasciar perdere tutto (ed è proprio in questo che i truffatori ci sguazzano)! Detto ciò, i consigli che hai ricevuto dagli altri utenti sono quanto di meglio poui fare:

    1) n° messaggi/ club di affiliazione/ reputazione e partecipazione al forum dell'utente da cui acquisti

    2) fatti dare un recapito telefonico per accordartici dopo il MIO per il pagamento e la spedizione
    3) pretendi metodi di spedizione tracciabili
    4) i feedbakc del tuo interlocutore
    5)...stai in campana ed in bocca a lupo!

    ....6) compra da me e vai sul sicuro!
    Ultima modifica di rugger; 29/08/2011 a 22:37

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    La polizia non è la mammina o la maestra, se lo denunci, la polizia farà degli accertamenti, se è il caso manderà il fascicolo al magistrato e questo aprirà le indagini ed eventualmente il processo per truffa, appropriazione indebita o quello che è, alla fine del processo civile se avrai ragione avrai indietro i tuoi soldi. Va da se che è una cosa estremamente lunga e costosa, conviene? Credo proprio di no! Quindi valuta bene con chi hai a che fare e se si tratta di somme più ingenti puoi chiedere che il pagamento avvenga con metodo diverso dalla ricarica PostePay, un bonifico bancario sarebbe ideale, in cui si sa chi ha inviato i soldi, chi li ha ricevuti e per quale motivo. PayPal tutela solo gli acquisti effettuati su e-bay.

    P.S.: in realtà E-Bay non ha creato PayPal, esisteva già, ma in seguito PayPal fu acquistata da E-Bay.

  7. #17
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McNally

    perchè costui vende nel mercatino??????

    sopprimetelo!!!!!
    Ah ah ah per fortuna scherzavo... Spero

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    quindi mi dite che se dovessi inciampare in una di questa truffa ne vale la pena denunciarlo (facendo conto che mi sto comprando un asg da 300/400E)?
    grazie mille sto cercando di togliermi ogni dubbio grazie

  9. #19
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simononcino
    quindi mi dite che se dovessi inciampare in una di questa truffa ne vale la pena denunciarlo (facendo conto che mi sto comprando un asg da 300/400E)?
    grazie mille sto cercando di togliermi ogni dubbio grazie
    Simoncino la simpatia è una cosa e le truffe un'altra. Esistono regolamenti, controlli, etica, buonsenso e chi più ne ha più ne metta ma sul mercatino si eseguono scambi continuamente e sono tutte in un modo o nell'altro transazioni finanziarie. Mi chiedi se a fronte di un pagamento devi denunciare colui che non ti fornisce la merce che hai comprato? CERTO! Altrimenti non avrai tu la possibilità di riavere ciò che è tuo e il disonesto potrà continuare a comportarsi così senza problemi.
    Noi stessi non vorremmo mai che un truffatore resti impunito e verrebbe subito allontanato dalla comunità.
    Peraltro qualche post indietro scrivevi che della controparte non sai nulla ma se ti fregano ed avvii un procedimento giudiziale gli admin dovranno fornire i dati sensibili dell'utente accusato al pm del caso.
    Un'altra cosa: attento alla tracciabilità dell'operazione di pagamento. Molti uffici postali e tabaccai quando ricarichi una Postepay vogliono il codice fiscale del titolare. Sbagliato! Gli devi dare il tuo per poter dimostrare un domani che tu hai fatto il pagamento e nessun altro, loro devono fotocopiare cf e ci ed allegarlo all'operazione in caso di eventuali controlli futuri. Se ti dicono che sono stronzate, e mi è capitato, digli di rivedere le normative sull'anti-riciclaggio.

  10. #20
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Aug 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Assolutamente non è vero. Ebay non tutela nessuno che dite, ho ricevuto una truffa da 220 euro su ebay nessuno ha fatto niente. L' unica è paypal che mi ha restituito tutto dopo circa 2 mesi non diciamo belinate perfavore. Ebay non tutela nessuno. L' unico modo è pagare con paypal , farsi dare il numero di cellulare e chiamarlo , codice fiscale ( col codice fiscale trovi Nome cognome Citta data nascita eh allora li gli fai il.... andando dalla postale o peggio ancora vai a bussargli a casa sua se abita dalle tue zoni.
    Unica paypal che è L' UNICA CHE TUTELA.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.