Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: risolvi 10 problemi e nè spuntano altri 20...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito risolvi 10 problemi e nè spuntano altri 20...

Inanzitutto salve a tutti!!!!....Ho comprato un caricatore a co2 ghk sempre per via del problema hop up pensando stavolta, ma puo essere che il co2 essendo gas secco e quindi privo di lubrificante riesca a far lavorare meglio l'hop up senza imbrattarlo (paragonandolo tipo all'aria che viene spinta dal pistone delle asg) Per adesso la situazione è come pensavo, uso un hop up mad bull quello nero che si trova a coppia con quello in silicone adattato sul sistema g&p e i pallini filano dritti senza curvature o parabole Ma veniavo ora al fattaccio....non riesco a capire perchè se sparo a singolo perfetto( veloce,pulito,e funzionante, bolt ecc), a raffica invece il ciclo di sparo avvolte è orribile, non è fluida e spesso spara un colpo e poi si blocca e mi tocca riarmare, forse è proprio il caricatore che non và? o l'otturatore? comunque ha sempre funzionato......potreste darmi una mano a capire quale ennesima maledizione regna sulle gbb? Un'altra cosa...cosa intendete per duble feed? vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di kaiser; 28/08/2011 a 19:13

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, cosa intendi con "si blocca"? Il double feed e' quando in un ciclo di sparo ,carica 2 pallini ( per cui uno viene sputato fuori dalla canna). Il ns. Dark ha scoperto che una delle cause era la molla del buffer troppo dura che faceva addirittura rimbalzare il carrier causando l'incameramenti di 2 bb.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Intendo dire che quando metto la raffica spara un colpo e si ferma senza neanche riarmare il cane...in pratica mi tocca tirare di nuovo l'asta d'armamento.
    Avvolte non lo fà e quando non succede questo avviene invece il problema dell'incostanza della raffica

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

potrebbe essere un problema di attrito tra caricatore e carrier ............ hai controllato se il carrier scorre libero ??

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non mi pare, ma comunque sè il problema fosse quello come faccio a vederlo? e cosa dovrei fare per risolverlo?

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come prova ( tanto si tratta di pochi decimi ) vedi se "tirando" con la mano il caricatore verso il basso , cambia qualcosa nello scarrellamento ( se diventa piu' fluido ) .

Ti dico questo perche' ,su uno dei miei assemblati ( quello col guscio magpul g&p ), gli stessi caricatori g&p ( il modello replica del magpul ) funzionano in modo diverso ( uno va perfetto , uno fa un po' di attrito col carrier ed uno addirittura blocca il carrier )

La soluzione potrebbe essere il limare leggermente la parte superiore della finestrella sul caricatore che impegna la leva di blocco dello stesso( quella squadrata sul lato sx del caricatore ).

In ultima ipotesi ........... la parte del nozzle che serve a caricare il pallino in canna , scorre bene dentro i lip del caricatore ???
    Ultima modifica di fcdlc; 30/08/2011 a 17:13

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Cmq ho risolto!!! Il problema era che avevo messo alcuni spessori nel tubo dove è situato il mollone, e con il caricatore a co2 si creava questa situazione, cosa chè con i caricatori a gas non succedeva

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Molto bene, anche a me si era presentato il tuo stesso problema, nel mio caso era la leva che fa funzionare la raffica (il lamierino che blocca il cane e lo rilascia quando l'otturatore è a riposo).
    In sostanza l'otturatore azionava la leva addetta alla raffica 1 mm prima dell'arrivo in posizione avanzata liberando così in anticipo il cane che essendo molto veloce impattava con il carrier anzi che sul pressore valvola.
    Ho quindi smontato la leva in lamiera, ne ho aumentato la piega ed ho così risolto.
    Non so se è causato dall'usura di tale componente oppure perchè a suon di modifiche ho variato (anche se di poco) le posizioni di riposo dell'otturatore, fatto resta che me ne sono accorto in ritardo dato che la raffica con l'm4 la uso davvero di rado.
    Ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.