Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Kifaru GunBearers...fichissima, ma dove?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito Kifaru GunBearers...fichissima, ma dove?

Buongiorno a tutti! Nel prossimo mese dovrei affrontare una 24, e mi è capitato l' occhio su questo sistema di trasporto dei fucili (utilizzo tale termine perchè è per armi vere che è stato ideato), che potrebbe benissimo essere utilizzato per le nostre amatissime ASG!

https://www.kifaru.net/gunbearer_mil.html

Per chi volesse saperne un pò di più sull' installazione e specifiche del prodotto (e mastica un pò di inglese), vi rimando a questi due video su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=h7B_iiglCtQ

https://www.youtube.com/watch?v=ptnwcYZuRQ0

A
    questo punto, dato che sono possessore di un 3 days della defcon 5

acquisterei il modello Combat GunBearers, in quanto sarei in grado di agganciare la parte di sotto (quella che contiene il calcio per intenderci), alla cintura inferiore dello zaino con tutti gli attacchi MOLLE.

Un sistema che mi piace un sacco, ancora di più dal momento che andrà utilizzato per una replica lunga 64/73 cm e pesante 2,4 kg, quindi non molto ingombrante per quanto riguarda la lunghezza, ne tanto pesante da creare un forte sbilanciamento!

Comunque apprezzerei comunque qualche vostra opinione in merito!

Ora tuttavia sorge un problema: dove diavolo posso acquistarlo? Dal sito della Kifaru, certo, ma non c' è qualche rivenditore che potrebbe avere l' articolo in questione? Non riesco assolutamente a trovarlo!

P.S: Questo sistema di trasporto, andrebbe utlizzato solo durante la marcia, mentre durante lo svolgimento di obiettivi (ovvero quando lo zaino verrà momentaneamente abbondanato), verrà utilizzata una cinghia già montata sulla replica, tenetelo presente

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Ciao, Kifaru non ha rivenditori quindi puoi acquistare i suoi prodotti direttamente sul sito o se sei fortunato sulla baia qualcosa a volte trovi

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    Ciao, Kifaru non ha rivenditori quindi puoi acquistare i suoi prodotti direttamente sul sito o se sei fortunato sulla baia qualcosa a volte trovi
    Purtroppo, immaginavo! Qualcuno conosce per caso una replica di questo sistema ( o qualcosa di molto simile) ?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Repliche non ne ho mai viste, la Eagle fa la weapon catch ma è una cosa diversa!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqV,!i0E3Sb9G9+dBOJOIRMHcQ~~0_3.JPG 
Visite: 8 
Dimensione:   167.0 KB 
ID: 101895

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e se finisci in un imboscata? o incroci la contro per caso?
    Dai ragazzi non dobbiamo marciare per 80km fuori zona calda! teniamo la nostra asg in low ready e piuttosto alleniamoci un pò sul proprio campo, se proprio ti pesa usa il sistema 2 point, oppure appoggia il gomito SX su una utiliy a sinistra così da scaricare un pò il peso sul chest/ba/ves e poi torni in posizione low ready.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    e se finisci in un imboscata? o incroci la contro per caso?
    Dai ragazzi non dobbiamo marciare per 80km fuori zona calda! teniamo la nostra asg in low ready e piuttosto alleniamoci un pò sul proprio campo, se proprio ti pesa usa il sistema 2 point, oppure appoggia il gomito SX su una utiliy a sinistra così da scaricare un pò il peso sul chest/ba/ves e poi torni in posizione low ready.
    Allora, non ti nego che hai ragione, ma solo in parte (a mio modestissimo modo di vedere).
    Purtroppo non ho metodo di paragone, dato che nel settore "tornei" del nostro sport non sono tra i più esperti, però i nostri 8 operatori, durante i tornei, di giorno, passano la maggior parte della manifestazione, FUORI dal sentiero, il che implica che, non poche volte, siamo costretti ad arrampicarci di qua e di là...anche se non devo usare entrambi le mani per muovermi, un sacco di volte ho pensato "se non avessi sto cazzo di fucile tra le mani " ...quando lo zaino è piuttosto piccolo, posso buttarmelo dietro, ma con un 3 days no!

Per quanto riguarda il tempo nell' essere operativo con un sistema del genere: è veramente un attimo tirare fuori il fucile, hai visto nei video? Certo, ci vorrà un pò di più che con qualsiasi altro sistema, ma per me il gioco vale la candela!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

prova, poi mi saprai dire se in quella posizione il fucile ti darà meno noia che frontalmente davanti al secondo livello, tanto è un test che prima o poi tutti fanno...
    Hai preso una cinghia modulabile apposta, hai già risolto il problema di dove mettere il fucile.
    Ultima modifica di McMirko; 29/08/2011 a 12:41

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Forse hai ragione te....se non avessi avuto la fantastica MS2, e la poca disponibilità SCARSISSIMA del prodotto, avrei fatto una prova...In cosa consiste invece la weapon catch della Eagle?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Appoggio il punto di vista di McMirko.
    Avevo provato anche io un sistema del genere e mi ero trovato male.
    Meglio una buona cinghia(io per le 24h uso una 3punti) che permette di utilizzare subito l'ASG(o di liberarsene...) che uno di questi sistemi pensati più che altro per marciare per lungo tempo.
    Nelle giocate softair è meglio avere sempre l'ASG sottomano...anche perchè nel 99% dei casi quando si è sotto pressione avere a che fare con cinghie e cinghietti è il modo migliore per incasinarsi la vita(tenendo conto che la metà dei softgunners non sà fare un cambio caricatore decente sotto ingaggio...).
    Dunque...meglio la semplicità e la maneggevolezza che sistemi che poi si rivelano di difficile gestione sotto stress.
    E poi un'altra cosa...se guardi le foto dei corpi speciali,non vedrai praticamente mai nessuno che usa di queste cose...e se non le usano loro...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io ho provato na cosa del genere o forse proprio questa...un modello da schiena cosi da mettere la asg proprio dietro e tanti saluti.
    comodo è comodo, hai le mani libere, il peso sulla schiena e si cammina tranquilli ma per usarla ci vuole troppo tempo e ho abbandonato l' idea.

la weapon catch invece è un bell' arnese, ti permette di tenere ferma sul fianco o dietro la replica, comodo quando ci sono salite impegnative dove ti aiuti con entrambe le mani senza asg a penzoloni con la volata nel fango

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kifaru

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.