Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gearbox da 7mm

  1. #1
    Spina
    Club
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito Gearbox da 7mm

    salve a tutti,
    a giorni dovrei ordinare la carabina m15a4 calcio fisso classic army, ma sono indeciso tra il modello normale e l'spc. cambia solo che le spc ha il ris e il gearbox da 7mm (l'altro da 6mm), e visto che del ris nn mi importa, vorrei sapere se sia il caso di spendere 95euro in piu' o no. grazie


    ciao
    riccardo

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    avere un gb con fori da 7mm ti permette di utilizzare boccole cuscinettate da 7mm in quanto quelle da 6 mm (sempre cuscinettate) non sono molto affidabili.
    le case costruttici, quando si sono accorte che le boccole cuscinettate da 6mm non sopportavano molle dure e raffiche incredibili, hanno cominciato a produrre quelle da 7mm che, in termini di sicurezza, sono un po più affidabili di quelle da 6mm.

    avere boccole cuscinettate vuol dire facilitare al massimo la rotazione degli ingranaggi, cosa che le normali boccole (sia da 6 che da 7mm) non cuscinettate non riescono a raggiungere.

    per me, se si ottimizza il funzionamento del gb, le boccole cuscinettate sono un qualcosa in più di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno.

    ciao.

  3. #3
    Spina
    Club
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    perfetto grazie. ho notato che, per i fucili che interessano a me, il ca m15a4 spc ha boccole cuscinettate da 7mm (bearing in inglese), mentre nel normale m15a4 non appare la scritta bearing, il che mi fa presupporre che siano delle boccole da 6mm normali non cuscinettate. credo proprio che prendero' il normale, dato che nn ho in programma di fare modifiche pesanti al fucile (forse un molletta al limite del joule e poco piu')

    p.s. per "ottimizzare il gb" cosa intendi?



    ciao
    riccardo

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ras Team Reggio Calabria
    Età
    50
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    137

    Predefinito

    non ti serve la molla , il fucile ti arriverà già tra 0,95 e 0,99 .

    ciao
    evolis

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    143

    Predefinito

    è proprio il bello dei ca no?!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    figxxxx sta cosa nn la sapevo inafti io h l'spc!!hihihihih

  7. #7
    Spina
    Club
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    alla fine ho preso il normale, nn me la sentivo di spendere quei 95euro in +.
    tanto andra' bene lo stesso, sono proprio soddisfatto dell'acquisto!!! 8)

    p.s. oltretutto mi sono comprato anche 1 hop-up della systema di ricambio, xche' sapevo che gli originali ca fanno un po' caghere



    ciao
    riccardo

  8. #8
    Spina L'avatar di Tarantola
    Club
    Argonauti SAT
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    398

    Predefinito

    secondo me hai sbagliato alla grande semplicemente perchè quello è un modello vecchio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.