Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Ma questi sistemi di idratazione?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da QuaZa Visualizza il messaggio
    Scusa, ma se la metti al contrario? Mi spiego meglio, indossi il camel bak, non sulla schiena, ma sulla pancia. Così dietro puoi tenere lo zaino, e avanti hai il camel bak. Le tasche varie, come quelle dei caricatori le sposti sui lati, in questo modo dovresti riuscire ad avere tutto non essendo troppo sbilanciato...
    E solo un idea, pero secondo me può funzionare!
    Fammi sapere, QuaZa.
    Ahahahaha lo posso mettere in firma? Vi prego!
    Tornando ai discorsi seri: se lo devi togliere da dentro lo zaino devi tenere presente che lo zaino non sarà vuoto e che quindi avrai un po' di problemi e se ne andrà più tempo rispetto a sganciarlo di lato.
    Però per me è un falso problema e spiego il perchè: lo zaino lo si lascia fondamentalmente in due casi:

1. Devi attaccare un obbiettivo
    2. Decidi di fare una parte di missione senza

Nel primo caso anche se resti senz'acqua per quei 10 minuti non succede nulla. Nel secondo si presume che lo zaino lo togli in un luogo sicuro, percui hai tutto il tempo di aprirlo, prendere il camelbak rimettere a posto la roba e andartene, la stessa cosa al tuo ritorno.
    Ultima modifica di erduca; 29/08/2011 a 22:53

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

stessa cosa a cui ho pensato io

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Siamo sempre qua, dipende se i 10 minuti poi si tramutano in due ore di "cattura" con infiltrazione obbligatoria da un altra parte del campo...cosa successo...chiedere a Daffy.
    Oppure nel "sequestro" dello zaino perchè la contro scopre la cache...successo...chiedere a Teflon.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Per questo noi lo zaino ce lo portiamo sempre dietro

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Si è vero, ma a volte nelle recon, l'ingombro dello zaino da fastidio, e ad esempio nella 48H organizzata dagli Zarruele, i dislivelli non permettevano (a gente poco allenata) di correre in giro con lo zaino carico per 48h.
    Perciò se la strategia scelta in precedenza comprende anche l'abbandono dello zaino...io preferisco metterla sul lato, bilanciarla con altro materiale nel lato opposto e staccarla e portarla con me quando vado via.

Alla 48h, ad esempio ho portato con me solo la nalgene, lasciando la camel nello zaino, ma ho avuto la fortuna di riempirla con 3 fonti trovate in zona...altrimenti nella marcia che doveva essere di 5 ore e si è trasformata in 13, non mi sarebbe bastato 1 lt di acqua.
    Stessa cosa è successo a Teflon e Daffy, sono partiti per fare la recon della zona Meteorite...e dato che il meteorite era stato portato a valle in paese...sono scesi di 500mt di dislivello, e sono rimasti per 23ore lontani dallo zaino, facendo tutti gli obj che erano in valle (mentre noi facevamo quelli a monte)...
    per fortuna che l'Arktis 1601 permette un buon carico e che di fonti per recuperare acqua ce ne erano davvero molte.
    questo per dire che a volte, i 10 minuti, o 4 ore, si dilatano a secondo di quello che succede sul campo ed è sempre meglio portarsi una scorta di acqua con se.
    Certo io sto parlando di eventi particolari, se è come al Bioshok, dove il tracciato scelto ci permetteva di fare tutti gli obj senza mai tornare sui nostri passi, e gli obj erano sopratutto combat...li avevamo il MAP con noi sempre e chi aveva lo zaino lo mollava il tempo di fare l'obj poi tornava a prenderlo.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Il campo lo conosco abbastanza bene, se l'AO della Colonia non è cambiata in questi ultimi 8 anni, e con 12wp e 6obj, portare sempre lo zaino devi avere anche una buona forma fisica, a meno che dividiate il team...non so se è possibile.
    Ma comunque lo zaino lo puoi portare fino alla zona OBJ, poi chiedi la finestra di ingaggio , lasci lo zaino fai l'obj e poi torni a prenderlo...ma tutto sta alla vostra strategia, magari il vostro TL punta a fare una cache, fare tutti i WP o gli OBJ e poi tornare alla cache...perciò hai tutto il tempo per fare come consiglia Erduca...o porti lo zaino o hai il tempo di fare con calma.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

D'accordissimo con te, dipende dalle situazioni! Quello che volevo dire è che difficilmente non si può perdere 3-5 minuti per togliere il camelbak da dentro lo zaino. Nel senso che di lato è un'ottima soluzione, ma non dovrebbe essere scelta perchè è più veloce da sganciare (o meglio è una giustificazione secondaria), ma perchè ad esempio ti serve più spazio nello zaino e il camelbak ne occupa un po'.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Beh inoltre lo sforzo fisico durante la manifestazione dipende molto anche da quanto chili di roba ti porti dietro! Fortunatamente mi considero piuttosto leggero! Riassumendo velocemente:

-Asg che pesa circa 2.5 kg
    -Chest rig con 2 caricatori (+1, quello nella replica), una tasca di barrette e bibite energetiche,una tasca utility, una tasca porta radio
    -Zaino di cui abbiamo parlato sopra con all' interno:
    1 zainetto camelbak, di cui abbiamo parlato finora
    1 razione k
    1 goretex
    1 micropile
    altre piccole cose di peso poco rilevante (una batteria, intimo di ricambio ...)

e basta! mi sembra di essere abbastanza leggero, o sbaglio?
    Ultima modifica di Lova J.; 31/08/2011 a 00:26

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sì sì e' leggero c'è il minimo indispensabile (per le soste notturne... se ci saranno... porta anche un cappellino di pile o lana... per mantenere la temperatura) a occhio e croce e' un torneo dove si è sempre in movimento perciò è importante ottimizzare i pesi. Giusto Erduca altro motivo, in un evento di lunga durata, e' lo spazio che si risparmia.
    Ultima modifica di McMirko; 31/08/2011 a 01:14

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

idratazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.