Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Quale mimetica? Che ne pensate?

Spina L'avatar di STE4LTH_69
    Club
    Check-six Wargame Cagliari

Predefinito

In effetti, non essendo ancora affiliato, (devo ancora parlare col presidente, al momento sono fermi per la "pausa estiva"), non conosco le loro linee guida in proposito.
    Ma da quel poco che ho visto/capito dalla prova che ho avuto la possibilità di fare, non ci sono particolari restrizioni. Ho visto che ognuno usava la mimetica che voleva, a meno che non si tratti di una partita che coinvolge ufficialmente il club. Tra l'altro proprio in occasione della prova (che casualmente era proprio in urbano), mi hanno "prestato" la giacca della mimetica MULTICAM, perciò credo non sia un problema prendere quella.
    Essendo la mimetica secondaria, mi pareva potesse andare bene sia per l'outdoor che in occasione di eventuali partite in urbano. Volevo sapere da voi se era così sconsigliata da usare per i game in urbano...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Da mattone o da finestra non ti puoi vestire, c'è poco da mimetizzarsi nell'urbano, tanto è vero che i corpi speciali specializzati nel CQB come gli SWAT o i NOCS, vestono completamente di nero, ma non per mimetizzarsi ma per incutere timore.
    Poi dipende tu per urbano cosa intendi: una struttura completamente artificiale (palazzo, fabbrica, albergo ecc.), oppure un bosco con obbiettivi urbani come masserie, casupole ecc.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Poi dipende tu per urbano cosa intendi: una struttura completamente artificiale (palazzo, fabbrica, albergo ecc.), oppure un bosco con obbiettivi urbani come masserie, casupole ecc.
    La seconda che hai detto!
    Si trattava proprio di bosco con obbiettivi urbani.
    Difatti la mia domanda era per una mimetica che potesse andar bene ANCHE per l'urbano. Ho precisato che non era solo per quello.
    Mi pareva che la Multicam potesse andare bene in entrambe le situazioni...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

A parte i gusti personali, io con la multicam ho ottenuto ottimi risultati anche in boschivo comunque!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche con la verdona si possono ottenere ottimi risultati: la mimetica dipende molto dall'ambiente e dal periodo, in alcune zone anche la multicam fa il suo lavoro.

L'ideale sarebbe avere una mimetica a stagione e per zona di gioco ^^

Ahab

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Da mattone o da finestra non ti puoi vestire, c'è poco da mimetizzarsi nell'urbano, tanto è vero che i corpi speciali specializzati nel CQB come gli SWAT o i NOCS, vestono completamente di nero, ma non per mimetizzarsi ma per incutere timore.
    Guarda io sto per allestirmi un setup total black proprio per questo motivo... Noi di club adottiamo il basco nero già nella normalità, e ti assicuro che non ha un effetto mimetico ma psicologico non indifferente...
    La mia idea (che ti consiglio) è questa:

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Tutto nero nel bosco non è ideale, se il campo è misto allora pensa prima alla parte boschiva, a meno che non hai pretese di riprodurre qulche corpo in particolare o qualche setup.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    Guarda io sto per allestirmi un setup total black proprio per questo motivo... Noi di club adottiamo il basco nero già nella normalità, e ti assicuro che non ha un effetto mimetico ma psicologico non indifferente...
    La mia idea (che ti consiglio) è questa:

Questo tipo di setup mi è sempre piaciuto (tipo SWAT, figata!)... bello anche il film, riconosco il personaggio!!
    Però ha ragione erduca... e torniamo al punto di partenza, la mimetica che voglio prendere non mi serve SOLO per l'urbano...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Si infatti te lo consigliavo solo per l'urban...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

mimeticourbano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.