Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: PISTONE PERDE DENTINO IN METALLO, com'è possibile? ovviamente ha fatto danno...

Spina L'avatar di Miliziano
    Club
    Non affiliato

Angry PISTONE PERDE DENTINO IN METALLO, com'è possibile? ovviamente ha fatto danno...

-MARCA E MODELLO: Golden Bow, MP5 sd5
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata a gennaio 2011, con due anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: ho pulito e ringrassato (arexons gc300) tutto appena mi è arrivato a casa, reggimolla in metallo deep fire, molla sp90 guarder, pistone "marui" (non ne sono sicuro, così mi è stato detto dall'utente di sam da cui comprai l'asg), cilindro cromato alta scorrevolezza guarder, spingipallino metallo deepfire con o-ring, boccole in metallo guarder con scanalatore all'interno della sede.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sgranascion e distruzione testa pistone nuova (roba da bestemmiare), e vari solchi sul cilindro
    -TEMPO DEL PROBLEMA: è successo ieri senza preavviso

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quanto è accaduto.
    Due giorni fa ho fatto acquisti da un'amico di sam, all'inizio volevo solo comprare dei contatti grilletto,
    ma non ce l'ho fatta e ho preso anche una testa pistone in duracon.
    Ieri monto tutto, tutto perfetto, il gruppo aria fa tenuta... Decido di andare in campagna, dove nessuno potesse vedermi (per non avere rogne) per sparare due caricatori, tutto ok. Tiro teso, preciso e raffica regolare.
    Arrivo a casa e sparo ancora un po' dalla finestra di camera mia (ci sono solo campi, tranquilli)... qui arriva il danno, arriva il bruttissimo rumore di frullatore che ovviamente non mi convince.
    Apro il gb e cosa vedo? l'arma del delitto.

bene, tiro fuori il pistone:

ammetto che il pistone potrebbe avere anche 2 anni di utilizzo, era nel fucile quando lo comprai qui su sam, il venditore disse che è un pistone marui, però mi pare alquanto strano che un pistone marui perda la "spalla" di plastica che tiene il dentino. La cremagliera sembrava ancora buona, una partita o due partite e l'avrei cambiato PER SICUREZZA.
    ma, NON C'E' LA TESTA!

L'ho trovata sul fondo del cilindro, attaccata alla testa cilindro, ma al contrario, si sara girata con le botte del pistone... era nuova, appena montata, 10€ al buttati al vento...

Però, posso vantare di avere il cilindro autografato:

Il cilindro è un guarder cromato alta scorrevolezza, ha un annetto e non so come abbia fatto a formarsi un solco (prima di quanto accaduto), quindi non è proprio una grande perdita.
    Per fortuna il resto è tutto integro, ma dovrò comunque ripulire tutto il gearbox. Mi sa che questa domenica me ne sto a casa... Volendo potrei montare dei pezzi originali low-cost per giocare domenica, ma il morale è a 0, quindi finchè non avrò i soldi per risistemare tutto non si gioca.
    Vabhè dovrei essere più ottimista, sono cose che capitano, e che capiteranno anche in futuro, con una 40ina di dindini potrei cavarmela... se solo li avessi
    Ultima modifica di Miliziano; 27/08/2011 a 13:15

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

gli allegati non si vedono

Club
    Non affiliato

Predefinito

strano, le ho caricate con il tasto image qui sulla console di sam, se qualcun'altro a questo problema vedo di risolvere

Club
    x° Dragoni

Predefinito

mwtti le immagini su photo buket o su immage shack e poi fai i collegamenti ipertestuali...

Club
    Non affiliato

Predefinito

okok, le sto caricando

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il pistone non è un Marui!!!
    Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.

Club
    Non affiliato

Predefinito

la prossima volta metterò un goccio di attack sul filetto della vite per sicurezza, ma penso di averla stretta "il giusto"... se dobbiamo dirla tutta sono io che ho sbagliato come un pirla a non cambiare pistone quando mi sono ritrovato con la spalla che tiene fermo la placchetta dell'ultimo dente in mano (mi è successo qualche mese fa), sbagliando si impara... che marca è il pistone? non penso sia element, perchè l'element è ruvido, questo è liscio... ho appena visto la prova del combat squad, ottimo lavoro, li svuota bene i caricatori?

Club
    x° Dragoni

Predefinito

che bel bordello l'unica cosa che si salva è la testa cilindro, il cilindro scartavetralo e lucidalo, anche se perdi la cromatura, per il pistone e la testa, prendi un src verde oppure ti fai il marui che costa 11 euro da giovani marmotte, rendi la testa antivuoto e stai apposto spendi poco ed hai buona roba dentro....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    che bel bordello l'unica cosa che si salva è la testa cilindro, il cilindro scartavetralo e lucidalo, anche se perdi la cromatura, per il pistone e la testa, prendi un src verde oppure ti fai il marui che costa 11 euro da giovani marmotte, rendi la testa antivuoto e stai apposto spendi poco ed hai buona roba dentro....
    il cilindro provo a lucidarlo, ma è messo parecchio male, forse in foto non rende, ma ha dei bei solchi... tanto buttarlo per buttarlo ci provo, altrimenti rimonto quello in ottone normalissimo

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

se vuoi fare un lavoro per bene prendi l SRC verde (ce anche la prova di picchio tanto costa uguale al combat squad. una testa pistone (io ho provato le marui rese antivuoto, systema, CA, G&G e SRC e vanno benissimo) il cilindro magari sostituiscilo con il low cost che hai in casa (quel solco potrebbe danneggiare l oring della testa pistone) e tutto senza metterci colla o roba strana, dai un avvitata e sforza senza preoccuparti il tutto poi non si deve piu muovere

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

metallo.com

metallon.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.