Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Recupero Batterie e motore

  1. #11
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    la batteria la smaltirei negli appositi contenitori, il motore può andare anche bene ma se vuoi prestazioni diverse lo devi cambiare con uno più performante o alimentare con voltaggi più alti .
    Non vedo altre soluzioni ai tuoi problemi.

  2. #12
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    un motore molto magnetico è un HT, uno poco è un HS..

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    un motore molto magnetico è un HT, uno poco è un HS..
    si infatti da quello che ho visto e' un hig torque, pero' non ho ancora capito del tutto la differenza... ma e' normale che vada piu' lento degli altri?

    krug, io volendo ho un trasformatore a piu' voltaggi, va da12 a 22, pero' le prese sono quelle da macchine (pc ecc)
    se c'e' un modo di ripararla senza smontarla... e' meglio, perche' non mi va di dover smontarla, in quanto non so esattamente dove mettere le mani

  4. #14
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    quanti A fa il trasformatore?

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DOOMER Visualizza il messaggio
    salve gentaglia, ho smontato una vecchia asg che un mio amico mi ha affidato, e ho notato 2 piccoli (mica tanto) difetti, e volevo chiedere consiglio su come rimediare

    inanzitutto la batteria, e' una batteria del c. quelle che si trovano nei fucili appena comperati... il problema riscontrato e' che questa batteria, si carica, e funziona normalemente, pero' purtroppo mi da prestazioni molto basse, e dopo un po' che viene utilizzata fa degli strani scoppiettii, confrontandola con altre batterie dello stesso tipo, e a ricordo dell'ex proprietario, ha sempre reso di piu'... c'e' un modo per recuperarla?

    il motore: il motore e' un motore golden bow, non so dirvi di che tipo, non sono proprio un esperto di motori di asg, c'e' scritto su golden eagle, ed il problema riscontrato e' che si e' "ubermagnatizzato" attira un sacco, piu' di altri motori da me posseduti, e fa giri relativamente bassi, anche farlo girare a mano, e' problematico, non e' inutilizzabile, ma non mi piace avere parti danneggiate o poco prestanti, come lo recupero?
    Batteria : scoppiettio ? Che significa ?, ad ogni modo se è cinese di quelle che escono assieme alla asg, non fai nessun danno a buttarla .
    Motore: non puoi cambiare niente, ovvero potresti renderlo un pò più veloce togliendo una spira per avvolgimento rotorico, ma non roba per inesperti .Puoi lubrificarlo etc.Ho scritto una guida apposta , leggila.
    Poi se vuoi delle performance migliori in termini di rof, sistema il gear box a dovere eliminando attriti e sforzi inutili, per girare più veloce poi puoi fare girare il tutto con una lpio da 11,1 volts che quel motore tiene benissimo

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quanti A fa il trasformatore?
    l'amperaggio varia... allora:
    12v=6A
    14/15/16/17/18/19/20v=5A
    21/22v=4A

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    tira belle botte insomma.
    occhio a no sfasciare tutto perche il primo ciclo in ogni step elettrico che hai sara rapidissimo...

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    tira belle botte insomma.
    occhio a no sfasciare tutto perche il primo ciclo in ogni step elettrico che hai sara rapidissimo...
    oh per ora non c'e' dubbio, non ho ancora capito come devo usarlo il trasformatore xD

  9. #19
    Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito

    No il trasformatore non lo puoi usare ... anche se fosse stabilizzato (non hai scritto nulla, ma penso abbia l'uscita già in tensione continua), la cella la devi alimentare a 1,5V max (la sua tensione nominale è 1,2V).
    Recuperare la batteria senza aprirla non è facile, per il discorso che dicevo prima ... a volte per salvare le celle si possono "survoltare", ma penso che farlo su un pacco batterie sia più dannoso che altro ... aprire il pacco batterie è relativamente semplice, incidi la plastica nel mezzo (tra le celle), e poi lo strappi via ... poi richiudi tutto con il nastro adesivo da elettricisti (sarebbe meglio del termoretraibile, ma per una volta sola non conviene prendere 1/2 metro di tubo!!).
    Se la batteria, come dici, ha prestazioni basse, tanto che ti trovi male, buttarla per buttarla, la apri e vedi com'è fatta, una nozione in più per il futuro Io tante cose le ho imparate così

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da krug75 Visualizza il messaggio
    No il trasformatore non lo puoi usare ... anche se fosse stabilizzato (non hai scritto nulla, ma penso abbia l'uscita già in tensione continua), la cella la devi alimentare a 1,5V max (la sua tensione nominale è 1,2V).
    Recuperare la batteria senza aprirla non è facile, per il discorso che dicevo prima ... a volte per salvare le celle si possono "survoltare", ma penso che farlo su un pacco batterie sia più dannoso che altro ... aprire il pacco batterie è relativamente semplice, incidi la plastica nel mezzo (tra le celle), e poi lo strappi via ... poi richiudi tutto con il nastro adesivo da elettricisti (sarebbe meglio del termoretraibile, ma per una volta sola non conviene prendere 1/2 metro di tubo!!).
    Se la batteria, come dici, ha prestazioni basse, tanto che ti trovi male, buttarla per buttarla, la apri e vedi com'è fatta, una nozione in più per il futuro Io tante cose le ho imparate così
    Se il problema legato alle celle che tu mi dici, influisce soltanto a livello di durata, non so cosa possa essere, perche' le batterie di perse', andavano bene, prima funzionavano molto meglio, pero' non so cosa possa essere successo per le prestazioni, qualche idea?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.