Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: problema credo elettrico/ meccanico su m4

Spina
    Club
    vsc

Predefinito problema credo elettrico/ meccanico su m4

Ciao,
    ho un problema con l'm4 che sto assemblando, la base è deepfire ma monta gruppo aria snk ingranaggi kit quantum modify motore shs classic army la molla è una 85 guarder il guidamolla element cuscinettato batteria 9,6 1200 mah
    quando collego il motore fuori dal gear e lo faccio girare funziona, ma quando lo inserisco nel gearbox non va più.
    inizialmente dava un "segno di vita" dando un leggero spunto che si fermava subito (non faceva neanche girare gli ingranaggi), adesso invece quando è fuori gira quando e dentro niente morto... ho controllato che i cavi del motore stessero ben attaccati anche dopo aver messo il fondello e ho riririririririririspessorato il conico ma non riesco a capire cosa può essere.

consigli??? grazieasss
    Ultima modifica di hunterbec; 28/08/2011 a 19:11

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

attenzione ai cavi che passano vicino il conico, magari sono spellati e fanno corto

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

probabilmente hai montato male e gli ingranaggi non girano x troppo attrito...se il motore fuori dal ciufile gira non è un problema elettrico ma è un problema legato alla meccanica...controlla di montare bene il gb e soprattutto controlla che gli ingranaggi girino liberamente...se non lo fanno hai sbagliato a montare qualcosa

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prima di tutto leggiti questo:
    https://www.softairmania.it/threads/157946-Regole-di-posting-nel-tech-center

Per quanto riguarda il tuo problema al 99,9% è dovuto allo spessoramento e/o qualcosa montato male.

In cima alla pagina di tech center c'è la sezione guide tecniche: cerca quella per lo spessoramento!
    Ultima modifica di picchio65; 26/08/2011 a 19:20

Spina
    Club
    vsc

Predefinito

grazie provo a rifarlo ancora

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Che batteria stai usando?? I motori SHS sono delle fogne di Ampere, quindi devi avere una batteria con tanto spunto e cavi di grosse dimensioni ... l'AimTop SHS che avevo preso assorbiva più di 20A a regime, e penso 35A di spunto, con una molla M100!!

Spina
    Club
    vsc

Predefinito

adesso una 9,6 ma devo prendere la 11,1

---------- Post added at 02:22 ---------- Previous post was at 01:18 ----------

ho rispessorato gli ingranaggi seguendo questa guida ( https://www.softairmania.it/threads/...gli-ingranaggi ), non ho ancora provato il funzionamento, ma gli ingranaggi navigano (ballano break dance) nel gearbox è NORMALE???

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

0,6V significa NiMH o NiCd .... se di bassa qualità (tipo cinesi) hanno poca capacità di scarica, sopratutto se sono del tipo mini! La mia large cinese il motore SHS non riusciva a farlo girare se non fuori dal GB, ne ho dovuto prendere un'altra con alta capacità di scarica.
    Per la Lipo ti consiglio di prendere almeno una 30C se sei attorno ai 1000-1500mAh di capacità. Considera che la corrente erogata dalle lipo è pari a: capacitàmAh/1000 X valore di C e devi stare almeno attorno ai 30-40 ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

se pigli la 11.1 mettici un fusibile da 25A senno rischi che la lipo ti piglia a fuoco, preparati anche a comprare un delayer per il settoriale.
    se gli ingranaggi ballano non è normale hai spessorato male, che boccole hai?

Spina
    Club
    vsc

Predefinito

le boccole sono in metallo da 7mm deepfire i delayer( il kit quantum modify prevede l'uscita di 2 pallini per ogni rotazione del settoriale e di conseguenza ha due "rialzi" e 2 serie di dentelli) li ho già il fusibile lo metterò..
    provo a farlo girare con un motore cinese e verifico se il problema è lo spunto per il shs oppure sono gli ingraggi...
    io ho seguito quella guida per spessorare ma a quanto pare non va bene potreste spiegarmi come fare??
    Ultima modifica di hunterbec; 27/08/2011 a 12:04

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.