Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: HK G3 MC51 Kurz: quello vero!!

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito HK G3 MC51 Kurz: quello vero!!

in risposta al notevole custom del buon polenta (vi invito ad andare a vederlo, merita!!), come già detto avevo in officina questo progetto da tempo. si tratta di un custom apparentemente molto semplice, ma che ha richiesto qualche ora di studio per poter essere realizzato. la base è un g3 mc51 marui che, in seguito a qualche modifica è diventato la versione meno famosa (ma realmente esistente, a disfferenza del g3 sas) di questa serie: il g3 kurz.

le modifiche essenzialmente riguardano il frontale, che in seguito a numerosi tagli e modifiche, ora presenta il tipico grip della serie mp5 versione kurz.
    per quanto riguarda l'alloggiamento batteria e fusibile, ho utilizzato la già sperimentata tecnica dell'utilizzo di un secondo caricatore gemellato.
    nel secondo caricatore, opportunamente modificato anche a livello estetico, vengono inseriti il portafusibile e una batteria di tipo mini.

il cavo in uscita dal corpo passa praticamente inosservato:

il caricatore maggiorato da 500 colpi è già molto capiente, ma ho in progetto di creare un caricatore più lungo (utilizzato anche per il modello reale) saldando insieme due caricatori standard opportunamente modificati. verrà anch'esso gemellato ad un altro caricatore uguale che ospiterà batterie di tipo large.
    questa nella foto che segue è solo una prova:

per quanto riguarda la meccanica, attualmente è originale e con qualche annetto sulle spalle, ma ho in programma di provare a stressarla con una sanyo 9.6v fly e testarne resistenza e durata.
    il red dot che vedete montato sulla slitta sgancio rapido marui verrà sostituito con un altro modello.
    ho scelto di mantenere questo calcio invece del classico tappo semplicemente per avere una replica adatta praticamente a tutti i tipi di utilizzo.
    come già detto prima, questo custom è basato soprattutto sulla fedeltà al modello originale più che sull'originalità e l'inventiva (anche se ammetto che c'è una piccola differenza dal real, ma sto pensando di eliminarla!).
    che ne pensate?
    Ultima modifica di Cer8mr2; 17/08/2008 a 17:44

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

notevole, ma se caricatore e batteria sono uniti come fai a cambiarlo?

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

piccolo ma cattivo, proprio come piace a me

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    domanda che avevo posto anche io riguardo al suo colt-g36 (adesso non ne ricordo il nome) ma non ho avuto risposta...
    in tutti i casi, bravo!

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taba Visualizza il messaggio
    domanda che avevo posto anche io riguardo al suo colt-g36 (adesso non ne ricordo il nome) ma non ho avuto risposta...
    in tutti i casi, bravo!
    top secret :-d

Recluta

Club

Predefinito

come già detto sopra, il caricatore maggiorato da 500 bb è già abbastanza capiente, ma per avere a disposizione ancora più bb, sto realizzando anche la copia del caricatore reale lungo. ad occhio, potrà contenere circa 800 bb, mentre nel suo gemello ci potrà stare una batteria large, in teoria anche da fino a 12v!!!!!!
    poi starà all'utilizzatore scegliere se preferisce un caricatore da 800 con batteria large ma più ingombrante, o caricatore da 500 con batteria miny ma ingombri ridotti.
    insomma, ce n'è per tutti i gusti!!!

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

ho capito ma se li finisci i pallini lo devi cambiare velocemente, non puoi fermarti, staccare, caricare, riattaccare lo spinotto e ripartire :-d

Recluta

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taba Visualizza il messaggio
    in tutti i casi, bravo!
    oooops! scusate! per il g3 ho già risposto, per quanto riguarda il cmg36, è stato concepito come arma di backup, quindi per "svincolarsi" da un ingaggio un caricatore maggiorato serie colt dovrebbe bastare.
    in entrambi i casi, nel caso estremo si arrivasse a terminare il caricatore, le possibilità sarebbero due:
    1- si sgancia e si ricarica
    2- si sgancia, si apre il gemellatore e si infila un caricatore pieno (provato, più facile da fare che da spiegare!)

comunque, il cavo ha una lunghezza tale da agire senza scollegare il connettore.

eddai, non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca.........o forse non era così.........?!?!?
    intanto, grazie dei complimenti!

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

dovresti provare a fare un ready mag per g3

Recluta

Club

Predefinito

dovresti provare a fare un ready mag per g3
    ........mmm......non è una brutta idea......!!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softgunner

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.