in risposta al notevole custom del buon polenta (vi invito ad andare a vederlo, merita!!), come già detto avevo in officina questo progetto da tempo. si tratta di un custom apparentemente molto semplice, ma che ha richiesto qualche ora di studio per poter essere realizzato. la base è un g3 mc51 marui che, in seguito a qualche modifica è diventato la versione meno famosa (ma realmente esistente, a disfferenza del g3 sas) di questa serie: il g3 kurz.
le modifiche essenzialmente riguardano il frontale, che in seguito a numerosi tagli e modifiche, ora presenta il tipico grip della serie mp5 versione kurz.
per quanto riguarda l'alloggiamento batteria e fusibile, ho utilizzato la già sperimentata tecnica dell'utilizzo di un secondo caricatore gemellato.
nel secondo caricatore, opportunamente modificato anche a livello estetico, vengono inseriti il portafusibile e una batteria di tipo mini.
il cavo in uscita dal corpo passa praticamente inosservato:
il caricatore maggiorato da 500 colpi è già molto capiente, ma ho in progetto di creare un caricatore più lungo (utilizzato anche per il modello reale) saldando insieme due caricatori standard opportunamente modificati. verrà anch'esso gemellato ad un altro caricatore uguale che ospiterà batterie di tipo large.
questa nella foto che segue è solo una prova:
per quanto riguarda la meccanica, attualmente è originale e con qualche annetto sulle spalle, ma ho in programma di provare a stressarla con una sanyo 9.6v fly e testarne resistenza e durata.
il red dot che vedete montato sulla slitta sgancio rapido marui verrà sostituito con un altro modello.
ho scelto di mantenere questo calcio invece del classico tappo semplicemente per avere una replica adatta praticamente a tutti i tipi di utilizzo.
come già detto prima, questo custom è basato soprattutto sulla fedeltà al modello originale più che sull'originalità e l'inventiva (anche se ammetto che c'è una piccola differenza dal real, ma sto pensando di eliminarla!).
che ne pensate?