Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema carica batteria lipo ET310B

Spina
    Club
    non affiliato

Post Problema carica batteria lipo ET310B

Ciao a Tutti! io ho comprato da poco un lipo Balance Charger ET310B e siccome ho già letto di altri utenti che hanno avuto problemi volevo chiedere se è normale che l'ho tenuto sotto carica da circa le 00 alle 8.30 di stamattina e, oltre ad aver trovato la batteria e il caricabatteria non caldo, il led di "charger" l'ho ritrovato rosso lampeggiante al posto di verde come dovrebbe essere di norma. come mai??? perfavore rispondete

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

qualcuno mi potrebbe rispondere perfavore?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche io ho questo carica lipo e sono ore che è in carica ma ne si gonfiano ne si riscaldano.Qualcuno sa di più?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

inserisci bene gli spinotti e riprova lasciado all'aperto la ricarica

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Stesso caricabatterie, stesso problema, dovrebbe essere qualcosa legato al bilanciatore, e praticamente non te le carica per niente. Lascia perdere, ed evita di usare la batteria, altrimenti la fai finire sotto il voltaggio minimo, rovinandola.

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

cioè?
    "qualcosa legato al bilanciatore" è troppo vago, mi ritrovo con l o stesso problema sullo stesso carichino, sono 6 mesi che carichiamo batterie da 7.4, oggi ho preso una 11.1 e il led rosso si è messo a lampeggiare. la batteria mi è stata consegnata, quasi scarica, esiste un modo per eludere il bilanciatore? caricare direttamente dai cavi di uscita e probare a bilanciare successivamente?

ciao
    grazie

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Eludere il bilanciatore non credo, perchè alla fine ripartisce la corrente in un esatto voltaggio e scarica per ogni cella, in teoria si potrebbe anche caricare dal tamya, solo che non sono bene sicuro di come funzioni, e a che rischi potresti andare incontro quindi te lo sconsiglierei, fidati compra un caricabatterie professionale e non te ne pentirai.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se era sotto i valori minimi puoi provare con una ricarica con un caricabatterie per NiMh: pochi minuti in luogo sicuro (è sempre un forzare la chimica della batteria) ed interrompere subito nel caso la batteria iniziasse a gonfiarsi, nel caso tenere un secchio in metallo con acqua fredda salata per buttarci la batteria.

Se sei fortunato la tensione delle celle sale sopra il 3V e puoi provare una ricarica bilanciata: è l'ultima spiaggia però, se riesci prima prova con un caricabatterie professionale.

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

et310b

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.