Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: ma perchè questo malessere....................???????

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di chuk norris
    Club
    BRIGATA FANTASMA

Predefinito ma perchè questo malessere....................???????

buongiorno a tutto il forum
    leggo e apprendo oggi che due delle persone che reputo in questo ambiente tra le più attive stanno lasciando il soft air.......
    non voglio entrare in merito alle loro decisioni che sono sicuramente prese pensandoci parecchio, e spero non ci siano di mezzo problemi più gravi di un semplice gioco.............ma la mia impresione è che serpegia in generale un certo malumore, un non so che di "uffa questa cosa mi ha proprio sgognato, basta!"................
    io personalmente ho incominciato a giocare nel lontano 95 per un paio di anni e poi a causa del fatto che dalle mie parti la gente interessata mancava ho smesso e mi sono dedicato al tiro con l'arco che mi ha dato e mi da grosse soddisfazioni, per poi ricominciare l'anno scorso a giocare notando le grosse differenze trascorse in questo lungo lasso di tempo.
    perchè mi sembra ora di sentire questo senso di disagio da parte di tanti?
    ci si è spinti troppo oltre per itroppi soldi spesi tra asg e equipaggiamenti quando basta un semplice marui, una mimetica e un po' di pallini per giocare? oppure tropppi e impegnativi tornei con sempre più regole e restrizioni?
    non so spiegatemi voi..................
    sinceramente io gare non ne faccio a causa anche del mio lavoro che mi impegna molto ma una semplice giocata domenicale mi va benissimo e mi rilassa molto............
    che non sia meglio tornare un po' indietro?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

chuck mi sembra che in un post già si parlava di questo problema. in ogni modo ti dirò la mia. io mi sono dedicato al mondo del softair 4 anni fa ed in effetti ho notato un cambiamento e imho dovuto proprio ad essersi "spinti oltre". si è trasformato un gioco\sport in qualcosa che oggi si prende troppo seriamente. asg costose (anche se ben realizzate) per non parlare di tutto l'abbigliamento e gibernaggio che cè in giro. mi chiedo se per divertirsi sia necessario spendere realmente un patrimonio. naturalmente softair non significa solo chi va in azione: c'è per esempio gente che ama fare collezionismo. ultimamente anche io sto attraversando una profonda fase di distacco: sarà che ho dei piccoli problemi finanziari o forse perchè saturo di softair e ho bisogno un po' di distacco. bisognerebbe tornare di più sul semplice.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

"si è trasformato un gioco\sport in qualcosa che oggi si prende troppo seriamente" - "bisognerebbe tornare di più sul semplice."

ancora con questo discorso ?
    uno può essere "ultra" attrezzato e giocare bene e avere voglia di sacrificarsi, e si gioca bene
    uno può avere un marui, un paio di scarponcini, e la mimetica del fratello, e giocare scazzato che di più non si può.
    non è il livello dell'attrezzatura che conta.
    è la voglia.......

oltretutto fare le cose più seriamente significa che si sa con chi si va a giocare, un quanti, come si gioca, dove, che sia tutto regolare.

fidati, da uno che gioca da 15 anni.........si gioca molto meglio ora.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

io credo che semplicemente il softair inizia ad uscire dalla sua nicchia e si sta facendo conoscere, portando sempre piu gente a pratcare questo gioco/sport. anche il mercato si è accorto di noi e sta contribuendo a farlo crescere.
    questo ovviamente porta tanti pro ma anche tanti contro, che prima, essendo un sport di nicchia, non erano presenti o cmq meno eveidenti.

il disagio che molti provano credo sia dato dal fatto che prima sentivano il softair un qualcosa per pochi e quindi lo sentivano piu loro, c erano meno cose e ci si accontentava di quello che passava il convento... ora invece le cose cambiano il softair si fa conoscere e tanti "anziani" iniziano a percepire il cambiamento e sentono il softair che non gli appartiene come prima.

un po come quando si ascolta un gruppo dagli esordi, quando ancora nessuno lo consoce e poi questo diventa famoso dopo anni e tutti si sentono improvvisamente fans. chi invece lo seguiva dall inizio, all improvviso si sente perso o cmq è come se gli avessero rubato qualcosa... e l'aumentare della popolartà ne cambia anche l'immagine e il gruppo inizia a non piacerti piu, perchè non lo senti piu tuo come prima, perchè ora lo ascoltano in tanti!

questa è la mia personale "chiave di lettura" e credo che non ci sia nulla di male se qualcuno si ritrovi in una descrizione simile, anzi lo capisco bene... non perchè pratichi il softair da tanto, ma perchè ho ascoltato tanti gruppi fin dagli esordi quando ero uno dei pochi e ora me li trovo su mtv o su qualche copertina del c***o! :d

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

"il disagio che molti provano credo sia dato dal fatto che prima sentivano il softair un qualcosa per pochi e quindi lo sentivano piu loro, c erano meno cose e ci si accontentava di quello che passava il convento"

quindi il disagio è dato dal fatto che ora si trovano molte più cose a prezzi minori ? dal fatto che si trovino attrezzatura e asg migliori ?
    che ragionamento è ?

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch
    "il disagio che molti provano credo sia dato dal fatto che prima sentivano il softair un qualcosa per pochi e quindi lo sentivano piu loro, c erano meno cose e ci si accontentava di quello che passava il convento"

quindi il disagio è dato dal fatto che ora si trovano molte più cose a prezzi minori ? dal fatto che si trovino attrezzatura e asg migliori ?
    che ragionamento è ?
    non mi riferisco tanto al fatto che si trovano piu cose e piu asg o piu accessori, ma al fatto che prima si era di meno a praticarlo, diciamo ci si sentiva uno dei pochi...

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

no, quando ci si sentiva in pochi è perchè lo si era, in pochi.
    è bello invece incontrare sempre gente diversa che gioca in modi diversi.
    è uno stimolo in più
    è come giocare a calcetto sempre contro le stesse 3 squadre.
    alla fine conosci tutto di loro, le persone, il gioco, e ti stufi e molli.
    la varietà è lo stimolo migliore per fare qualcosa.

il problema magari è quando trovi gente che invece che giocare, gironzola per il campo, arriva in ritardo, si fa i cavoli suoi... parlando logicamente di squadre avversarie.
    se la mia squadra fosse così l'avrei mollata da un bel pezzo.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

beh... se uno vuol sentirsi "uno dei pochi" che vada fare paracadutismo con il paracadute cucito o vada a giocare a curling

cmq la mia opinione invece è un'altra
    secondo me si sta avvicinando a questo sport molta gente e purtroppo molti di questi non si rimboccano le maniche
    il nostro sport non è come il calcio dove basta essere anche in 6 e tiri 4 pallonate, bisogna essere almeno 12/16 per poter giocare seriamente
    inoltre non è semplice organizzare coadiuvare etc...
    pertanto a mio parere l'aumento di gente che pratica sto sport ha portato a quel gruppo di "vecchi" che si è sbattuto per capire come far funzionare quelle maledette asg, si è sbattuto per far capire a tutti che siamo solo dei giocherelloni e non guerrafondai, si è sbattuto a creare legami fra gruppi, ora si trova a dover affrontare una massa di gente non prevista che vuole giocare, ma badaben che prima di giocare non basta solo che il pallone sia gonfio ed ai piedi hai un paio di scarpe da ginnastica....
    mi da l'idea che molta gente è pigra, è facile chiedere come smontare un gear box che smanettarci notti intere... è più facile chiedere quale miglior fucile, invece di aver deciso che il miogliore è il 5° che avevi preso o provato
    non so se mi son spiegato.... come disse il paracadute al paracadutista (tanto per restare in tema con la prima frase)

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch
    no, quando ci si sentiva in pochi è perchè lo si era, in pochi.
    è bello invece incontrare sempre gente diversa che gioca in modi diversi.
    è uno stimolo in più
    è come giocare a calcetto sempre contro le stesse 3 squadre.
    alla fine conosci tutto di loro, le persone, il gioco, e ti stufi e molli.
    la varietà è lo stimolo migliore per fare qualcosa.

il problema magari è quando trovi gente che invece che giocare, gironzola per il campo, arriva in ritardo, si fa i cavoli suoi... parlando logicamente di squadre avversarie.
    se la mia squadra fosse così l'avrei mollata da un bel pezzo.
    esatto! e sono daccordo con te!
    io poi gioco da un anno... cerco solo di capire chi invece ha questo "malessere", se cosi lo vogliamo chiamare.

forse è come dici tu... essendo molti piu quelli che lo praticano ora rispetto a prima, è piu facile nella moltitudine trovare gente che gioca a softair con sufficienza, gente che è st***za, che è poco onesta etc... prima invece si era di meno e quei pochi che giocavano, lo facevano bene con interesse e con tanto impegno...

non mi fraintendete... non dico che ora non sia cosi... anzi. io gioco da poco è sono molto soddisfatto di come vadano le cose e credo che gente in gamba, seria con tanta voglai di divertirsi e di fare del softair un bel gioco ce ne sia molta!

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles83
    ...un po come quando si ascolta un gruppo dagli esordi, quando ancora nessuno lo consoce e poi questo diventa famoso dopo anni e tutti si sentono improvvisamente fans. chi invece lo seguiva dall inizio, all improvviso si sente perso o cmq è come se gli avessero rubato qualcosa... e l'aumentare della popolartà ne cambia anche l'immagine e il gruppo inizia a non piacerti piu, perchè non lo senti piu tuo come prima, perchè ora lo ascoltano in tanti!

questa è la mia personale "chiave di lettura" e credo che non ci sia nulla di male se qualcuno si ritrovi in una descrizione simile, anzi lo capisco bene... non perchè pratichi il softair da tanto, ma perchè ho ascoltato tanti gruppi fin dagli esordi quando ero uno dei pochi e ora me li trovo su mtv o su qualche copertina del c***o! :d
    sai che non ci avevo mai pensato? eppure ora che me lo dici, in effetti c'e' anche questo... mmm.... acuto il ragazzo, bravo

ciauz

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.