Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: ma perchè questo malessere....................???????

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

imho un lato da non sottovalutare (oltre al discutere delle persone e dei gruppi) dovrebbe riguardare il lato economico che il softair porta con sè: spero vivamente che con la nascita di nuove marche, un vasto assortimento di asg (e non più solo plasticoni) possano creare una buona concorrenza che faccia abbassare i prezzi delle asg stesse.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

ci si può stufare perchè non condividi il modo di interpretare il softair delle persone che ti circondano e non trovi alternative immediate..allora molli

ci si può stufare perchè dopo tanto sbattersi, dando cuore, tempo e denaro trovi qualcuno che per semplice invidia ti boicotta o ti fa le scarpe....allora molli

ci si può stufare perchè credi che sia solo un gioco o uno sport e non un terreno di concquista "politica"......allora molli

ci sono ragioni banali (e normali) altre meno..ma nel primo caso è una scelta, nel secondo una rinuncia.

ciao
    capok

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    ci si può stufare perchè non condividi il modo di interpretare il softair delle persone che ti circondano e non trovi alternative immediate..allora molli

ci si può stufare perchè dopo tanto sbattersi, dando cuore, tempo e denaro trovi qualcuno che per semplice invidia ti boicotta o ti fa le scarpe....allora molli

ci si può stufare perchè credi che sia solo un gioco o uno sport e non un terreno di concquista "politica"......allora molli

ci sono ragioni banali (e normali) altre meno..ma nel primo caso è una scelta, nel secondo una rinuncia.

ciao
    capok
    quoto in toto.

anche se secondo me, il fatto di mollare, per tutti (salvo quelli che piantano per motivi tipo famiglia, gnocca o voglia passeggera) quelli che han giocato per un pò di tempo sia sempre una rinuncia... non è il fatto di svegliarsi al mattino quando il resto dei tuoi coetanei sta tornando a casa dalla discoteca, caricare la roba in macchina ed andare sul campo.
    e' quando anzichè scaricare lo stress accumulato in settimana (facendoti una bella sudata che butta fuori le tossine), ne aggiungi sopra altro. una, due, tre volte... dopodichè diventa nocivo, ed il lunedì cmq devi andare al lavoro... ma vaffancuore allora!

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    Quote Originariamente inviata da capokiri

ciao
    capok
    quoto in toto.

anche se secondo me, il fatto di mollare, per tutti (salvo quelli che piantano per motivi tipo famiglia, gnocca o voglia passeggera) quelli che han giocato per un pò di tempo sia sempre una rinuncia... non è il fatto di svegliarsi al mattino quando il resto dei tuoi coetanei sta tornando a casa dalla discoteca, caricare la roba in macchina ed andare sul campo.
    e' quando anzichè scaricare lo stress accumulato in settimana (facendoti una bella sudata che butta fuori le tossine), ne aggiungi sopra altro. una, due, tre volte... dopodichè diventa nocivo, ed il lunedì cmq devi andare al lavoro... ma vaffancuore allora!
    esatto, magari però hai fortuna e ritrovi una condizione più serena e ti torna la "voglia" di cui parla stitch..magari con qualche stimolo in più e qualche nuovo progetto da portare avanti.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di chuk norris
    Club
    BRIGATA FANTASMA

Predefinito

mmmm.......
    in effetti kraven mi ha dato una cosa su cui riflettere, anche perchè è una cosa su di cui ci sono passato anche io.........
    in effetti nella mia compagnia di tiro con l'arco c'è stato un periodo che su 60 persone iscritte solo 5 o 6 si sbattevano per organizzare gare, levarsi di torno le faccende burocratiche, fare da tam tam per coinvolgere gli altri ad andare a tirare...........e certamente che tutto questo sfocia poi in un vero e prorpio lavoro per quei pochi che portano avanti tutto questo, cosa di cui uno che abbia un lavoro vero ne fa volentieri a meno...........
    quindi se si è all'interno di un club numeroso non varrebbe la pena di "responsabilizzare" un po' più di persone ai più diversi incarichi per alleggerire chi letteralmente si fa il culo a scale per portare avanti tutto il club a cui è affezziionato? in effetti se tutti facciamo la nostra particina, tutti riescono a giocare alla domenica tranquillamente senza pensare se ho avvertito questo, se ho fatto quest'altro, senza dover agiustare "improvvisamente" 10 fucili........................
    sicuramente è bello giocare punto e basta, ma se non c'è nessuno che fa niente all'interno del club si va a giocare con le fionde in mezzo a una strada e certamente che poi uno si scazza.............

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62
    stiamo parlando di nulla.
    ogni cosa, anche il sa, si evolve e cambia....e con i ambiamenti, spesso, cambiano anche gli "attori".
    non sono appassionato di calcio ma quando guardo ai campioni mondiali dei miei venti anni (nel 1982) vedo dei "vecchi ragionieri pelati e con la panza" :d .
    e' così e sarà sempre così.
    tutto si evolve e non sempre si evolve come avremmo voluto...e così molti smettono.
    personalemente gradisco molto la attuale evoluzione del sa e sono felce di "non essere uno dei poch2 ma, anzi, di vedere un sempre maggiore risocntro del sa.
    come in ogni cosa si perde per strada qualche amico me se ne trovao 2 nuovi per uno perso.
    non dobbiamessere catastrofici.
    a dispetto di caustiche previsioni di cupe "sibille" il sa è in grande forma ed io spero di rompere i coglioni a tutti per un bel pò di anni. :d
    quoto jump (...ciao vecchio, tutto ok??? :d ), sono parzialmente d'accordo anche con stich, wind, capok e kraven e visto che non sono intervenuto nei topic di pizza e stich di qualche settimana fa, ne approfitto ora per dire la mia...giocando dal dicembre del 90' penso di poter esprimere un parere "motivato" (ma non per questo necessariamente condivisibile...).
    le cose sono cambuiate sotto tutti punti di vista, su questo non ci piove. ricambi, kit estetici per asg, asg stesse, equipaggiamenti super milspec/battle tested, gare sempre più complesse, clubs sempre più "profesionali" e molta ma molta gente in più rispetto agli inizi.
    ritengo che non sia possibile generalizzare i motivi per i quali una persona decide, dopo anni di gioco, di mollare. variano necessariamente ed inevitabilmente da soggetto a soggetto.
    posso solo dire che in tanti anni, oltre a tanta gente decisamente valida sul piano umano e sportivo, ho avuto modo di conoscere anche un numero impressionante di idioti totali. nella categoria inserisco gli esaltati; i rambo della domenica; i ragazzini di 15 anni che generalmente si sparacchiano alla cacchio nel parco dietro casa (...e magari si incazzano pure se gli fai notare le stronzate che fanno/dicono); quelli che "so tutto io"; i texwiller che per il solo fatto di aver premuto il grilletto hanno per forza di cose colpito qualcuno; quelli che aspirano a raggiungere posizioni di pseudo potere nel nostro "mondo" (e sarebbero pronti a qualsiasi bassezza pur di veder realizzati i loro squallidi sogni di "gloria"); gli highlander "professionisti"; i moralisti; ecc.,ecc, ecc.
    più gente si avvicina al sa e più elementi sia validi sia stronzi emergono (con una notevole predominanza dei secondi purtroppo...ma questo è insito nella "legge dei grandi numeri").
    i forum, come qualcuno ha già detto, sono degli enormi "bar sport"...fra tante cazzate qualche cosa di buono lo si trova!!! hanno indubbiamnete contribuito a far aumentare il numero di praticanti...ma hanno anche contribuito a far crescere il numero di coloro che vogliono tutto e subito, senza perdere tempo e sbattersi per imparare qualche cosa. oppure che credono di essere dei seal solo perchè hanno speso un migliaio di € in equip.
    personalmente stimo molto chi dimostra "in campo" le propie doti (e questo vale sia per un gioco/sport come il sa, sia per il mondo "reale")...e stimo molto poco chi si riempie solo d'aria.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

una volta in una trasmissione si disse "del sesso se ne parla troppo e se ne fa troppo poco". credo lo stesso valga per il softair ...

gia' questa discussione lo dimostra (non voglio dire che sia inutile, badaben) ... si cerca il perche' ci si stanca di un gioco ed altri cavilli ...

secondo me, come per il calcio, dopo tanto la cosa piu' divertente e' mollare il professionismo e tornare a giocare come da ragazzini...

se parli troppo dimentichi come ci si diverte ...

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

sono nati in questi giorni moltissimi topic su questo tipo di argomento ..... ormai la cosa è diventata attualità e non si parla più di episodi sporadici ......
    a mio modesto parere più che la voglia , diciamo che stanno venendo a mancare gli stimoli .......
    gioco a softair attivamente da circa 3 anni e in questo poco tempo ho visto cambiare molte cose .....
    come detto a mio parere quelli che stanno venendo a mancare a molti sono gli stimoli .....
    fino a poco tempo fà chi "ne sapeva di più" istruiva chi "ne sapeva di meno" , e questi ultimi vedevano nei primi delle figure su cui basarsi (parlo sia di softair/forum che di softair/giocato) ....... in questo modo c'era sia da una parte lo stimolo di divulgare le proprie conoscenze/esperienze , sia dall'altra quello di apprendere .......
    ora invece si stà assistendo a mio parere a un proliferare di bimbominkia nel vero e proprio senso della parola , persone che pur non sapendo nulla di softair , fanno gli esperti , attaccano tutti e tutto , sostengono tesi basate sul nulla ; persone che non fanno nulla per il softair (o per il proprio gruppo) e attaccano chi si sbatte , criticando senza mai però inpegnarsi attivamente; in poche parole "abbassano il livello del softair (sia esso forum sia esso il gioco vero e proprio)".......
    questa purtroppo è l'idea che mi stò facendo in questi ultimi tempi :s e la cosa devo dire che non mi piace per niente

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

boh?
    io so che frequento meno i forum perchè mi sono rotto le palle dei topic che parlano se sia meglio quella asg o quell'altra.
    io preferisoc allenarmi a camminare, ad orientarmi e a pertecipare ad organizzare eventi esa.
    e in tutto questo frequento amici e mi diverto.
    quanto a chi molla per gli highlander, posso solo rispondere che sarebbe come mollare di giocare a calio perchè ci sono le simulazioni dei falli....

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

quoto jump alla grande.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.