Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Per chi si intende di batterie.....

Spina
    Club

Predefinito Per chi si intende di batterie.....

allora..... ho pareri discordanti in merito alla carica di batterie al nimh....

mi spiego, ego (e non solo) mi han detto che non si possono caricare le batterie nimh con caricatori per batterie nicd. e fin qui tutto ok. almeno fino a che un negoziante mi ha detto che in effetti lo si può fare tranquillamente, basta stare attenti a ciò che si fa......

basta in pratica assicurarsi di aver scaricato la batteria prima della ricarica e assicuarsi inoltre che, una volta trascorso il tempo giusto (calcolato dividento i milliampère della batteria per i milliampère/ora erogati dal caricabatteria) di staccare la batteria, perché altrimenti "brucia".

ora.... qualcuno mi spiega esattamente dove sta la verità? posso usare il mio scarica/carica batterie per nicd con le batterie nimh? magari dotandomi di un temporizzatore che stacchi la 220v dal caricabatterie dopo un tempo da me scelto (oggetto dal prezzo insignificante) oppure devo cercarmi un caricabatteria nuovo e non pensarci più?

egooooo tu che ne sai un sacco.... help

saluti

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le nimh non ha l'effetto memoria cioe possone essere caricate senza essere scaricate prima

per caricarle pero ci vorrebe il suo carica batteria

epoi tutte le batteria bruciano se non staccate dal carica batteria (almeno che non si stacchi da solo) certo non dopo 3 secondi che hanno superato il tempo di carica ma si bruciano

Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club

Predefinito

ad ogni modo ti conviene comprare un temporizzatore se il caricabatteria non è uno di quelli 'professionali' che alla carica della batteria diminuiscono la corrente erogata automaticamente.

mi pare che per le sanyo ci sia un limite di 120h di sovraccarica, passato quello gli elementi si aprono e fuoriesce l'acido

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

ma qualcuno di voi utilizza per le asg batterie al nimh ???
    in poche parole sono le classiche stilo del walkman ...... danno dei buoni risultati ???

Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tatano
    ma qualcuno di voi utilizza per le asg batterie al nimh ???
    in poche parole sono le classiche stilo del walkman ...... danno dei buoni risultati ???
    ehehe quello è solo un tipo di elemento nimh, ma ci sono anche quelli tipici delle batterie large o mini! :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io sia batteria nimh che nicd
    e per entrambi i modelli ci sono celle di tutte le misure

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

non dubitavo ci fossero i soliti modelli di elementi , piuttosto non pensavo venissero utilizzate nelle asg .

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ha pari prezzo hanno piu durata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora per le nimh ti conviene comprare un caricabatterie ad impulsi. io uso nimh e le carico con un caricabatterie per nimh che si stacca da solo quando ha finito di caricare. carico sempre a non piu' di un decimo della corrente della batteria.

dicono che le nimh non hanno effetto memoria...ma un po' lo hanno anche loro e se vuoi essere preciso ti conviene scaricarle sempre con uno scaricabatterie prima di caricarle di nuovo. ma puoi anche non farlo. sono sicuro pero' che se lo fai la batteria ti dura molto di piu' (nel tempo).

di solito le nimh hanno poca corrente di spunto. le asg succhiano molta potenza da erogare...se ti era venuta l'idea di usare le stilo del walkman lascia perdere io c'avevo pure provato...

alcune nimh invece vanno molto bene. adesso ne sono uscite altre proprio per softair. se guardi su safara trovi molti modelli.

ciao

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

daccordissimo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.