Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

  1. #1
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

    Questa sezione è dedicata a tutte le domande sull'equipaggiamento e i setup dell'US Army, dal Vietnam ai giorni nostri.
    Evitate di parlare di repliche se non strettamente necessario, argomentate le vostre domande in modo da renderle interessanti.
    Molti dubbi si risolvono semplicemente STUDIANDO a fondo foto, siti web, libri, leggendo altri post. Se dopo tutto questo avete ancora domande, questo è il posto giusto per farle!





    visto l'impossibilità di reperire un capo originale visto l'estrema rarità del capo(nemmeno un mese fa su ebay è finita un asta a 1000$)

    chiedo se qualcuno se oltre il solito e unico tipo che li vende su ebay (a circa 200-230$)
    era possibile acquistarne,magari attraverso qualche negozio e/o altro

    avevo trovato anche un sito dove spiegava come farse uno
    ma anche reperire il materiale non è che sia facilissimo
    http://64.233.179.104/translate_c?hl...ih5qw4zrthzoag
    Ultima modifica di alexdust; 25/08/2011 a 12:47

  2. #2
    Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09
    Età
    42
    Iscritto il
    20 Dec 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    se volete rirpodurne uno credo che ci sia da mettere in conto anche trovare una macchina da cucire industriale capace di cucire questo materiale molto duro e spesso.

    alcuni pezzi del matairle sono anche abbastana facili da recuperare altri no.
    per esempio i cargo strap si trovano con facilità anche nelle nostre fiere di militaria mi è capitato di vederna alcuni dai rivenditori nei cartoni per terra della roba economica.
    secondo me dovresti recuperare i cargo strap e poi degli imbraghi tipo quelli da elicotterista per riciclare i pezzi e gli anelli in metallo.

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    dici di prendere i cargo straps
    perché hanno la stessa trama che hanno usato per lo stabo
    o soltanto per usare la codura come base a basto costo e di facile reperibilità

    girovagando per ebay ho visto
    questo

    escluso i d ring piccoli dovrebbe avere tutto il resto
    forse sarebbe solo poca la cordua con cui fare il tutto(nel sito lincato prima parla di 6m)

    che dici facendo fare le cuciture ad un sarto può venire fuori qualcosa di credibile?

    altri modo per trovare la cordura usata per lo stabo per ora non li ho trovati
    se avete idee fatevi avanti

  4. #4
    Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09
    Età
    42
    Iscritto il
    20 Dec 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    per i cargo strap non saprei, il link postato parla di quelli quindi penso che l'informazione sia attendibile.
    sicuramente di cordura ne va parecchia, io prendere dei cargo strap per fare la base e poi quell imbrago li postato da te visto che è completo di quasi tutte le parti.

    le cuciture credo che siano un bel problema perchè difficilmente trovi un sarto con una macchina che possa cucire quel tipo di materiale, dovresti forse provare da un calzolaio o da qualche pelletiere che fa le borse
    Ultima modifica di Kilgore; 01/08/2008 a 11:09

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mike force vietnam reenact
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito prc-77 prc-25

    sono le radio usate nella guerra del vietnam, cè la possibilita che possano funzionare con un altra radio vietnam?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito Patch di che divisione è?!

    per caso qualcuno sa di che divisione o sottodivisione è questa patch? 173rd airborne forse?
    e' di una giacca che o preso grazie ad un amico e ad una scappatoia dalla caserma ederle di vicenza!
    ciao grazie!




  7. #7
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    non credo sia di una di una divisione di fanteria, potrebbe essere di qualche reggimento... anche se assomiglia molto a quello del 64th aaa battallion (dismesso nel '43).

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    ok grazie mille rebel!!

  9. #9
    Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    423

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    bella!! azz l'hai trovata grazie per le informazzioni!

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.