Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

Spina L'avatar di saco m60
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti volevo chiedere un info , siccome vorrei prendere un mich originale per replicare un set up us army o ranger quale marca dovrei prendere msa ,gentex, sds, warriors helmet ,calotta verdeo tan , telino ovviamente acu o anche woodland , chin strap qualsiasi colore? grazie
    Ultima modifica di saco m60; 06/01/2012 a 17:19

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

il mitch prendilo completo, ne trovi di tutte le salse e prezzi in questo periodo. un 2000 è il miglior compremesso per replicare un pò tutti i set up vari.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Dipende da che setup vuoi fare, di che periodo.
    La calotta dovresti sceglierla Od, che é quella vecchia oppure foliage green che é quella piú moderna (ach). Per il resto per ogni setup devi avere anche i chin-straps appropriati, prima del 2006 si vedono quelli neri, poi foliage green. Quindi se fai un setup precedente al periodo ACU UCP devi avere i chinstraps neri completi di tutto l'hardware.
    ovviamente cambiano anche i vari accessori, come ad esempio i google retentions che prima erano OD e poi foliage.
    Il telino esiste reversibile bdu/dcu oppure ucp. Nel caso di quello ucp sceglilo con ir tabs cuciti, che é quello issued.
    per le marche ti consiglio MSA per quando riguarda il MICH, mentre l'ACH in genere si trova della Gentex.
    Evita l'sds perché non credo fosse in dotazione.
    I Rangers ultimamente si dimenticano il telino a casa, quindi puoi farne a meno. Sporadicamente vedinla stessa scelta in qualche unità LRSD.
    Questo (generalmente) non vale per la fanteria.
    Ultima modifica di alexdust; 06/01/2012 a 17:46

Spina L'avatar di saco m60
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un altra domanda che differenza ce tra mich e ach perche ho trovato un msa tan per ora

Club
    ODA 30-09

Predefinito

MICH significava modular integrated communication, ACH adavnced combat helmet. Senza troppe spiegazioni vedilo come la stessa cosa con colori diversi (prima OD e poi foliage).
    Li trovi di qualsiasi tipo, quindi già che ci sei prendilo giusto. Calcola che quello OD lo puoi usare sia per setup datati che per il periodo UCP semplicemente cambiando telino e chinstraps. Secondo me é la scelta piú corretta.

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    ho una domanda sui patrol cap usati dai ranger fino alla fine degli anni '80 in OD. Da quello che ho capito usavano vecchi m50 ed m51 field caps della risalenti agli anni '50; a quanto ho letto ne fu prodotto anche un lotto negli anni '70. Qualcuno mi sa dire se questa cosa è vera, casomai qual'era la loro denominazione ufficiale o se usassero anche materiale commerciale, o quantomeno darmi qualche indicazione? per ora ho trovato solo notizie e immagini sull'utilizzo di materiale surplus (m50 ed m51) grazie in anticipo.
    Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Io la so come te, quello che ho trovato io con "cat eyes" ranger etc, è un m1951, mfg '53 se non ricordo male. Conoscendo le usanze dei Rangers in quegl ianni suppongo abbian oanche scelto qualcosa di commerciale. Se non sbaglio subito dopo la creazione il 3rd Ranger Bn. usava come segno distintivo dei baseball cap neri con il tab ful color cucito davanti...

Il lotto anni 70 lo trovi qui sotto. Denominazione?... sull'etichetta c'è scritto "Cap, utility, field, cotton & polyester". Anche secondo me hanno utilizzato roba commerciale.

Dai un occhio alla mia collezione di patrol cap OD.

M-1951, dsa '64, nuovo di pacca.

Questo ha l'etichetta molto sbiadita, si legge a fatica M-1951. Potrebbe essere commerciale.

Cap utility field cotton & poly, contratto '77, DPSC. Questo è arrivato con un lotto di patches (suoi nametape, tabs us army in woven, tabs "Special Forces", brevetti etc... periodo fine anni 60-'85 circa). Quindi ipotizzo sia stato di un "SF". Lo vedrei bene con una RDF.

Cap, combat, con taschina, contratto dla '83. L'ho dai primi anni 90. (Le patch le ho aggiunte io )

Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

Matt fai paura!

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    Cap, combat, con taschina, contratto dla '83. L'ho dai primi anni 90. (Le patch le ho aggiunte io )
    tu quoque..... se non sbaglio anche quello è commerciale, ancora li vendono con la stessa denominazione.
    Però anche io ne farò uno farlocco simile per giocare prima o poi.

Sbaglio o il tuo è assemblato per somigliare ad un cap del secondo battaglione prima del 1984? Altrimenti ci dovrebbe andare il grado cucito se ho ben capito.

Complimenti per l'assortimento, specialmente quello col nome e i cateyes è una bellezza. Ma c'è qualcosa che tu non abbia in casa?
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Matt lo sapevo che avresti ricevuto la scomunica di 8brain. Bella roba, cmq.
    Sì, non vorrei invertire ma il 1st Bn. usava tab + rank e il 2nd Bn. tab + jump wings, mentre mi era stato detto che il 3rd Bn. usava il tab full color su baseball cap neri, notizia che però non ho mai verificato con documenti fotografici, voi avete info?
    Anche i cat eyes variano, ma a livello di compagnia se non ricordo male (rettangolari verticali, orizzontali, triangolari etc.).
    Un ex Ranger A Co. 1/75th aveva i cat eyes verticali

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Devo patchare con dei gradi da ufficiale una M65 woodland, periodo metà '90, ma non capisco bene se le toppe vanno agli angoli del colletto come sulle BDU (esempio qui) o sulle spalline, rivolti verso l'esterno. Dipende dalla divisione? Qualcuno ha del materiale fotografico?

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Charly Driver; 20/01/2012 a 11:15

Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.