Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

grazie molte....bers poi mi spieghi perchè metti 3 (dico tre) punti escamativi a fine di ogni frase
    alex...che ci puoi fare, sono allergico...almeno l'M14 ha un che di "ammerigano" che può quadrare ed è abbastanza efficace da superare i 3 step per l'acquisto di una ASG in casa Patrono...l'AK purtroppo ne ho 2...e nessuno è un comunissimo 47...quindi è preferibile sbarazzarsi del SOCOM e rimpiazzarlo
    trovato comunque una OG della mia misura...ma conto di dimagrire e prenderla anche più piccola
    il jungle è il modello 2 credo...quello con le sezioni laterali del gambale verdi...quindi secondo te dal 10 in su (poi si controlla)
    potrei avere l'ardire di mettere la kit list che vorrei realizzare?
    - OG-107 Jungle Combat Uniform, 3rd Pattern
    -LC1 duty belt
    -M56 suspender
    -2x M56 firs aid pouch (una sullo spallacio sx per radiolina altro su cinturone per IFAK
    -2xM56 Universal case, small arms ammunition
    -Canteen pouch M56+borraccia in plastica OD nuova (non mi fido di quella vecchia)
    -M45 pistol mag pouch (3 alloggiamenti, ci tengo dentro lo speedloader e il mncolo [e il caricatore di scorta? non c'è, ma dato che nelle domenicali la pistola non si usa, poco male, è nella to buy list])
    -M1916 holster (teoricamente è nera, ma è stata per così tanto tempo [circa 40 anni] senza essere ingrassata che sembra marroncino come quella della WWII...peccato)
    -una taschetta anonima OD in canapa per il multiuso
    -Jungle boots verdi
    -Elmetto M1 replica
    -Baseball cap OD...li peferisco molto ai jungle...sono strano ma si è visto di peggio come copricapo
    -eventualmente bandana

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

I jungle che si trovano sono al 98% post bellici, in ogni caso vanno bene, anche io uso un modello degli anni '80.
    -LC1 duty belt: non è corretto, ci vuole l'm56, m61 o altre varianti, l'c-1 è proprio sono proprio diverso.
    -taschetta anonima od in canpa: questa di sicuro non è corretta.
    La fondina la portavano in pochi, per lo più ufficiali e in alcuni casi le unità speciali, non c'era ancora la mania delle armi secondarie, potresti tranquillamente farne a meno per un setup giusto.
    Il portabussola puoi attaccarlo anche sui passanti laterali dei portacaricatori m56, fa molto ragazzaccio delle LRRP.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    L'AK rappresenta solo un ripiego di comodo perchè per vari motivi veniva usato solo in determinati contesti. (immagina che bello che sarebbe trovarsi in uno scontro a fuoco nella jungla, dove praticamente ingaggi a 30 metri e non vedi nulla e non capire se gli Ak che sparano sono nemici o amici.....)..
    alex veramente questa era una delle cause per le quali molte unità per Operazioni Speciali usavano l'AK!!!

Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    bers poi mi spieghi perchè metti 3 (dico tre) punti escamativi a fine di ogni frase
    ci sono in ogni msg che ho scritto su SAM!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Determinati contesti significa proprio quello, di sicuro un fante regolare non ne faceva uso
    ah no niente AK per i GI!!!

Club
    Team 9mm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ci sono in ogni msg che ho scritto su SAM!!!
    appunto volevo sapere come mai....ti scivola la mano?
    @alex: il cinturone...non so se il nome è corretto...so che papà lo acquistò in blocco con gli spallacci negli anni '60 da un americano....ora che ci penso credo sia un M56, poi posto la foto e mi elimini i dubbi
    il compass pouch attaccato al portamunizioni? strana pensata, però non è malaccio! guadagno spazio sul cinturone
    la fondina se devo fare "il ragazzaccio delle lurps" serve, idem per il portamunizioni da pistola
    l'AK, stessa storia...consiglio, dato che ho l'AK47 tactical F (calcio ribaltabile sul lato), se eliminassi il calcio e mettessi le astine e la grip di un AK comune? otterrei l'AKK, un modello di 47 che era prodotto in VietNam del Nord (cit. "Small Arms of World", 1970)...abbinato ad un chicom e via! che ne pensate?
    i jungle boots li ho trovati, grazie a simò e a kucciolo...e anche a te, alex
    la taschetta la elimino, ma dato che i fanti "personalizzavano" l'equipe a proprie necessità pensavo andasse bene, poi dato che è di canapa e non sintetico pensavo deponesse a favore. ma in fondo ho chiesto anche per questo
    PS su un manuale ho trovato che gli attacchi anteriori degli spallacci andassero agganciati immediatamente ai lati della fibbia del cinturone...metto il link...è un sito di reenactors americani
    https://www.hardscrabblefarm.com/vn/m56-gear.html
    Ultima modifica di DonPatrono; 02/04/2010 a 13:05

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

appunto volevo sapere come mai....ti scivola la mano?
    @alex: il cinturone...non so se il nome è corretto...so che papà lo acquistò in blocco con gli spallacci negli anni '60 da un americano....ora che ci penso credo sia un M56, poi posto la foto e mi elimini i dubbi
    il compass pouch attaccato al portamunizioni? strana pensata, però non è malaccio! guadagno spazio sul cinturone
    Ok posta le foto, la differenza si vede subito, l'c-1 è in nylon e ha solo due serie di fori, quelli più vecchi ne hanno 3 e sono in cotone fino all'm1967.

la fondina se devo fare "il ragazzaccio delle lurps" serve, idem per il portamunizioni da pistola
    No, anzi, era in dotazione agli operatori radio ma non la usava nessuno, preferivano generalmente gli xm-177. Portarsi un'arma in più per una LRRP è peso inutile e ti assicuro che per loro faceva la differenza, stavano via anche giorni con zaini che pesavano 40kg o poco meno.

l'AK, stessa storia...consiglio, dato che ho l'AK47 tactical F (calcio ribaltabile sul lato), se eliminassi il calcio e mettessi le astine e la grip di un AK comune? otterrei l'AKK, un modello di 47 che era prodotto in VietNam del Nord (cit. "Small Arms of World", 1970)...abbinato ad un chicom e via! che ne pensate?
    qua ti stai allontanando della LRRP e ti stai avvicinando alle unità speciali, ti consiglio di dare un'occhio alle foto però, io quell'ak non l'ho mai visto. Daot che usi una jungle uniform OD, informati sui Recon Team SOG, potresti trovare ottime foto di riferimento.

i jungle li ho trovati, grazie a simò e a kucciolo...e anche a te, alex

la taschetta la elimino, ma dato che i fanti "personalizzavano" l'equipe a proprie necessità pensavo andasse bene. in fodo ho chiesto anche per questo
    Anche questo non è vero, la roba in dotazione era quella e di sicuro i fanti non avevano grosse libertà nello sciegliersi l'equipaggiamento.

PS su un manuale ho trovato che gli attacchi anteriori degli spallacci andassero agganciati immediatamente ai lati della fibbia del cinturone...metto il link...è un sito di reenactors americani
    https://www.hardscrabblefarm.com/vn/m56-gear.html
    Anche qui analizza le foto, messi così gli spallacci sono orrendamente scomodi.

Club
    Team 9mm

Predefinito

per quanto riguarda il cinturone, è in cotone, 3 serie di fori, posterò le foto non appena riparte lo scanner (ho dovuto formattare il PC e devo reinstallare alcuni componenti), comunque sono ormai sicuro che sia un M56
    per la fondna, grazie mille, è un bel favore! altri 1300g di pistola, pallini, fondina, magpouch, gas e compagnia cantante in meno
    l'AK...bhe eliminiamolo proprio, ieri ho chiesto consiglio a mio padre che alla vista del Chicom è inorridito ("Ma lascia stare questa pezzavecchia" sono state le sue testuali parole). L'AKK era in dotazione ad alcune unità di seconda linea della NVA (sempre stando allo Small Arms of World). Per le foto posso comunque contare sulla monografia "Nam".
    la taschetta la ho già eliminata quando mi hai detto la prima volta di toglierla, tranquillo
    Gli spallacci portati in quel modo...su questo devo dissentire, li ho provati in quel modo questo sabato e devo dire che hanno funzionato egregiamente: hanno scaricato bene il peso e hanno tenuto l'equipaggiamento ben aderente al corpo...ma la comodità è personale e qui non intervengo
    Domanda stupida: il kit medico individuale standard di cosa era composto?
    grazie moltissime

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

neanch'io ho mai visto sto AKK!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Domanda stupida: il kit medico individuale standard di cosa era composto?

Club
    Team 9mm

Predefinito

...più efficiente di così....grazissime grundig, credo di aver fugato i miei dubbi...tra un paio di taglie posto il setup

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.