Pagina 3 di 37 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

  1. #21
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    c'è un tipo che ogni tanto ne vende delle repliche su ebay

    altri posti dove hanno repliche non ne ho mai visti

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    grundig, sul sito che hai linkato consigliano del filo 5/6. non ho ancora capito bene se si riferiscono al titolo, perchè se è così ti serve un carro armato per cucirlo.
    secondo me lascia perdere le sartorie, rivolgiti a un sellaio, forse loro hanno macchine per cucire abbastanza pesanti per certi lavori.

  3. #23
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    si credo si riferisse al titolo (anche la cordura non deve essere da meno,dichiarano la rottura fra le 6e9000libre)
    su ebay avevo trovato anche i "coni" di nylon mil spec da portare a chi faceva il lavoro
    però a conti fatti farsene uno non merita economicamente (fra una cosa e un altra,spendo più che prenderlo già fatto)
    e prendere il materiale nuovo per 4-5 stabo comincia ad essere una spesa impegnativa

    aspettavo la prossima fiera per vedere se rimediavo un po di hardware metallico
    perché mi scoccia parecchio prendere la replica da alex di vietnamairsoft a 180$


    sono dell'idea che come un po tutte le cose non bisogna aver fretta,che se non è prima è dopo qualche strada si apre
    Ultima modifica di Grundig; 29/07/2009 a 01:41

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    sono dell'idea che come un po tutte le cose non bisogna aver fretta,che se non è prima è dopo qualche strada si apre
    su questo sono d'accordo.

    ho programmato più di una volta macchine per cucire cose simili, ad esempio le cinghie di sollevamento dei containers o anche per la vega, ci facevano le riggers belt.
    per determinati spessori ci vuole una macchina robusta e ben regolata, non c'è santo che tenga e pochi ce le hanno.


    provo a sentire un mio contatto, poteva trovare stabo harness recenti (sono uguali ma non datati) per 150$ circa, issued.
    la vedo dura però perchè non è più in servizio da due mesi ed è diventato restio a "trovare" queste cose.

  5. #25
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    chiedo scusa se questa non è la sede appropriata.. eventualmente chiedo ai redattori o moderatori di spostare/chiudere/bruciare il post ecc..

    un amico ex-appassionato di materiale vietnam si è ritrovato ancora per casa (a distanza di anni dal momento in cui aveva venduto tutto il resto della collezione) questo pezzo.. essendo passati gli anni, non si ricorda più cosa cavolo fosse e come gli fosse arrivato.
    ho provato a consultare i soliti osprey, ma senza successo. sembrerebbe un portacaricatori per carabine m1 (caricatore corto però, non quello da 30 colpi), ed è troppo scolorito per riportare marchi ecc.
    lo stile sembra quello dell'equipaggiamento in tela m1956, il materiale pare lo stesso, il laccetto per l'aggancio al suspender somiglia molto a quello del porta-caricatori per m15, ha gli agganci laterali per le granate.. ma non l'ho mai visto in giro nelle foto le tasche sono troppo grosse per i caricatori della colt 1911 e troppo piccole per il 5,56 del m16. potrebbe essere una realizzazione locale/artigianale (ma per la qualità direi semi-industriale) per un'altra arma (tipo appunto carabina m1 ? )

    ho fatto qualche foto per dare un'idea, usando una pila tipo aa (stilo) per dare le proporzioni





    qualcuno ne ha mai visti altri? grazie in anticipo per le info

  6. #26
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    sono tasche greche per clip del garand. la grecia ha usato copie del gibernaggio m56 ed alice. le hanno avute fino alla fine degli anni'70 prima di passare ai g3. troverò anche una foto prima o poi.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  7. #27
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    sono tasche greche per clip del garand. la grecia ha usato copie del gibernaggio m56 ed alice. le hanno avute fino alla fine degli anni'70 prima di passare ai g3. troverò anche una foto prima o poi.
    cribbio, tutto mi sarei aspettato fuorchè quello e a pensarci bene le dimensioni effettivamente tornano.. quindi i greci avrebbero fatto delle tasche porta-clip in stile m1956? con tutto il surplus "garand compatibile" degli americani, han proprio voluto andare a complicarsi la vita

    grazie mille per aver risolto il nostro dubbio.. rimarrà un mistero come il mio amico ne sia venuto in possesso

  8. #28
    aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    09 May 2006
    Messaggi
    600

    Predefinito Spent mag pouch

    salve a tutti spulciando diverse centinaia di foto recenti....diciamo dall' interceptor in poi non ho notato nessuno utilizzare spent mag pouch o dump pouch o rolly polly...niente ma è impressione mia o proprio non la usano..qualcuno ne ha viste...magari mi linka la reference pic.. ovviamente grazie!!
    Ultima modifica di aRK; 30/01/2010 a 01:02

  9. #29
    aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    09 May 2006
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ....nessuno....

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Iscritto il
    28 Sep 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    interesserebbe anche a me... up

Pagina 3 di 37 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.