Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

In Somalia le ginocchiere si vedono usate solo dai signorini della Delta.
    Non ho una sola foto di Rangers/marines/10th mountain in cui si vedono un paio di ginocchiere.
    Quindi io penso che US Army + ginocchiere sia ancora da rimandare alla fine degli anni 90.
    A supporto di quando dice Matt riguardo la US flag:
    Un ex Ranger, 1st btn., mi diceva che a Panama usavano mettersi delle fasce fatte con la garza OD dei kit medici sopra alla quale cucivano la bandierina full color. La fascia quindi poteva essere girata dal lato "low profile" o da quello con la bandierina, a seconda delle esigenze.
    La us flag non era Reverse peró.
    Ultima modifica di alexdust; 06/01/2011 a 18:39

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatto di man Visualizza il messaggio
    per i goggles, intendevo i vecchi sun, wind & dust, non sò quando è apparsa la versione antilaser (tra l'altro anche la lente è diventata sempre più spessa e robusta)

per la flag, mi turba l'esistenza della reverse: nella desert shield/storm si vedono a destra ma non reverse, idem a panama. la reverse, con bordo giallo, era gia esistente comunque? ho mostreggiato una dbdu, tutto a posto tranne il dubbio sulla reverse che ho usato.
    Quote Originariamente inviata da gatto di man Visualizza il messaggio
    rimane aperta la questione reverse flag e goggles antilaser....(pare un gioco a quiz )
    come avevo già scritto sopra:
    A Panama (1989), durante i combattimenti ricordo le fasce bianche sul braccio per distinguersi dai panamensi, e le poche flag che si vedevano erano esclusivamente non reverse portate a dx, appuntate all'uniforme tramite spille di sicurezza.

Mentre per la guerra del golfo, dopo aver controllato in questi giorni decine di riviste dell'epoca (le avevo in cantina), vari siti, foto e forum inerenti all'argomento modifico così quanto scritto sopra:
    Durante i combattimenti della prima guerra del golfo le bandiere si sono viste molto rarmente. Quelle poche che si sono viste erano sia reverse con bordo giallo che non reverse con bordo giallo indossate solo sulla manica dx.
    Fossi in te non metterei bandiere reverse o meno su una DBDU. Come già ampiamente detto si sono viste poche uniformi con bandiere.

esempio di flag non reverse

2 esempi di flag reverse

Spec. Melissa Rathbun-Nealy, the first female to be taken as a prisoner of war by Iraqi forces during Operation Desert Storm, photo 27-feb-1991.JPEG

Quindi a panama la reverse flag non si è mai vista (non c'era), mentre nella guerra del golfo si (probabilmente verso febbraio marzo-1991). In procinto di ritornare a casa o arrivati a casa hanno distribuito le reverse per le parate.

Da documenti ufficiali: le due lenti laser (green & brown) per gli SWDG sono state prodotte dal 1990, le lenti più spesse sono state fatte dal 1983 (hanno sostituito quelle in acetato).

questione reverse flag e goggles antilaser chiusa.
    Ultima modifica di matt mattock; 09/01/2011 a 19:16

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da parte mia posso confermare che anche a nell'89 panama le "scatoline verdi" per i tappi c'erano già in dotazione

Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato

Predefinito

a panama hanno usato la benda bianca perchè l'esercito di noriega, equipaggiato con materiale us peraltro recente all'epoca, era così simile da rischiare scontri fraticidi....
    rimane aperta la questione reverse flag e goggles antilaser....(pare un gioco a quiz )

Club
    non affiliato

Predefinito

molto grazie matt!
    credo che terrò la reverse sulla dbdu, anche se rara è caratteristica, ma la evito per le woodland.

per i goggles, curiosamente un pubblicazione osprey indica le lenti laser a panama, ma è vero che si parla di dicembre 89.le lenti esistono di 3 spessori diversi, acetato e due tipi di laminato.

grazie e rep+ a tutti i partecipanti del gioco a premi!
    Ultima modifica di gatto di man; 09/01/2011 a 22:42

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito US Desert Night Parka & Liner

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   night parka.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   10.5 KB 
ID: 74003
    Dopo un mese d'attesa mi è finalmente arrivato il Parka, completo di Liner size L, taglia che mi è risultato abbastanza difficile trovare ed ad un prezzo che posso considerare accettabile (63€ spedito)
    La mia domanda è se il liner per questo parka è "l'universale" per M65 ed extreme cold weather parka, a occhio sembrerebbe lo stesso ma meglio aver conferma dagli esperti

PS: se interessa posso fare una piccola rece di questo particolare e bel capo d'abbigliamento, mi sembra non ce ne siano in giro..
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 06/01/2011 a 21:42

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Alla fine è arrivato! Hai visto che bisognava avere solo pazienza?
    No, il liner per M65 e quello per il parka night desert sono differenti. Quello per il parka è leggermente più lungo. Comunque puoi lo stesso montare quello per M65.

praticamente esistono 3 tipi di liner per giacche:
    Liner, Cold Weather Coat (è quello per M65)
    Liner Extreme Cold Weather Parka

Liner, Night, Camouflage, Parka, Desert

gli ultimi 2 sono simili per lunghezza.
    Ultima modifica di matt mattock; 06/01/2011 a 13:53

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

grazie della tempestiva risposta!
    il liner che mi ha spedito non è alla frutta ma manco troppo buono (và considerato che ha circa 20anni sulle spalle...)
    Ho un Extreme cold Weather OD, male male ci monto il liner di quello.

Club
    non affiliato

Predefinito

qualche liner forse lo trovo nuovo.io ho trovato un night parka nuovo con liner, bisogna accontentarsi delle taglie però(e meno male lo small entra anche ai large!!)
    se ti interessa mandami un PM, se posso ti aiuto volentieri

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

ti ringrazio, ma avendone 2 di liner mi accontenterò
    per curiosità il parka l'hai trovato in italia o?

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.