Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatto di man Visualizza il messaggio
    per i goggles, intendevo i vecchi sun, wind & dust, non sò quando è apparsa la versione antilaser (tra l'altro anche la lente è diventata sempre più spessa e robusta)

per la flag, mi turba l'esistenza della reverse: nella desert shield/storm si vedono a destra ma non reverse, idem a panama. la reverse, con bordo giallo, era gia esistente comunque? ho mostreggiato una dbdu, tutto a posto tranne il dubbio sulla reverse che ho usato.
    Quote Originariamente inviata da gatto di man Visualizza il messaggio
    rimane aperta la questione reverse flag e goggles antilaser....(pare un gioco a quiz )
    come avevo già scritto sopra:
    A Panama (1989), durante i combattimenti ricordo le fasce bianche sul braccio per distinguersi dai panamensi, e le poche flag che si vedevano erano esclusivamente non reverse portate a dx, appuntate all'uniforme tramite spille di sicurezza.

Mentre per la guerra del golfo, dopo aver controllato in questi giorni decine di riviste dell'epoca (le avevo in cantina), vari siti, foto e forum inerenti all'argomento modifico così quanto scritto sopra:
    Durante i combattimenti della prima guerra del golfo le bandiere si sono viste molto rarmente. Quelle poche che si sono viste erano sia reverse con bordo giallo che non reverse con bordo giallo indossate solo sulla manica dx.
    Fossi in te non metterei bandiere reverse o meno su una DBDU. Come già ampiamente detto si sono viste poche uniformi con bandiere.

esempio di flag non reverse

2 esempi di flag reverse

Spec. Melissa Rathbun-Nealy, the first female to be taken as a prisoner of war by Iraqi forces during Operation Desert Storm, photo 27-feb-1991.JPEG

Quindi a panama la reverse flag non si è mai vista (non c'era), mentre nella guerra del golfo si (probabilmente verso febbraio marzo-1991). In procinto di ritornare a casa o arrivati a casa hanno distribuito le reverse per le parate.

Da documenti ufficiali: le due lenti laser (green & brown) per gli SWDG sono state prodotte dal 1990, le lenti più spesse sono state fatte dal 1983 (hanno sostituito quelle in acetato).

questione reverse flag e goggles antilaser chiusa.
    Ultima modifica di matt mattock; 09/01/2011 a 19:16

Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato

Predefinito

molto grazie matt!
    credo che terrò la reverse sulla dbdu, anche se rara è caratteristica, ma la evito per le woodland.

per i goggles, curiosamente un pubblicazione osprey indica le lenti laser a panama, ma è vero che si parla di dicembre 89.le lenti esistono di 3 spessori diversi, acetato e due tipi di laminato.

grazie e rep+ a tutti i partecipanti del gioco a premi!
    Ultima modifica di gatto di man; 09/01/2011 a 22:42

Spina L'avatar di shifty88
    Club
    Spectre

Predefinito

Salve a tutti, per non aprire un altro post lo chiedo direttamente qui, ho acquistato questa mimetica sulla baia ma non sono riuscito ad identificare le patch, qualcuno saprebbe dirmi a che unità si riferisce? e quella piccola patch sul colletto a che cosa corrisponde? io credo sia qualche grado ma non ne sono sicuro. ci tengo a dire che ho cercato nel sito citato qui sopra ma per quanto riguarda la patch sulla manica non sono riuscito a trovare niente.

qui la patch e quello che io credo sia un grado
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mime 2.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   140.7 KB 
ID: 78840

qui ci sono altre due patch che non sono riuscito ad identificare sempre sul colletto e sulla manica
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mime 3.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   145.9 KB 
ID: 78841

Grazie in anticipo
    Icone allegate Icone allegate mime 1.JPG‎  

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

A sx c'è la SSI della 4th infantry division, a dx la SSIFWT della 35th Signal Brigade (aveva ancora l'airborne status che è stato cancellato l'11 Dicembre 2006).
    Le insegne sul colletto sono, a dx il grado da CW2 (Chief warrant officer 2) e a sx la BOS del signal corps (alias trasmissioni).
    Ultima modifica di matt mattock; 11/02/2011 a 01:39

Spina L'avatar di shifty88
    Club
    Spectre

Predefinito

grazie infinite

Spina L'avatar di CL0UD
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno sa come reperire delle bullet stripes 7.62 di una lunghezza degna ad essere portate come quelle di animal mother? fino ad ora ho trovato strisce di 18 cm a 20+ € ma servono ad altro...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

l'unico posto dove puoi reperire nastri di quella lunghezza è alle fiere di militaria...in particolare ti segnalo MILITALIA che si tiene a Novegro(MI) 2volte l'anno,a Maggio e ad Ottobre!!!

Spina L'avatar di CL0UD
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hmm raggiungere milano e dintorni mi è proprio impossibile, sapete se c'è niente vicino roma o napoli? o magari se fanno una fiera posso chiedere a uno di voi di comprarle per me?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

a Ottobre c'è la fiera del softair a Ferrara...su in alto c'è il banner pubblicitario...SOFTAIRFAIR!!!

Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta

Predefinito

possiedo sia dei jungle boots originali del '67 e un paio post nam e i piedi mi hanno sempre fatto un male t....a.
    ho preso poco tempo fà le ripro dei jungle boots in un negozio del bolognese e a mia enorme sorpresa sembrano un paio di ciabbatte veramente comode. ci ho già svolto alcuni tornei oltre alle partite domenicali e fino adesso sono stati veramente validi.
    peccato che ci assomiglino veramente poco o niente agli originali!!!
    mentre il brutto esteticamente dell'm60 vietnam dell'a&k oltre all'impugnatura diversa sono piccole cose che cmq uno se la conosce solo di fama o di sfuggita non saprebbe mai riconoscere.

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.