Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Anni '80 e '90: i nostri setup

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito Anni '80 e '90: i nostri setup

    In questa area è possibile inserire le foto dei nostri setup US Army nel periodo che va dalla fine della guerra del Vietnam fino alla fine degli anni '90.
    Corredate sempre le foto con una breve descrizione del setup, a che unità è ispirato, in quale periodo e per quale contesto, tipo di missione, materiale usato, specificate SEMPRE se il materiale è replica o no.
    Ultima modifica di alexdust; 25/08/2011 a 12:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Rangers negli anni '80:

    Urgent Fury, 1983, Grenada. 1-75th Rangers





    Foto di riferimento:



    ---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 15:09 ----------

    2-75th Rangers in training, 1982















    Ultima modifica di alexdust; 25/08/2011 a 16:25

  3. #3
    Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Feb 2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    beellee!
    non capisco se quelle a colori rientrano nelle originali da riferimento o sono roba tua..
    mi piace molto questo stile....purtroppo siamo in pochi ad apprezzarlo, ed in genere ad apprezzare il reenactment, cosa che mi ha fatto abbandonare il softair-lasertag che praticavo, con l'altrui incomprensione per i setup, e a darmi al reenactent ww2, dove almeno trovo sfogo.....
    (scusa l'OT con i miei pensieri...)

    ---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:21 ----------

    Ultima modifica di gatto di man; 23/09/2011 a 00:34

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Sono due setup diversi. Il secondo non ha delle vere e proprie foto di riferimento, o meglio ne ha molte da cui ci siamo ispirati.

  5. #5
    Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Feb 2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    la grana delle foto è azzeccata, "invecchia" al punto giusto il tipo di foto a colori dell'epoca, per questo non capivo se era un'altro setup o foto di riferimento, a riprova della qualità del lavoro!

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito 82°Airborne Deset Shield/Desert Storm

    Posto anche qu' oltre che in "setup" fiducioso di ricevere ulteriori consigli
    Ciao a tutti.
    Dato che stò leggendo un libro su Desert Storm,mi è venuto in mente di mettere su un setup ispirato all'epoca(visto che oltretutto non ho visto postare nessuno setup del periodo se non sbaglio).
    Io di quella guerra non sò molto riguardo ai setup(faccio già fatica a stare dietro alla roba moderna...),ma siccome un pò di roba in casa l'avevo(roba che avevo usato per altri setup) ho provato a metterla insieme e vedere come veniva.
    Il setup non credo che si possa definire da reenacting,ma dalle foto che ho visto gli si avvicina abbastanza.
    I consigli per migliorarlo sono i benvenuti!!!

    Kit list

    Gibernaggio ALICE originale con:
    portacaricatori originale
    2 borracce originali
    portabussola originale
    portacaricatori per pistola originale
    portacaricatori rigido non originale usato a mò di utility(credo miltec...)

    Boonie 6 color originale
    BDU 6 color originale
    Desert boots(non credo originali...manco so perchè ce li ho dato che mi vanno stretti...)

    M16A2(marca sconosciuta,anche questo non ricordo da dove arriva...) invecchiato e sporcato









    Sulla spalla(purtroppo non si vede...) ho la patch della 82°Airborne dispiegata in quella guerra insieme alla 101°(comunque volendo ho anche la patch...).

    ps
    in quell'anno ero a naja....mi ricordo le immagini al tg....

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Per giustificare la mancanza di protezioni, PASGT helmet e armor, facciamo finta che tu stia girando scazzato nella tua base in Arabia Saudita durante Desert Shield. (dettagli importanti quando si costruisce un setup):
    Portacaricatori per pistola...non ti serve, non hai una pistola.
    Portacaricatori Miltec...
    Il portaborraccia a destra sei sicuro che sia originale?
    Sei in Iraq, Saddam Hussein, armi di distruzione di massa, guerra batteriologica, la tua maschera antigas dov'è?
    La US flag: diatriba eterna, secondo me o non la metti o la fissi posticcia con degli spilli. Sembra che desse fastidio ai Sauditi e non veniva messa.
    Arricchici il setup con particolari sfiziosi ed economici: c'è la 2qt canteen tan ad esempio, tipica
    A essere sincero ti ci vedrei con i jungle boots per questo setup.
    Il gibernaggio, sicuramente da completare con più portacaricatori, almeno 4 ti ci stanno.
    I nametapes devono essere verdi, non tan e la patch che non si vede anche.
    Altro non mi viene in mente.
    Ultima modifica di alexdust; 03/10/2011 a 13:50

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Per giustificare la mancanza di protezioni, PASGT helmet e armor, facciamo finta che tu stia girando scazzato nella tua base in Arabia Saudita durante Desert Shield. (dettagli importanti quando si costruisce un setup):
    Portacaricatori per pistola...non ti serve, non hai una pistola.
    Portacaricatori Miltec...
    Il portaborraccia a destra sei sicuro che sia originale?
    Sei in Iraq, Saddam Hussein, armi di distruzione di massa, guerra batteriologica, la tua maschera antigas dov'è?
    La US flag: diatriba eterna, secondo me o non la metti o la fissi posticcia con degli spilli. Sembra che desse fastidio ai Sauditi e non veniva messa.
    Arricchici il setup con particolari sfiziosi ed economici: c'è la 2qt canteen tan ad esempio, tipica
    A essere sincero ti ci vedrei con i jungle boots per questo setup.
    Il gibernaggio, sicuramente da completare con più portacaricatori, almeno 4 ti ci stanno.
    I nametapes devono essere verdi, non tan e la patch che non si vede anche.
    Altro non mi viene in mente.
    Grazie!!!

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito Private from 24th Infantry Division in Desert Storm (RDF). MOPP patrol.

    Ho voluto perfezionare uno dei miei set-up di esordio (tentai di farne uno simile USMC circa 4 anni fa). Forte di quello che ho appreso negli ultimi anni ho messo su questo scafandro che a qualcuno ricorderà un po’ “Jarhead”, ma che ha un differente lavoro di riferimento. Nelle millemila foto dell’epoca che ho guardato in tutti questi anni, ci si accorge che le linee guida ufficiali di porto dell’equipaggiamento a volte non venivano seguite pedissequamente da parte dell’esercito. L’LBE era spesso sbracato e allargato per favorire l’uso del vest PASGT senza dover ricorrere all’estensore, inoltre la collocazione di alcune parti dell’equipaggiamento era molto personale (non siamo mica nei marine!). Diciamo perciò che ho fatto un incrocio tra come sarebbe dovuto essere e come è stato effettivamente, vedi ad esempio i jungle boots, “riesumati” in fretta e furia per far fronte all’enorme richiesta di anfibi per climi caldi, alla quale gli hot weather e i primi desert boots (freschi di progettazione) non riuscivano ad adempiere.

    Veniamo ai problemi. In MOPP 4 si è completamente immobilizzati. Il vest PASGT viene sollevato dalla quantità di strati che si ha addosso e non consente di abbassare la testa mentre si ha la M17, ne di guardare su perché l’elmetto urta contro il retro del collare in kevlar. Essendo completamente isolati dall’ambiente esterno si suda anche col fresco, mi chiedo cosa accada col caldo del deserto! Anche se ho preso confidenza con le parti della tuta NBC, mi ci vuole comunque molto tempo per indossarla tutta ed ermeticamente (vi faccio notare che nel celebre “Jarhead” non indossavano guanti e overboots in MOPP 4). Chi è alto (e soprattutto non porta gli occhiali) sopporta un po’ di più questa configurazione da palombaro.

    Le foto sono state fatte in interno perché piove da 3 giorni e mi ero rotto di starmene in casa col set-up pronto, casomai a qualcuno piacesse il lavoro e volesse apprezzarlo con piena luce diurna, sarò felice di accontentarlo quando potrò. Peccato per il cap dell’M16A2 che per la seconda volta ancora non arriva…

    Avrei potuto metterlo in area “i nostri set-up” per dargli maggiore visibilità, ma ho voluto scegliere di metterlo qui perché ci sono dei veri intenditori e perché questo topic andava ravvivato un po’!


    MOPP 0




    MOPP 1








    MOPP 4







    Kit list
    6 color BDU set
    Nomex flight gloves
    Jungle boots
    PASGT set (with 6 color cover and goggles)
    Alice Y suspenders
    Belt with extender
    Buttpack
    Canteen X2
    Tri mag pouch X3
    Compass pouch
    M7 bayonet
    First aid pouch
    NBC gear (M17A1 gas mask, overboots, rubber gloves, NBC suit)
    Alice medium pack (2QT canteen, tool, rubber mat, cover)
    Colt M16A2
    M67 X2
    Ultima modifica di Charly Driver; 20/10/2011 a 20:58

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito


    ad un feticista come te manca solo un paio di occhiali "GI"da vista d'epoca (erano ancora marchiati halo style?)
    Ultima modifica di Grundig; 20/10/2011 a 21:21

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

alexdust

kurtz76

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.