Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 168

Discussione: Vietnam War: i nostri setup

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Ormai é assodato chiamare Car-15 il capostipite modelli Carbine. Quello che faceva la Marui credo fosse una versione studiata per i carristi, per sostituire il GreaseGun.
    Nelle foto che girano se ne vedono pochissimi, forse non piú di tre e per lo piú in mano ai SEALs. Oltretutto sono in un'altra versione con lo spegnifiamma e il calcio dell'xm177e1.
    Al di là degli aspetti tecnici é comune nell'esercito USA chiamare car15 qualsiasi carbine corto.
    Vengono chiamati Car15 anche gli ibridi della Delta durante Gothic Serpent, che in realtà sono lunghi come un m4.
    GAU invece é la denominazione dell'USAF.

P.s.: vi chiederei, in questo fc, di non dilungarvi coi discorsi su ASG, giocate, BB etc. C'é tutto il resto del forum per farlo.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

car-15, ne hanno fatti solo 50 o giù di lì, erano diciamo dei test.comunque si sta dando adito ad imprecisioni fuorvianti che sarebbe meglio evitare.

Bel set-up ! solo che non è propriamente esatto! nel primo periodo del vietnam agli inizi anni 60 i primi advisors USA usavano mimetiche di provenienza commerciale tipo il modello BEO-GAM O IL DUCK HUNTER .
    anche il thompson lo si è visto raramente in vietnam sempre nel primo periodo i consiglieri usavano largamente la carabina semiautomatica M1 oppure il più vecchio M3A1 GREASE GUN ed anche lo SWEDISH-K.
    gli anfibi erano ancora il modello in cuoio di pelle nera , il primo modello di jungle boots arriveranno nel 1964 insieme alla prima versione della tropical combat uniform.
    beo-gam e duck hunter sono due cose differenti, una non è di provenienza commerciale, la storia delle mimetiche da cacciatore americane (le KAMO viste durante l'invasione della baia dei porci per intenderci) è tutta da verificare per il sudest asiatico. Comunque c'è da scriverne un libro, io non ho le competenze per addentrarmici.
    Gli advisor usavano le armi in stock al momento, tra le quali il thompson, seppur abbastanza raro non lo vedrei eccessivamente fuori luogo, ci vedrei fuori luogo il CG m-45, utilizzato spesso per altri scopi. Tralaltro il thompson fu fornito agli alleati su larga scala. la tiger già esisteva nel 1962-63, non è quella (che ho pure io, ma è fuori luogo per il 99% dei setup vietnam). Come sopra c'è da scriverne un libro e non ho le competenze. Devo controllare le foto ma il boonie di quel taglio mi sembra sia posteriore. I boots tropical combat primo modello (se non si considera primo modello quelli molto volgarmente detti okinawa boots) esistono dal 1962. Sicuramente sbagliata è la rigger pouch, anche per il colore del webbing mi sarei affidato a sfumature più coreane .
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

Scusa Berserk,CAR15 non è una famiglia di colt compatti alla quale appartiene anche l'xm177?

Scusate,ho visto in ritardo le risposte di alexdust e octabrain che quoto in tutto il loro contenuto ...
    Ultima modifica di kurtz76; 23/06/2012 a 11:10

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come mai dici che è errato la rigger? però è tanto comoda, soprattutto per noi softgunner.

Ultima modifica di Spooky78; 23/06/2012 a 12:55

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

che sia comoda è fuori di dubbio, anche perchè di utility dell'epoca ce ne sono poche.
    Ma era una tasca prodotta durante la seconda guerra mondiale dai rigger (i ripara-paracadute) delle compagnie aviolanciate per permettere ai militari di portare molte munizioni aggiuntive (essendo lanci di guerra lontani dai rifornimenti), disegno copiato dalle tasche dell'USAAF. Ovviamente differenti modelli e specifiche vanno strettamente associate alle compagnie e ai lanci effettuati, un pò come i rinforzi delle uniformi m42/m43. Praticamente dopo la normandia sono scomparse.

Spina L'avatar di saigon70
    Club
    gargoyle adventureteam

Predefinito

tanto per fare chiarezza sul mimetismo DUCK-HUNTER il modello chiamato BEO-GAM O <<LEOPARD PATTERN>> si basa su di un mimetismo usato dagli USA durante la seconda guerra mondiale,il personale della CIA operativo nel sudest asiatico negli anni 50 si procurò set da cacciatore di derivazione commerciale tramite negozi di articoli sportivi, conseguentemente a questo tipo di mimetismo fù dato il termine generico di DUCK-HUNTER. oltre a questo tipo di fornitura commerciale questo mimetismo ebbe altre fonti di approvigionamento tipo il programma MDAP ( mutual defense assistence program) dove il governo USA tramite la CIA ordinò queste uniformi attraverso paesi del sudest asiatico, anche in vietnam furono prodotte uniformi disponibili per il personale americano.
    gli anfibi che tù chiami OKINAWA BOOTS è una novità per mè per quel che concerne le prime forniture ufficili i primi jungle boots erano il modello in nylon senza rinforzo alle caviglie e con la suola in vibram può darsi che il modello a cui tù ti riferisci sia una emanzione del CISO che era l'ufficio della CIA ad okinawa che sovrintendeva tutti gli equipaggiamenti <<SPECIALI>> per le SPECIAL FORCES E personale CIA

SAIGON70

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

SOno contento che il mio set-up abbia risvegliato questa parte del forum!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    E invece è possibile, dato che esiste anche in 6mm. Puoi verificare tramite WGC, Redwolf, ecc...
    chiedo scusa a dodo per l'informazione errata che ho dato nel mio post precedente.

effettivamente la Marushin produce una versione della M1 in cal.6mm

chiedo scusa a tutti per aver detto una boiata.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    chiedo scusa a dodo per l'informazione errata che ho dato nel mio post precedente.
    effettivamente la Marushin produce una versione della M1 in cal.6mm
    chiedo scusa a tutti per aver detto una boiata.
    Figurati! Nessun problema, credo che i forum (questo poi in particolare) siano utili sopratutto per reperire info, io ad esempio non sono mai riuscito a trovare foto dell'impiego di quella particolare versione di Car15...
    Colgo l'occasione per scusarmi delle divagazioni prettamente softairistiche...

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

UNIFORME: tropical 3rd pattern Sgt 1st class 1St Div Cav, maglietta verde, anfibi Jungle, elmetto M1 in alternativa Boonie Hats OD.
    GIBERNAGGIO: standard M1956, cinturone, spallacci, due portacaricatori, due tasche primo soccorso, due borracce, fodero baionetta, buttpack, bandoliera con 7 caricatori, sacca claymore, moschettone, torcia a L, , fondina per pistola.
    ARMI: M16 (senza M203), Colt M1911, due granate M26, un fumogeno M18.

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vietnam

camillushttps:www.softairmania.itthreads199142-Vietnam-War-i-nostri-setuppage17
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.