Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Steyr Aug JG perdita di potenza e cambio parti interne GB

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Steyr Aug JG perdita di potenza e cambio parti interne GB

Buongiorno a tutti!
    Intanto complimenti per l'ottimo sito/forum, mi sta servendo molto con tutte le guide tecniche, foto, pareri ecc. Ma mi trovo di fronte ad un problema, seguito da un dilemma.
    Sono un felice possessore di Steyr Aug versione senza ottica, solo con la slitta, marca Jing Gong. Comprato usato da un ragazzo di Vicenza, mi disse che aveva cambiato la molla mettendone una della Systema, una M100 per l'esattezza. E che aveva appena ingrassato il GB per bene. A detta sua il fucile era una favola.
    Beh, nulla da dire sull'estetica, tutto ok. Subito testato con il crono, ho notato che sparava a 0.67/0.72 massimo. Ho pulito la canna, controllato l'usura del commino hop-up e alla fine mi sono deciso ad aprire il GB con un amico di fiducia, che smonta fucili da una vita. Uno che NE SA, insomma! Beh, aperto il GB effettivamente era a posto con il grasso, ingranaggi di metallo non usurati, tutto ok. Alla prova siringa non registravamo perdite d'aria. Decidiamo di provare con un'altra molla che aveva lui lì. Niente da fare, non si riesce a cavare il ragno dal buco, addirittura con una terza molla, più dura, andava a 0.10/0.20 ..... raccapricciante!
    Ok, decidiamo di cambiare i componenti. Già che ci siamo, facciamo una spesa unica per metterlo "in sesto" per bene e decidiamo di cambiare:
    -boccole (da mettere in acciaio)
    -molla
    -guidamolla (da mettere in metallo perchè un'aletta di quello in plastica si è già s****anata)
    -dubbio sul cilindro...l'originale è forato a 3/4 e tutti dicono di metterlo pieno perchè la canna è lunga...quindi eventualmente cambio anche quello
    -pistone (da mettere in metallo o in materiale plastico con denti in metallo, che ho visto)
    Il punto è che nei vari siti dove vendono ricambi, non dicono mai "compatibile con: steyr, colt, pinco, pallino, G3 ecc"...quindi la domanda è: marche e modelli di queste parti da cambiare, quali sono le migliori e quali dovrei prendere? Ok, le boccole sono "standard", prendo quelle in acciaio normali, da 6mm. Ma tutti gli altri componenti?
    Grazie mille in anticipo a tutti e...speriamo una volta fatto l'acquisto, di riuscire a stare almeno intorno al Joule, 0.95/1.0

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lo steyr jg monta componenti per i gear box versione 3 quindi tipo ak
    0.95-1 ( non va bene perchè a 1 sei gia over)
    ritengo una asg ottima se tira dai 0,80 ai 0,90 con una buona costanza
    come fai a fare considerazioni sulle molle se non sai cosa monti? controllato l'hop up??

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si l'hop-up é a posto. Vorrei solo cambiare quei componenti sopracitati per raggiungere almeno i 0,90 invece dei 0,60..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Nessun aiuto? solo qualche consiglio sulle marche e i modelli dei componenti interni al GB da mettere?

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Non per fare il figo, ma qui c'è la kitlist del mio Steyr.
    Te la metto perchè ho ricevuto ottime impresioni, sia sul campo da parte di amici e altri ragazzi di vari club.
    Puoi prendere spunto se ti va

https://www.softairmania.it/threads/178675-Steyr-Aug-A2

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

Per la cronaca esce a 0,96 cotanti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve scusate se riapro questo topic, ma almeno non ne apro un altro e non intaso il forum...
    Vorrei acquistare a breve un aug a2 golden bow, e già che ci sono vorrei ordinare i pezzi da sostituire per renderlo affidabile.
    Mi sono letto una marea di topic per cercare la risposta alla mie domande, ma alcuni sono vecchi e spesso ci sono contraddizione, dunque chiedo a voi.
    Io pensavo di:
    _cambiare molla;
    _cambiare boccole;
    _cambiare grasso;
    _cambiare gommino hop-up
    _rispessorare
    _cambiare guidamolla.
    Manca qualcosa? Ho letto di cilindri, pistoni e teste ma non ho mai visto affermazioni chiare...
    Ah, l'ultima domanda, va bene come ottica una 4x32 royal? Costa pochino....

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

La molla la tagli e non spendi un euro
    le boccole si è meglio che le cambi con quelle in acciaio o in acciaio cuscinettate
    Perfetto
    Perfetto
    Perfetto
    Perchè cambiare il guidamolla? Certo gli fa bene ma non è indispensabile
    4 ingrandimenti fissi sono tantini e la lente da 32 non è che sia poi così luminosa, ma va bene nel momento in cui ti accontenti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Innanzitutto grazie della risposta!
    Ero intenzionato a cambiare il guidamolla perchè se non vado errato ho letto in una recensione (che però è datata, dunque non so se ci sono stati cambiamenti nell'asg) che esso era di plastica molto sottile e fragile.
    Per l'ottica, potrei anche prendere una 3x9 ma costa di più e non so se cambi molto. Sai per caso com'è l'ottica integrata nella versione a1? Non so magari potrei prender anche quella...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Secondo me la perdita di potenza potrebbe essere data da un cattivo funzionamento del gruppo aria ed in particolare del cilindro, mi spiego meglio: il JG esce con un cilindro con foro a 3\4 ma data la lunghezza della canna, è necessario sostituirlo con uno pieno. Il volume d'aria compressa dal pistone nel cilindro deve essere pari al volume della canna..il cilindro pieno riesce ad incamerare più aria rispetto a quello con foro a 3\4...quindi in primis io sostituirei il cilindro e controllerei le perdite d'aria! usa una molla da 90m\s o al max una 100m\s...poi facci sapere!!!

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Guarda il guidamolla in plastica mi ha retto senza problemi circa 30 mila pallini a circa 21-22 bb/sec , adesso l'ultima volta cvhe ho aperto il gear l'ho cambiato con uno in metallo solo per sfizio, visto che a parte qualche segno ancora avrebbe retto per molto senza problemi

EDIT: Comunque parlando con Bombardiere è venuto fuori che un clindro con foro a 3/4 non è sufficente nemmeno per una canna da 363mm, quindi ti consiglio vivamente di mettere il cilindro pieno con una canna da 390mm.
    Ultima modifica di Trudy; 12/02/2012 a 19:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads199114-Steyr-Aug-JG-perdita-di-potenza-e-cambio-parti-interne-GB

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.