Buongiorno a tutti!
Intanto complimenti per l'ottimo sito/forum, mi sta servendo molto con tutte le guide tecniche, foto, pareri ecc. Ma mi trovo di fronte ad un problema, seguito da un dilemma.
Sono un felice possessore di Steyr Aug versione senza ottica, solo con la slitta, marca Jing Gong. Comprato usato da un ragazzo di Vicenza, mi disse che aveva cambiato la molla mettendone una della Systema, una M100 per l'esattezza. E che aveva appena ingrassato il GB per bene. A detta sua il fucile era una favola.
Beh, nulla da dire sull'estetica, tutto ok. Subito testato con il crono, ho notato che sparava a 0.67/0.72 massimo. Ho pulito la canna, controllato l'usura del commino hop-up e alla fine mi sono deciso ad aprire il GB con un amico di fiducia, che smonta fucili da una vita. Uno che NE SA, insomma! Beh, aperto il GB effettivamente era a posto con il grasso, ingranaggi di metallo non usurati, tutto ok. Alla prova siringa non registravamo perdite d'aria. Decidiamo di provare con un'altra molla che aveva lui lì. Niente da fare, non si riesce a cavare il ragno dal buco, addirittura con una terza molla, più dura, andava a 0.10/0.20 ..... raccapricciante!
Ok, decidiamo di cambiare i componenti. Già che ci siamo, facciamo una spesa unica per metterlo "in sesto" per bene e decidiamo di cambiare:
-boccole (da mettere in acciaio)
-molla
-guidamolla (da mettere in metallo perchè un'aletta di quello in plastica si è già s****anata)
-dubbio sul cilindro...l'originale è forato a 3/4 e tutti dicono di metterlo pieno perchè la canna è lunga...quindi eventualmente cambio anche quello
-pistone (da mettere in metallo o in materiale plastico con denti in metallo, che ho visto)
Il punto è che nei vari siti dove vendono ricambi, non dicono mai "compatibile con: steyr, colt, pinco, pallino, G3 ecc"...quindi la domanda è: marche e modelli di queste parti da cambiare, quali sono le migliori e quali dovrei prendere? Ok, le boccole sono "standard", prendo quelle in acciaio normali, da 6mm. Ma tutti gli altri componenti?
Grazie mille in anticipo a tutti e...speriamo una volta fatto l'acquisto, di riuscire a stare almeno intorno al Joule, 0.95/1.0